“Italia Viva c’è, se…”. La porta è ancora socchiusa?

Giuseppe Conte fa filtrare quello che le forze di maggioranza hanno già detto ieri: con Matteo Renzi non si può ricucire. Ma Italia Viva in blocco si mostra disponibile a voler tornare a un tavolo per dialogare. 

“Se le forze dell’attuale maggioranza ritengono che ci sia il tempo di uno scatto di responsabilità per dare una svolta all’azione di Governo, Italia Viva c’è” dice a Sky Tg24 l’ex ministra alle Pari Opportunità e alla Famiglia Elena Bonetti. “Noi abbiamo chiesto al presidente del Consiglio finalmente di occuparsi di sciogliere alcuni nodi che sono irrisolti all’interno della maggioranza di governo. Se il presidente del Consiglio pratica questa strada noi ci siamo” afferma il capogruppo di Italia Viva al Senato Davide Faraone. “Sediamoci ad un tavolo, ci sono margini di dialogo per far ripartire l’Italia” spiega al quotidiano ilDolomiti.it la senatrice di Italia Viva, Donatella Conzatti. “Tre lettere, nessuna risposta. Se il governo vuole parlare di merito, Italia Viva è pronta a fare la propria parte nell’interesse del Paese” sottolinea il deputato Luciano Nobili. Alla fine anche Matteo Renzi: “Siamo disponibili a discutere senza veti e senza impiccarsi a nessun nome perché la situazione è gravissima” dice in serata a Titolo Quinto su Raitre. 

E così via. Quanto basta per ritenere che nel partito di Matteo Renzi ci siano molti disposti a tenere la porta socchiusa in attesa di una mano tesa da parte del premier.  Per Matteo Renzi la discriminante è il Mes. Per Davide Faraone, “il Paese ha bisogno di un governo solido, per questo percorso Italia Viva ci sarà fino all’ultimo momento”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.