Archive for the ‘Spettacoli -Eventi -TV’ Category

Dario Argento: «Surreali le accuse a mia figlia Asia sul caso Weinstein. Cinema marcio? Non è tutto così»

martedì, ottobre 17th, 2017

«Ho davvero poca voglia di parlare… L’ho promesso ad Asia: non intendo espormi. Voglio difendere mia figlia in tutti i modi e devo rispettare i suoi desideri in questo momento: lei ha intenzione di combattere da sola. E ce la farà». Dario Argento risponde al telefono con la voce strozzata dalla commozione. Le parole fanno fatica a venir fuori, si affievoliscono pian piano, fiaccate dal dolore che lascia un groppo in gola. La vicenda di molestie e violenze che sta travolgendo Hollywood e non solo, ha sconvolto soprattutto lui che ha sempre vissuto per il cinema. Ora si rende conto che quel mondo l’ha tradito tanti anni fa, colpendo proprio la sua famiglia e suoi affetti più cari. «Non ne sapevo niente, Asia non mi disse nulla al tempo. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

A Matrix lo scontro tra Facci e Giordano sulle “scarcerazioni facili”

sabato, ottobre 7th, 2017

Scontro rovente in studio a Matrix tra Mario Giordano e Filippo Facci. Alla trasmissione di Nicola Porro su Canale 5 si discute delle scarcerazioni che hanno fatto discutere, come quella di un pedofilo che ha goduto di tre benefici di legge grazie ai quali ha ridotto la permanenza in carcere e ha poi commesso lo stesso reato una volta in libertà. Secondo Giordano uno dei primi problemi è la leggerezza delle condanne e poi c’è l’assenza della certezza della pena: “Queste persone non vanno mai scarcerate – dice Giordano – vanno rinchiusi in ospedale, non devono essere lasciate libere”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

«Tale e quale show», ovazione per Federico Angelucci che imita Mina

sabato, settembre 30th, 2017

Al programma di Rai Uno il cantante lascia tutti a bocca aperta con la sua interpretazione | LaPresse – CorriereTv

(LaPresse) Ovazione e grande entusiasmo per Federico Angelucci, ex vincitore del talent di Maria De Filippi “Amici”, che al programma di Rai Uno “Tale e quale show” ha imitato alla perfezione la cantante Mina.

Questo video contiene contributi www.raiplay.it

Rating 3.00 out of 5

Anzaldi: “La Rai faccia chiarezza sul ritorno di Crozza in Rai1 con Fazio: è una questione da Antitrust”

lunedì, settembre 25th, 2017

Anzaldi: "La Rai faccia chiarezza sul ritorno di Crozza in Rai1 con Fazio: è una questione da Antitrust"

L’annuncio a sorpresa di Fabio Fazio sul ritorno di Rai di Maurizio Crozza fa andare su tutte le furie il deputato dem e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. Che arriva chiedere l’intervento dell’Antitrust. “Sull’arrivo del comico (Maurizio Crozza, ndr) la Rai dovrebbe fare chiarezza. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

I Rolling Stones incantano Lucca, 56mila fan in delirio

domenica, settembre 24th, 2017

Rolling Stones, Tgcom24 sotto il palco: ecco le immagini

Tra sbuffi di fumo e lampi rosso fuoco, Lucca ha ospitato il concerto evento: i Rolling Stones, dopo il Circo Massimo a Roma nel 2014, si sono presi le mura storiche della cittadina toscana per l’unica data italiana del No Filter Tour, partito da Amburgo il 9 settembre. In 56mila hanno risposto all’appello del quartetto di ultrasettantenni che non smettono mai di stupire per la potenza di un rock che non ha età.

“Ciao Lucca, ciao Toscana, ciao Italia. Come state tutti? Questa è la prima volta che suoniamo in Toscana”, dice Mick Jagger, entrando in scena per primo in luccicante giacca di lamè dorato e camicia viola, e in un italiano quasi perfetto, dopo aver infiammato la folla con Sympathy for the Devil e It’s Only Rock ‘n’Roll. E Mick durante tutto il concerto si divertirà ad esercitarsi con l’italiano raccontando anche di aver “passato una bellissima giornata a Firenze. Ho incontrato Theresa May e abbiamo mangiato un gelato sul Ponte Vecchio”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Si parla di comunismo: scoppia la rissa in diretta tv tra Sgarbi e Vauro

venerdì, settembre 22nd, 2017

È successo a Piazza Pulita su La7 | Corriere TV

Si parla di comunismo: scoppia la rissa in tv tra Sgarbi e Vauro. A Piazza Pulita su La7. Il conduttore Formigli invita alla calma

Rating 3.00 out of 5

Bocelli diretto da un robot. E Verdi trema

giovedì, settembre 14th, 2017
alberto mattioli
 

Si chiama YuMi, è un robot e di mestiere fa il direttore d’orchestra. Ha debuttato martedì, al Festival della Robotica di Pisa, con Andrea Bocelli. E così ha anche imparato subito che dirigere i tenori è durissimo. Come spesso accade quando la tecnologia ci spiazza, la realtà sembra superare l’immaginazione. YuMi è prodotto dalla Abb e programmato da un musicista «umano».

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Venezia 74, Guillermo Del Toro: “Questo premio si chiama Sergio Leone”

domenica, settembre 10th, 2017

“Questo premio si chiama Sergio Leone”: con queste parole Guillermo Del Toro ha ricevuto dal presidente della Biennale Paolo Baratta il Leone d’oro di Venezia 74 per The shape of water. Il regista messicano ha una vera passione per il cinema italiano: “È stato importante per me, non solo grandi autori come Visconti o Fellini ma anche cineasti come Mario Bava, Dario Argento e Sergio Leone” ha aggiunto

Intervista di Chiara Ugolini

Rating 3.00 out of 5

Miss Italia 2017, la vincitrice è Alice Rachele Arlanch

domenica, settembre 10th, 2017

(Instagram)

Venezia, 10 settembre 2017 – Jesolo ha incoronato la nuova reginetta. Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch, trentina di 21 anni. Studentessa di giurisprudenza, viena da Vallarsa, paesino di soli 14 anime: alta 1.78, occhi verdi e capelli castani chiari, Alice ha battuto la concorrenza di altre 29 ragazze. Il gran finale è andato in onda ieri sera su La 7, rete che da qualche anno ospita il concorso in formato ‘breve’. Non più cinque serate con l’infinita selezione (si partiva da 100 concorrenti), ma un unico show. Passata l’una di notte arriva il verdetto: Alice vince scettro e corona, ereditati da Rachele Risaliti, miss Italia 2016. Seconda classificata è Laura Codén, di Feltre (Belluno). Terza Samira Lui, di origini senegalese, nata a Udine.   (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Luciano Pavarotti, dalla lirica al pop: 10 anni senza il tenore che piaceva a tutti

mercoledì, settembre 6th, 2017

10 anni fa, il 6 settembre del 2007, moriva Luciano Pavarotti, il grande tenore e superstar mondiale della lirica, ma non solo. Sperimentatore e artista a tutto tondo “Big Luciano” seppe più di chiunque altro unire l’opera con il pop e il rock, per portare il “genere alto” verso il grande pubblico. Tante le celebrazioni in suo ricordo. All’Arena di Verona questa sera il “Pavarotti 10th Anniversary”, lo omaggia ospitando sul palco molti di coloro che lo hanno accompagnato durante la sua lunga carriera da Plácido Domingo e José Carreras a Zucchero, Giorgia, Il Volo, 2Cellos…

Luciano Pavarotti, dalla lirica al pop: 10 anni senza il tenore che piaceva a tutti

Indimenticabile icona del mondo della lirica e della musica in generale, “Big Luciano” ha saputo riempire teatri e piazze di mezzo mondo con i suoi famosi duetti di “Pavarotti and Friends” e con i Tre Tenori. Il regista premio Oscar Ron Howard è pronto a dirigere un documentario sulla sua vita, mentre la città di Pesaro, dove il tenore aveva il suo “buen retiro”, gli intitolerà proprio oggi la spiaggia di Baia Flaminia, che assumerà la denominazione di “Lido Luciano Pavarotti”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.