Archive for the ‘Spettacoli -Eventi -TV’ Category

Celentano (con Morandi e De Filippi), questa volta è show. Niente sermoni, solo canzoni (da applausi)

venerdì, Novembre 15th, 2019

di Renato Franco

Celentano (con Morandi e De Filippi), questa volta è show. Niente sermoni, solo canzoni (da applausi)

Niente sermoni, solo canzoni. Celentano lascia a casa il guru che è in lui e porta in scena il cantante che è in tutti noi, colonna sonora dell’Italia anni Sessanta piena di sogni e illusioni, vuota di rabbia e avversioni. Adrian Live (Canale 5) assomiglia finalmente a un programma con un senso compiuto. «Adesso si è fissato che parla»: l’autoironia di Celentano è affidata alle parole di Maria De Filippi, che dice quello che molti pensano. Quando il Molleggiato — 81 anni e menischi da far invidia — attacca con le parole «A mezzanotte sai che io ti penserò…», Una carezza in un pugno arriva dritta al cuore, poesia dell’immaginario anche per chi in quegli anni non era ancora nato. Poche parole. Molte — meravigliose — canzoni: Pregherò (stand by me), Il ragazzo della via Gluck, Azzurro, Ti penso e cambia il mondo. Ammazza che voce, cristallina. Solo applausi.

Rating 3.00 out of 5

Crozza: «Salvini si è paragonato a Segre? Lei ricordata per essere sopravvissuta ad Auschwitz, lui non è sopravvissuto al Papeete…»

sabato, Novembre 9th, 2019
Il monologo del comico dedicato ai diversi attacchi razzisti accaduti recentemente nel nostro Paese: «Lei scappava dalle SS, tu le corteggi, che nesso c’è?» | Corriere Tv
Rating 3.00 out of 5

È morto Fred Bongusto, cantò l’amore degli italiani

venerdì, Novembre 8th, 2019

E’ morto il cantante Fred Bongusto, voce amata della canzone italiana. Aveva 84 anni. La sua canzone più nota era Una canzone sul mare.

Bongusto, nome completo Alfredo Antonio Carlo Buongusto, era da qualche tempo era alle prese con problemi di salute.

I funerali saranno celebrati a Roma lunedì 11 novembre, con inizio alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti), piazza del Popolo.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

Viva RaiPlay, boom di ascolti per Fiorello. Oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori

martedì, Novembre 5th, 2019

Roma, 5 novembre 2019 – Fiorello ha fatto centro, ancora una volta, e il suo Viva RaiPlay è partito col botto. Sono stati 6.532.000 – pari al 25,1% di share – i telespettatori che hanno seguito il primo appuntamento collegandosi con il Tg1. Tanta musica e qualche sprazzo di satira per lo showman che arriva agli studi di via Asiago, storica sede di Radio Rai, accompagnato in auto da Raffaella Carrà, che dopo averlo fatto scendere si allontana sgommando, e Achille Lauro

La striscia quotidiana di 15 minuti andrà in onda su Rai1 e RaiPlay per cinque giorni, fino all’8 novembre, in un’anteprima dello show di 50 minuti che dal 13 novembre si vedrà in esclusiva sulla rinnovata piattaforma Rai Play ogni mercoledì, giovedì e venerdì, sempre alle 20.30. 

Gli altri ascolti, Soliti Ignoti e Striscia

Rating 3.00 out of 5

Fiorello torna in Rai, lo show con i giornalisti: “Siete tutti comunisti? Oggi in lutto”

martedì, Ottobre 29th, 2019

Rosario Fiorello torna in Rai e lo fa con il suo nuovo programma ‘Viva Rai Play’, disponibile sulla piattaforma digitale a partire dal 4 novembre.

Rating 3.00 out of 5

The Irishman: il trailer del nuovo film di Martin Scorsese

domenica, Ottobre 6th, 2019
Netflix ha diffuso un nuovo trailer di The Irishman, il film sarà nei cinema dall’1 novembre e su Netflix il 27 novembre | Corriere Tv
Rating 3.00 out of 5

Alberto Angela batte Maria De Filippi nella sfida del sabato sera e il web esulta: “Vince la cultura”

lunedì, Settembre 30th, 2019

Tre milioni e 600mila spettatori, pari al 20% di share. Con questi dati Alberto Angela vince la prima serata di sabato. La sua puntata di Ulisse dedicata a Leonardo Da Vinci è stato il programma più visto della serata del 28 settembre e ha battuto anche la ‘regina’ della tv Maria De Filippi che su Canale 5 conduceva Amici Celebrities.

Rating 3.00 out of 5

Fabio Fazio a Circo Massimo: “Oltre 100 attacchi da Salvini in un anno, un solo insulto per strada”

sabato, Settembre 28th, 2019

“Salvini non c’è più, riparto da Rai2 più sereno”. “In bocca al lupo per la nuova stagione? Viva il lupo! E poi un lupo solo, avendone affrontati parecchi quest’anno, non mi fa paura”. “L’ex Ministro degli Interni mi ha attaccato più di 100 volte, una cosa che non lascia indifferenti. Insulti per strada? Uno. Il miracolo è quello, la cosa meravigliosa è la quotidianità, i figli a scuola, al lavoro a piedi o in bicicletta, la vita normale con la sensazione di stima e affetto da parte del paese reale”.

Rating 3.00 out of 5

Genova, al Salone Nautico la barca totalmente trasparente: “È la prima al mondo”

martedì, Settembre 24th, 2019

È una lancia da 2,5 metri ed è la prima imbarcazione al mondo completamente trasparente, che permette di vedere il fondale. È la piccola ma innovativa barca presentata al Salone Nautico di Genova, la fiera internazionale della nautica in corso a Genova fino al 24 settembre, dall’azienda Verga Plast di Como.

Rating 3.00 out of 5

L’Italia punta su ‘Il traditore’ di Bellocchio e Favino per la corsa agli Oscar

martedì, Settembre 24th, 2019

di CHIARA UGOLINI

L’Italia punta su Il traditore di Marco Bellocchio con protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta. La Commissione riunita all’Anica ha scelto il film che ha incassato oltre 4 milioni e settecentomila euro al botteghino e ha trionfato ai Nastri d’argento con sette premi (uno doppio, come miglior attore non protagonista a Luigi Lo Cascio e Fabrizio Ferracane, come titolo italiano che ambisce a entrare nella cinquina dell’International Feature Film Award, la nuova dicitura per film straniero, termine che agli americani sembrava poco “inclusivo”.

Cannes, Bellocchio e ‘Il traditore’: “Il fascino di Buscetta ma non dimentichiamo che era un criminale”

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.