Archive for the ‘Spettacoli -Eventi -TV’ Category

Fabio Fazio, il regalo di Mediaset a Che tempo che fa: Rai 1 senza concorrenza, come mai?

martedì, settembre 18th, 2018

Domenica prossima, il 23 settembre, su Rai 1 torna Fabio Fazio con la nuova stagione di Che tempo che fa su Rai 1. E a pochi giorni dal debutto, il conduttore riceve – come nota e sottolinea Dagospia – il più inatteso degli assist…da parte di Mediaset. Già, perché Fazio avrebbe dovuto sfidare la fiction Solo 2, che vede Marco Bocci protagonista. Ma a sorpresa, il Biscione ha deciso di far slittare la serie, mai annunciata ufficialmente, sostituendola con la serie Victoria che, sottolinea sempre Dago, “potrebbe non raggiungere la doppia cifra” in termini di share. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana: attrice, ha 26 anni ed è marchigiana

martedì, settembre 18th, 2018

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana: attrice, ha 26 anni ed è marchigiana

Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia. In gara con il numero 12 e con il titolo di Miss Marche, ha 26 anni ed è originaria di Cupra Marittima (Ascoli Piceno), ma da molti anni vive a Roma. Nella volata finale a due ha battuto Fiorenza D’Antonio, Miss Rocchetta Bellezza Campania, in gara con il numero 29. Terza classificata Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con una protesi alla gamba sinistra in seguito a un incidente in motorino.

Occhi e capelli castani, la nuova Miss Italia è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice e ha già avuto diverse esperienze nel mondo dello spettacolo. E’ stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” ed è stata inviata per il mondiale di Superbike del 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “L’Onore e il rispetto”.

Miss Italia 2018: lʼincoronazione di Carlotta Maggiorana

Rating 3.00 out of 5

Massimo Giannini: “La mia radio Capital sarà la voce di Repubblica”

lunedì, settembre 10th, 2018

di

Radio Capital rinasce ancora una volta, come è giusto per un’emittente che negli anni non è mai rimasta uguale a se stessa e ha sempre rinnovato i propri contenuti e il proprio suono. E questa volta lo fa affidando la direzione a Massimo Giannini, che arriva a sostituire Vittorio Zucconi che ha guidato la nave tra i flutti della radiofonia italiana per vent’anni: “Vittorio ha fatto un lavoro splendido”, dice Giannini “sostituirlo alla guida di Radio Capital non sarà facile”.

Che radio sarà la Capital di Giannini?
“Avrà un’identità più marcata dal punto di vista dell’informazione, senza trascurare o umiliare la parte musicale che è alla base della sua storia. Quindi ancora musica di qualità, puntando però a un profilo più definito dalle news e dalle analisi sui fatti che accadono, utilizzando ovviamente anche la sinergia naturale, oggettiva che c’è con Repubblica”.

Radio Repubblica, dunque?
“No, ma qualcosa che gli assomigli. Di certo useremo maggiormente il vasto e prezioso bacino d’informazione che transita per il quotidiano, per il sito, sull’Espresso”.

Come si riconoscerà, cambiando i canali sulla radio, la nuova Capital?
“M’interessa definire la radio attraverso la voce e l’immagine dei conduttori, sia dei programmi d’informazione, vecchi e nuovi, sia di quelli musicali. Vogliamo prendere spunto dal buon esito di Circo Massimo e estenderne il modello al resto della programmazione, caratterizzando quindi non solo il suono, la musica, ma anche le voci e i temi. Ci muoveremo su due piani, quello del flusso quotidiano e quello dei programmi. L’informazione sarà presente ogni quarto d’ora nei programmi non giornalistici, con le “breaking news” prodotte dalla redazione e altri interventi. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Lilli Gruber contro Barbara Palombelli, primo duello diretto: a Stasera Italia Sgarbi e D’Agostino

lunedì, settembre 10th, 2018

È arrivata la grande sera del primo duello diretto tra Barbara Palombelli, conduttrice di Stasera Italia su Rete 4, e Lilli Gruber, che torna su La7 con Otto e Mezzo. E Lilli torna in grande stile: il primo ospite, in collegamento dal Guatemala, sarà niente meno che il grillino-urlatore Alessandro Di Battista. Un nome pesantissimo e da tempo, complice la sua “fuga” sudamericana, assente dal piccolo schermo. La Palombelli, dunque, non può che rispondere in grande stile. E non a caso, la sfilza di nomi che avrà come ospiti nella serata di lunedì 10 settembre è davvero significativa. Nella prima parte della trasmissione, infatti, ci saranno Alessandro Sallusti, Ferruccio De Bortoli e Pierluigi Bersani. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

È morto il coreografo Lindsay Kemp, maestro e ispiratore di David Bowie e Kate Bush

domenica, agosto 26th, 2018
Sergio Trombetta
livorno

Era stato il regalo per gli 80 anni: due VHS abbandonate in un magazzino con la registrazione di “Flowers” , il suo spettacolo mito. Rimasterizzate erano state messe sul mercato rievocando così una età quasi perduta del teatro europeo. A pochi mesi di distanza a Livorno, dove abitava da tempo, Lindsay Kemp si è spento.

Personaggio unico e interprete della libertà artistica e di vita degli anni 70, amante della provocazione e dello scandalo, artista vero e sempre pronto a mettersi in gioco, aveva attraversato la fine del 900 con il gusto per lo sberleffo presentandosi in scena col il volto ricoperto di trucco bianco, gli occhi bistrati, il capo rasato e abiti femminili e fluttuanti che spesso richiamavano le eroine della danza contemporanea di inizio 900. Indomito, nonostante gli anni, stava lavorando a un laboratorio per una performance da presentare al teatro sociale di Como in autunno. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

La notte della Superluna: lo spettacolo nel mondo

sabato, luglio 28th, 2018

{}

WASHINGTON- USA

{}

MILANO -ITALIA

{}

ROMA –  ITALIA

Rating 3.00 out of 5

L’eclissi di Luna più lunga del secolo vista dal Gianicolo

sabato, luglio 28th, 2018

YOU TUBE

Rating 3.00 out of 5

Questa sera arriva l’eclissi di luna, ecco tutto quello che c’è da sapere

venerdì, luglio 27th, 2018

TRENTO. Parte il conto alla rovescia per il fenomeno della Luna di fuoco. Sarà visibile, non appena la Luna farà capolino all’orizzonte, anche se la fase totale inizierà alle 21.30 di questa sera, 27 luglio 2018, e ci terrà con gli occhi incollati al cielo per un’1h 42’ 56’’.

 

L’eclissi più lunga del XXI secolo quindi, ma siamo sicuri di sapere di cosa si tratta veramente e perché la luna assumerà questa strana colorazione?

 

Questo fenomeno straordinario interessa la Luna tutti gli anni, perciò come spiegano gli esperti, non è così raro come l’eclissi solare, più breve (massimo circa 7 minuti di durata, ndr). In pratica la Luna impiegherà più tempo ad attraversare l’ombra della Terra. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Napoli, omaggio a Troisi in piazza del Plebiscito

sabato, giugno 23rd, 2018

A Piazza del Plebiscito #revuoto2018, la festa evento in programma dal 22 al 24 giugno per celebrare i 40 anni del trio La Smorfia. Tanti gli ospiti intervenuti per ricordare il grande Massimo Troisi. Enzo Decaro, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli, Marco Messeri e Renato Scarpa. “Mi fa ancora emozionare parlare di lui – ricorda Renato Scarpa, il famoso “Robertino” in “Ricomincio da tre” –. Ci siamo incontrati, l’ho guardato e me ne sono subito innamorato”.

di Emanuela Vernetti

REP TV

Rating 3.00 out of 5

Fabrizio Corona, il ritorno in tv ​del fotografo dei vip

lunedì, giugno 18th, 2018

Fabrizio Corona fa il suo ritorno in televisione. E parla dei suoi processi, della sua vita e di don Mazzi.

Entrando in studio di La7 a Non è l’Arena, l’ex fotografo dei Vip non fa sconti a nessuno. Non li fa don Mazzi, con la cui lettera al Corriere della Sera si apre l’ultima parte del programma condotto da Giletti.

Non ho avuto nessun rapporto con don Mazzi“, dice Corona. “In carcere l’avrò visto due volte. Io quando sono andato in comunità non l’ho mai visto in cinque mesi di comunità. Se si fa pubblicità col mio nome mi chiama, facciamo un contratto“.

E pensare che don Mazzi una volta aveva definito “amore” il rapporto nato con Corona. “Mi manchi, pochi ti conoscono dentro l’anima come ti conosco io – scrive Don Mazzi – Perchè non mi chiami”. Nonostante più volte abbia detto di essere “arrabbiato” e di aver “perso tempo” con l’ex fotografo dei Vip, poi il parroco aveva sempre cercato di riallacciare i rapporti. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.