Archive for the ‘Umbria’ Category

Umbria, inchiesta sulla Sanità: arrestato segretario Pd e assessore regionale

venerdì, Aprile 12th, 2019

I l segretario del Pd dell’Umbria Gianpiero Bocci e l’assessore regionale alla Salute e coesione sociale Luca Barberini sono stati arrestati dalla Gdf nell’ambito dell’indagine della procura di Perugia su alcune irregolarità che sarebbero state commesse in un concorso per assunzioni in ambito sanitario. Nei confronti dei due sono stati disposti i domiciliari. Stesso provvedimento per il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Emilio Duca e per il direttore amministrativo della stessa azienda.

La Guardia di Finanza aveva prima eseguito decreti di perquisizione nei confronti del presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del segretario regionale del Pd ed ex sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci e dell’assessore regionale alla Sanità Luca Barberini. L’inchiesta della procura di Perugia riguarda un concorso di una delle aziende sanitarie umbre. Nell’indagine sarebbero coinvolti anche sei dirigenti dell’azienda ospedaliera.

Rating 3.00 out of 5

Perugia, accoltella due giudici in tribunale: arrestato

lunedì, Settembre 25th, 2017

Due giudici e un impiegato del tribunale di Perugia sono stati aggrediti a colpi di coltello da un uomo, un 50enne italiano, che è stato poi fermato. La polizia è intervenuta trovando l’aggressore, originario della provincia di Perugia, con il coltello ancora in mano e lo ha arrestato. I feriti, in condizioni non gravi, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in ambulanza. Sono in corso i sopralluoghi per chiarire la dinamica di quanto avvenuto.

La ricostruzione – Qualcuno ha suonato all’ufficio del magistrato Francesca Altrui, lei ha aperto la porta ed è stata accoltellata. Il suo collega, Umberto Rana, che era in una stanza accanto, ha sentito le urla ed è accorso per difenderla, restando anche lui ferito. Anche un impiegato amministrativo del tribunale civile di Perugia, intervenuto per difendere il giudice, è rimasto lievemente ferito per difendere. I tre sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sono gravi. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Politici spiati, indagato il presidente dellʼAnm Eugenio Albamonte

giovedì, Settembre 21st, 2017

Il presidente dell’Anm, e pm della Procura di Roma, Eugenio Albamonte è indagato dalla Procura di Perugia per falso ed abuso d’ufficio. Il fascicolo è stato aperto dopo un esposto presentato da Giulio Occhionero, l’ingegnere nucleare accusato, assieme alla sorella Francesca Maria, di una attività di cyberspionaggio. La notizia è emersa nel corso della prima udienza del processo a carico dei due fratelli.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Terremoto, scossa di magnitudo 4.4 fra Umbria e Marche

venerdì, Febbraio 3rd, 2017

Continua a tremare il centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 4.47 della notte fra giovedì e venerdì tra Marche e Umbria. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 6 km di profondità ed epicentro a 2 km da Monte Cavallo in provincia di Macerata e 13 da Preci in provincia di Perugia.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Temperature in picchiata nelle zone del sisma: -14 a Cascia, -10 ad Accumoli (ansa) Colonnina di mercurio sotto lo

domenica, Gennaio 8th, 2017

ROMA – Alla paura per il terremoto e al dolore di aver perso la propria casa, adesso per gli abitanti delle zone colpite dal sisma del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre si aggiungono le difficoltà per le condizioni meteo davvero proibitive di questi giorni.

Tutta l’Umbria è sotto zero per l’ondata di freddo polare che sta facendo registrare temperature particolarmente basse nella Valnerina colpita dal sisma. Registrati infatti meno 16 gradi a Castelluccio di Norcia e Forca Canapine, mentre a Cascia si è arrivati a meno 14. È andata un pò meglio a Norcia dove il termometro ha registrato meno 9. Le temperature, rilevate dal centro funzionale della Protezione civile, rimarranno sotto lo zero durante l’intera giornata.

Anche nella valle umbra e quindi in zone pianeggianti sarà un sabato all’insegna del grande freddo. I venti, secondo le previsioni, continuano ad essere forti in particolare sulle zone della Valnerina, anche se in attenuazione. Per fortuna, oggi non sono previste precipitazioni. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Marquee Powered By Know How Media.