Archive for the ‘Abruzzo’ Category

Terremoto Amatrice, il sindaco Pirozzi: soldi per la ricostruzione del terremoto? La gestione degli sms è stata scandalosa

domenica, settembre 24th, 2017

Terremoto di Amatrice, le parole del primo cittadino di Amatrice ospite ad Atreju 2017 sui soldi donati per la ricostruzione via sms | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv

Sergio Pirozzi sindaco di Amatrice ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia, attacca: nemmeno un euro dei 33 milioni che gli italiani hanno donato attraverso sms da 2 euro l’uno o attraverso bonifici di solidarietà è finito a beneficio delle popolazioni terremotate di Amatrice, Accumoli, Arquata o Pescara del Tronto e degli altri comuni terremotati il 24 agosto 2016. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Terremoto, scossa di magnitudo 3.9 nella Marsica

lunedì, settembre 11th, 2017
fabio di todaro
 

Torna a tremare la terra nel centro Italia. Una scossa di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 21,58 a partire da Scurcola Marsicana, piccolo centro della provincia de L’Aquila. Oltre che lungo la dorsale appenninica, la scossa, partita da una profondità di otto chilometri, è stata avvertita a Roma (98 chilometri di distanza), lungo il tratto costiero dell’Abruzzo e nelle Marche. Al momento non si registrano danni strutturali né conseguenze per gli abitanti del posto. L’epicentro del terremoto, di poco inferiore da quello avvenuto a Ischia il 21 agosto, è distante 102 chilometri da Accumoli e novanta da Campotosto, dove due scosse di terremoto sono state registrate lo scorso 5 settembre. La scossa è stata seguita da un’altra di 1.8 dieci minuti dopo.

 

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Scossa di terremoto nellʼAquilano: magnitudo 3.7, epicentro a Campotosto

martedì, settembre 5th, 2017

Dopo una serie di scosse avvenute nella notte nell’Aquilano, un nuovo forte terremoto è stato registrato dalla rete dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 6:34 nella stessa zona. Il sisma ha avuto magnitudo 3.7 a 13 chilometri di profondità con epicentro a 2 km da Campotosto (L’Aquila). La scossa è stata avvertita ad Ascoli Piceno. Non ci sono stati allarmi, nè richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco.

Scossa di terremoto nellʼAquilano: magnitudo 3.7, epicentro a Campotosto

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Incendio al parco della Maiella, da dieci giorni in fiamme i monti dove visse Celestino V

martedì, agosto 29th, 2017

SULMONA – Brucia il monte di Celestino V. I boschi, le alture dove il frate eremita visse prima di salire al soglio pontificio e dove tornò una volta fatto “il gran rifiuto” ardono da 10 giorni senza sosta all’interno del parco della Maiella dove negli ultimi giorni i fuochi si sono moltiplicati tra accuse di ritardi e inadempienze.

LEGGI EMERGENZA INCENDI NEL CENTRO ITALIA

“Il grande incendio che sta divorando la montagna sacra di Celestino V – si legge in una nota del Prc – è colpevolmente alimentato dai ritardi di enti e di istituzioni, dalla mancanza di un piano coordinato regionale di prevenzione e di gestione degli incendi, dalla inesistente pianificazione della emergenza incendi, dalla totale mancanza di protocolli di prevenzione incendi e dai torbidi e diffusi interessi che ruotano intorno alla ‘privatizzazionè delle emergenze”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

病院に車突入、13人けが 70代女性運転か 大分

martedì, maggio 2nd, 2017

写真・図版病院に突っ込んだ軽乗用車。病院の外に運び出されていた=2日午前11時16分、大分市大手町3丁目

2日午前10時40分ごろ、大分市大手町3丁目の総合病院「大分中村病院」に軽乗用車が突っ込み、待合室にいた人が次々とはねられた。大分県警によると、運転していた女性を含め、13人が軽傷を負ったという。

大分中央署によると、軽乗用車を運転していたのは70代とみられる女性。軽乗用車は入り口付近のガラス扉を突き破り、1階の待合室を約20メートル進んで止まった。同乗していた知人男性にけがはなかったという。 (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Il governo manda i migranti fra i terremotati dell’Emilia

mercoledì, febbraio 8th, 2017
Rating 3.00 out of 5

Terremoti: 11 scosse stanotte, magnitudo 3.2 ad Amatrice

giovedì, gennaio 26th, 2017

Si sono registrate 11 scosse di terremoto (considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2) da mezzanotte nel Centro Italia.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa più intensa è stata alle 2:35 con magnitudo 3.2 ed epicentro 4 km da Amatrice (Rieti) e 7 da Campotosto (L’Aquila). Non si segnalano al momento nuovi crolli.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

Rigopiano, «Asfissia, ipotermia e schiacciamento». Così sono morte le 25 vittime

mercoledì, gennaio 25th, 2017

di Alessandro Fulloni, Annalisa Grandi e Giusi Fasano, inviata

I funerali di Gabriele D’Angelo (La Presse) I funerali di Gabriele D’Angelo (La Presse)

Venticinque vittime, 12 uomini e 13 donne, cinque persone ancora disperse, undici i sopravvissuti. A una settimana dalla tragedia dell’hotel Rigopiano proseguono incessanti le ricerche tra neve e ciò che resta del resort. Mercoledì mattina recuperati sei corpi, tra cui quello del proprietario Roberto Del Rosso, mentre nel pomeriggio estratto e recuperato il cadavere della 25esima vittima, una donna. Intanto resi noti i risultati dei primi sei esami autoptici: le vittime risultano essere morte per un concorso di cause, asfissia, schiacciamento e ipotermia.

Rating 3.00 out of 5

Sindaci in piazza: “Fate presto, siamo in guerra”. E il governo: “Sveltiremo la burocrazia”

mercoledì, gennaio 25th, 2017
Rating 3.00 out of 5

LʼAquila, precipita un elicottero del 118: morte le sei persone a bordo

martedì, gennaio 24th, 2017

Un elicottero del 118 è precipitato nell’Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice, provocando la morte delle sei persone presenti a bordo. L’apparecchio è caduto in un canalone da un’altezza di 600 metri mentre era in fase di recupero di un ferito su un campo da sci proprio a Campo Felice. Lo sciatore soccorso e poi deceduto nello schianto si chiamava Ettore Palanca, 50enne di Roma.

Stava recuperando un ferito su un campo da sci, cade un elicottero

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.