Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII

sabato, aprile 15th, 2017

Rating 3.00 out of 5

sabato, aprile 15th, 2017

BUONA E SERENA PASQUA A TUTTI!

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Ricca anche l’offerta di camp estivi in montagna

venerdì, aprile 7th, 2017

Tanti eventi prima, durante e dopo Pasqua tra Sondrio e Valmalenco  

Si inizia con le mostre zootecniche, seguite da tanto sport e cultura 

 

Sondrio, 7 aprile 2017. Arriva la settimana di Pasqua e tra Sondrio e Valmalenco non mancheranno appuntamenti per tutti i gusti prima, durante e dopo le festività pasquali, in grado di richiamare l’attenzione dei turisti e non solo, con un primo sguardo anche sull’estate.

Partendo dalla zootecnia con due giornate per tutti, non solo per gli addetti ai lavori. Domenica 9 aprile, presso il Campo Sportivo di Colorina, la 3ª “Mostra zootecnica dei comuni delle Alpi Orobie” (www.comune.colorina.so.it), abbinata al 3° raduno delle “Carrozze in Valtellina”, seguita il weekend successivo (sabato 15 aprile), a Chiesa in Valmalenco, dalla “XXX Mostra zootecnica mandamentale”. In entrambe le manifestazioni previste numerose attività per grandi e piccini: esposizioni, mercatini di prodotti locali, percorsi in fattoria, lavorazioni dal vivo, passeggiate a cavallo, balli country e tanto altro ancora. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa :Parapendio in volo sul Monte Grappa per il trofeo internazionale di Pasqua

mercoledì, aprile 5th, 2017

Come tradizione, nel periodo di Pasqua, torna il Trofeo Montegrappa, trentennale appuntamento di volo libero, tra i più importanti del calendario internazionale.

I cieli sopra il comprensorio del Massiccio del Grappa e della Pedemontana Veneta, tra i più amati dai praticanti di questa disciplina, saranno lo splendido scenario di gara dal 13 al 17 aprile.

Per ragioni organizzative e di sicurezza, la partecipazione è limitata a 150 piloti di parapendio, tra i più forti al mondo, posti presto esauriti con una lista di attesa di oltre 200. Circa 70 gli Italiani in lizza.

In zona Paradiso a Semonzo del Grappa (Treviso) l¹atterraggio ufficiale, mentre per il decollo si deciderà, secondo le condizioni meteorologiche, tra gli spazi cosiddetti delle Antenne Rubbio, oppure del Panettone poco sotto Cima Grappa. Da qui il nugolo di vele multicolori dilagherà lungo percorsi contrassegnati da punti salienti del territorio, in gergo detti ³boe², che i piloti dovranno obbligatoriamente aggirare prima di tagliare il traguardo di Semonzo. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung :Maniaco sessuale, recidivo, sulla tratta ferroviaria Bressanone – Bolzano, mentre la Polizia è comandata altrove

mercoledì, aprile 5th, 2017

Ieri, e non è il primo di questi episodi, un uomo ha preso di mira, con pesanti molestie sessuali, una donna sulla tratta ferroviaria Bressanone – Bolzano.

Molte ragazze, non solo della nostra provincia, vanno e vengono giornalmente in treno da e per Bressanone, ove ha sede la facoltà di scienze della formazione dell’Università di Bolzano. Ovviamente questo pendolarismo espone le giovani donne al pericolo di incontrare malintenzionati, ed i viaggi possono diventare dei veri e propri incubi. Spesso, è inutile nasconderlo, i molestatori sono cittadini stranieri, il che li rende ancor più difficili da imputare, a causa dell’entropia che regna sovrana nella giustizia italiana. Nella nostra penisola, tra depenalizzazioni di reati e ridicoli fogli di via consegnati a clandestini e persone straniere che si macchiano di illeciti, sempre accartocciati e gettati per terra, chi delinque non viene quasi mai punito a dovere e spesso, come nel caso della ragazza che ha subito violenza sul treno, la vittima si ritrova più volte a dover incontrare il maniaco. (altro…)

Rating 4.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Le aziende della Vallagarina incontrano i giovani con Focuslavoro

venerdì, marzo 24th, 2017

“FOCUSLAVORO: metti a fuoco il tuo domani”

Le aziende della Vallagarina incontrano i giovani

 

Alzi la mano chi sapeva che a Brentonico esiste un’azienda che produce ferri di cavallo a livello mondiale. Oppure che al Lago di Cei c’è una realtà produttiva  che realizza archi resistenti a test estremi. E queste sono solo 2 delle 12 (al momento ma è in progress) aziende che hanno risposto all’appello di  aprire le porte ai giovani per mostrare loro la produzione e chissà fors’anche una futura collocazione lavorativa.

Nasce dall’esigenza di unire domanda e offerta il nuovo progetto ideato dalla Comunità della Vallagarina con il Centro per l’Impiego, i Piani giovani e Trentino sviluppo. Presentato stamani “FOCUSLAVORO: metti a fuoco il tuo domani” punta a fare incontrare i giovani e le aziende della Vallagarina.

Alla presentazione c’era lo staff della Comunità con il Presidente Stefano Bisoffi e l’assessore di merito Mauro Mazzucchi, per il centro per l’Impiego  Walter Miorandi e Michela Todeschi, i referenti dei piani Giovani e Trentino Sviluppo. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA:I Comuni della Vallagarina si impegnano sulle pari opportunità

giovedì, marzo 23rd, 2017

14 COMUNI DELLA VALLAGARINA

IMPEGNATI NELLE  PARI OPPORTUNITA’

 

 

Sulle parità di genere, perchè non partire da noi stessi?” La vicepresidente della Comunità della Vallagarina Enrica Zandonai  ha sintetizzato con questo concetto il senso  di  “O.D.G. Donne”: un progetto innovativo promosso della Comunità della Vallagarina per la promozione della parità di trattamento e della cultura alle pari opportunità tra donne e uomini. L’iniziativa prevede dei momenti di approfondimento e confronto all’interno dei consigli comunali per sensibilizzare alle pari opportunità, promuovere momenti formativi e azioni al sostegno e alla partecipazione delle donne nella vita pubblica. Al progetto hanno aderito 14 Comuni della Vallagarina e nella presentazione avvenuta stamani è stata spiegata la finalità dell’iniziativa che si avvale del sostegno delle Pari Opportunità provinciali e dei Comuni lagarini, oltrechè della Comunità. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA – CON OSPITE – PROGRAMMA FESTE DI SETTEMBRE 2017

giovedì, marzo 23rd, 2017

Lunedì 27 marzo, alle ore 10.30 presso il Salone d’Onore dell’ex Casa di Conversazione di Lanciano, sarà presentato il cartellone di eventi delle Feste di Settembre 2017.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente delle Feste di Settembre 2017, Maurizio Trevisan, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, e l’assessore alla Cultura Marusca Miscia. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA GIOVEDÌ 23 MARZO

lunedì, marzo 20th, 2017

alle ore 11,30

presso la Comunità della Vallagarina

 

14 COMUNI DELLA VALLAGARINA

RIFLETTERANNO SULLE PARI OPPORTUNITA’

 

Si chiama “O.D.G. Donne” è un progetto innovativo promosso della Comunità della Vallagarina per la promozione della parità di trattamento e della cultura alle pari opportunità tra donne e uomini. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA:DODI BATTAGLIA IL 15 SETTEMBRE ALLE FESTE DI LANCIANO

sabato, marzo 18th, 2017

LANCIANO (18 marzo 2017). Sarà Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh appena uscito da un tour straordinario, l’artista che si esibirà a Lanciano nella seconda serata delle Feste di Settembre, il 15 settembre prossimo.

 

D’altra parte il presidente delle Feste di Settembre 2017, Maurizio Trevisan, l’aveva annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura: “Porterò a Lanciano i grandi nomi del panorama musicale nazionale”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.