Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

COMUNICATO STAMPA :“Vaccini tra scienza e società: quali insegnamenti e quali competenze”

giovedì, Febbraio 14th, 2019

LANCIANO (14 febbraio 2019). “Vaccini tra scienza e società: quali insegnamenti e quali competenze”. Si parlerà di questo importante e attualissimo tema nel corso del secondo incontro organizzato dal Liceo scientifico G.Galilei di Lanciano in collaborazione con il Comune nell’ambito delle Conversazioni del Venerdì.

L’appuntamento è per domani, venerdì 15 febbraio, dalle 17.30 presso il Salone d’Onore della Casa di Conversazione. Studenti e docenti converseranno con il Dott. Maurizio Bonati, Responsabile del Dipartimento di Salute Pubblica dell’Istituto di Ricerche Mario Negri di Milano.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Le scadenze per Tari e acqua

giovedì, Gennaio 31st, 2019

LE SCADENZE PER

LA TARI E L’ACQUA

18 mila e 122  avvisi sono partiti in  questi giorni dal servizio tributi e tariffe della Comunità della Vallagarina. Riguardano la tassa rifiuti del 2018 e la bolletta dell’acqua.

Entrambe sono state divise in due rate. Per la Tari (tassa rifiuti che interessa 12 comuni della Vallagarina sono state emesse 15.679 bollette) le rate scadono: il 31 gennaio 2019 e il 30 aprile 2019.

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA : Venerdì 1 febbraio ore 11 conferenza stampa per presentare il Sipario d’Oro

lunedì, Gennaio 28th, 2019

GRANDE ATTESA PER IL SIPARIO D’ORO

44 serate di spettacoli, 14 i teatri della Vallagarina che le ospiteranno, più di 100 le domande giunte da tutt’Italia per partecipare ai 2 Concorsi e poi… tanta tanta attenzione ai giovani. Sono questi i numeri del Sipario d’Oro Festival Nazionale di Teatro Amatoriale promosso dalla Comunità della Vallagarina e organizzato dalla Compagnia di Lizzana. Il programma sarà presentato:

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Bolzano, ennesima follia di un richiedente asilo. La nostra solidarietà alle forze dell’ordine.

lunedì, Gennaio 28th, 2019

Ci risiamo, ancora un episodio di violenza a Bolzano che ha per attore principale un richiedente asilo.

Un cittadino del Togo di 34 anni, ha selvaggiamente pestato a sangue un operatore della Croce Rossa, che inutilmente cercava di calmarlo, poi, completamente fuori di sé, ha prima provocato ingenti danni all’interno di un centro d’accoglienza, poi a numerose auto parcheggiate in strada e a diverse attività commerciali, concludendo con una colluttazione con le forze dell’ordine, arrivate in massa, ma quasi impotenti, costrette a rincorrerlo prima di poterlo arrestare. Sì, quasi impotenti perché in questo stato garantista, in questa Italia che tutela più chi commette reati di chi cerca di reprimerli, le forze dell’ordine non possono svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Scuse della Lega dopo le dichiarazione del consigliere comunale Kurt Pancheri.

sabato, Gennaio 19th, 2019

In merito all’infelice uscita del militante della Lega Kurt Pancheri durante il consiglio comunale di ieri sera, 17.01.2019, a Bolzano, in qualità di commissario della Lega Alto Adige Südtirol intendo fare alcune puntualizzazioni.

Il linguaggio usato dal consigliere, nella citata seduta, non rappresenta il pensiero della Lega altoatesina, ma solo l’opinione di un singolo, per niente condivisa dal sottoscritto e da tutto il partito.

Un conto è avere un proprio gusto sessuale e sostenere il concetto di famiglia tradizionale, un altro conto è offendere gratuitamente le persone, ancora di più quando lo si fa in veste di amministratore di un’importante città e di rappresentante di un partito.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Open day Istituto Agrario – 20 gennaio

martedì, Gennaio 15th, 2019

Offerta formativa, laboratori, degustazioni, passeggiata a cavallo e convegno “Coltura e cultura”

Domenica 20 gennaio dalle 10:00 alle 17:00 l’Istituto Tecnico Agrario di Scerni accoglierà studenti e genitori interessati a visitare locali e strutture del campus ed a conoscere l’offerta formativa della scuola.

Durante la giornata sarà possibile partecipare ad attività laboratoriali di scienze, chimica e CAD, effettuare una passeggiata a cavallo, degustare olio e vino prodotti nell’azienda annessa all’istituto e pranzare presso il Convitto.

La segreteria rimarrà aperta per tutta la giornata per effettuare le iscrizioni online.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : IL LICEO SCIENTIFICO CELEBRA IL GIORNO DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLA FAMIGLIA GRAUER, ARRESTATA A LANCIANO E DEPORTATA AD AUSCHWITZ

lunedì, Gennaio 14th, 2019

Mercoledì 16 gennaio l’iniziativa con la posa delle “Pietre di inciampo” a largo San Giovanni

LANCIANO (14 gennaio 2019). Proseguono le iniziative del Liceo Scientifico G. Galilei di Lanciano in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Mercoledì 16 gennaio 2019 è in programma una giornata dal titolo “Le Pietre di inciampo e la famiglia Grauer”, inserita nell’ambito delle manifestazioni per il Giorno della Memoria.

L’iniziativa è in ricordo della Famiglia Grauer, arrestata a Lanciano e deportata ad Auschwitz. Nel 1943, Samuel Grauer con la moglie Rosa, il primogenito Marco, 3 anni, e Tito, di appena un anno, furono arrestati a Lanciano. Cominciò il loro calvario con la detenzione a Chieti, L’Aquila, Firenze e Milano. Il 30 gennaio 1944 furono messi su un convoglio ferroviario e il 6 febbraio giunsero ad Auschwitz.

Studenti e docenti si ritroveranno in due distinti momenti, entrambi aperti a tutta la cittadinanza.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: IL DIFENSORE CIVICO PRESSO LA COMUNITÀ

lunedì, Gennaio 14th, 2019

Torna il Difensore Civico dopo la pausa natalizia. Domani 15 gennaio sarà presente  presso la sede della Comunità della Vallagarina in via Tommaseo a Rovereto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15,30.

Ricordiamo che dal 2009 il Difensore civico svolge anche compiti in materia di infanzia e adolescenza, rivestendo il ruolo di Garante dei Minori per la Provincia autonoma di Trento, tutelando i diritti e gli interessi dei minori sanciti dall’ordinamento internazionale, europeo, statale e provinciale. Il Difensore civico, in questa sua veste, svolge le sue funzioni favorendo il coinvolgimento delle famiglie interessate e valorizzando, se possibile, le decisioni del minore stesso, in un contesto di tutela della dignità umana.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA RATI: INCONTRO CON BENTIVOGLI (SEG. GEN. FIM CISL)

venerdì, Gennaio 11th, 2019

INTERVISTA A MARCO BENTIVOGLI, SEGRETARIO GENERALE FIM CISL

Lunedì 14 gennaio a Lanciano, incontro dal titolo «Il lavoro in piena economia della conoscenza» – Quale scuola e quale impresa? a cura dell’Associazione RATI

LANCIANO. Vedrà protagonista Marco Bentivogli, Segretario Generale FIM CISL, la prima iniziativa del 2019 dell’associazione Rati (Rete di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione) che con il nuovo anno vuole aggiungere alle attività condotte con le Scuole delle Coalizioni del Sangro Aventino e del Vastese, una robusta azione di sensibilizzazione delle Comunità locali coinvolgendo tutte le loro componenti.

Per questo farà ricorso a «personaggi» di caratura nazionale per convegni e seminari per l’approfondimento di tematiche cruciali e coerenti con la mission che l’Associazione porta avanti.

Il primo di questi incontri, in programma lunedì 14 gennaio dalle 16.30 presso il Palazzo degli Studi, vedrà appunto protagonista Bentivogli in un incontro dal titolo «Il lavoro in piena economia della conoscenza» – Quale scuola e quale impresa?

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA:Il volo in deltaplano e parapendio alle soglie del nuovo anno

venerdì, Gennaio 11th, 2019

Il volo libero in parapendio e deltaplano si appresta ad affrontare l’anno nuovo con tutte le carte in regola per i migliori successi.

A cavallo tra la fine del 2018 e la Befana 2019 si è volata la prima edizione della Winter Cup Sicilia che ha coinvolto tutte le realtà di volo libero dell’isola. Ben 70 piloti di parapendio provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno levato le loro vele dal letargo invernale, un indiscusso successo di partecipazione. Non hanno intaccato il generale entusiasmo le difficoltà con le quali gli organizzatori hanno dovuto fare i conti a partire dalla meteo non eccellente a dispetto delle aspettative.

Alla fine hanno trovato il sito giusto per due voli: Niscemi in provincia di Caltanissetta. Dal decollo Belvedere, una terrazza panoramica a 322 metri d’altitudine con una magnifica vista sulla piana di Gela, la moltitudine di parapendio colorati si è alzata in cielo percorrendo tragitti ragguardevoli per la stagione invernale prima di toccare terra.

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.