Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

BUON FERRAGOSTO!

martedì, agosto 15th, 2017

Salva

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA:Dall’Umbria e dal Friuli i nuovi campioni di volo in deltaplano e parapendio

domenica, luglio 30th, 2017

Si sono chiusi i campionati italiani di volo in parapendio e deltaplano con l¹assegnazione dei rispettivi titoli. Teatri delle competizioni Gemona del Friuli (Udine) per i primi, ed il tradizionale Monte Cucco sopra Sigillo (Perugia) per il deltaplano.

 

A Gemona, dopo sei giornate di gara su percorsi tra i 45 e gli 83 chilometri, si laurea Campione d¹Italia 2017 il catanese Marco Busetta, seguito dal pilota di casa Alessio Voltan, da Federico Nevastro (Padova), dai bolognesi Paolo Facchini e Alberto Vitale e da Marco Littamé (Torino).

Reduce da una medaglia di bronzo ai mondiali, è campionessa d¹Italia la milanese Silvia Buzzi Ferraris dopo aver vinto in campo femminile tutte e sei le manche. Dietro di lei l¹ungherese Katalin Juhász e Sandra Antony (Francia), perché la formula ³open² dei campionati apre le porte ai piloti stranieri, accorsi da 18 nazioni. Presenti in tutto 110 volatori dei quali 56 italiani. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: ITS SISTEMA MECCANICA LANCIANO

lunedì, luglio 24th, 2017

ITS Lanciano, diplomati 22 nuovi super tecnici della meccanica e meccatronica in Abruzzo.

 Già aperte le iscrizioni al nuovo corso per “Tecnico Industria 4.0”

 

LANCIANO 24 luglio 2017. L’ITS Sistema Meccanica di Lanciano ha appena introdotto nel mercato del lavoro 22 nuovi ‘super tecnici’ e, appena diplomati, alcuni di loro hanno già in tasca un contratto con grandi e piccole aziende del settore, mentre per gli altri sono già state programmate le fasi di colloqui di gruppo ed individuali per eventuali posizioni lavorative sia in regione che fuori. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

martedì, luglio 4th, 2017
work in progress check back soon!

work in progress check back soon!

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: GRAZIE ALLE AZIENDE DELLA VALLAGARINA CHE HANNO OSPITATO I GIOVANI IN CERCA DI LAVORO

giovedì, giugno 22nd, 2017

Con 111 adesioni (45 studenti, 59 disoccupati, 7 occupati) e 15 aziende disponibili si è concluso Focuslavoro: il progetto fortemente voluto dalla Comunità della Vallagarina, il Centro per l’impiego di Rovereto, i cinque piani giovani lagarini (Rovereto, Alta Vallagarina, Ambra, valli del Leno, Destra Adige) e Trentino Sviluppo.

L’idea era quella di andare a conoscere realmente il mondo del lavoro attraverso delle visite aziendali capaci di mettere in connessione i giovani, i disoccupati e le ditte. Per conoscere le realtà occupazionali del territorio, comprendere quali sono i profili lavorativi che le aziende richiedono, perchè uno degli aspetti più critici del mercato del lavoro è la mancanza  di conoscenza diretta del sistema produttivo e delle figure professionali impiegate.  E al contempo si verificano spesso difficoltà da parte delle aziende a trovare sul territorio professionalità adeguatamente formate e preparate per ricoprire specifiche necessità. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : L’ABRUZZO AL G7 DEI TRASPORTI DI CAGLIARI

giovedì, giugno 15th, 2017

Lo “Shelter” del Gruppo Di Cosimo selezionato tra le ‘buone pratiche’ da mostrare

al summit mondiale in programma la prossima settimana in Sardegna

 

(15 GIUGNO 2017). Lo “Shelter”, il nuovo sistema di box-contenitori montato su Ducato e progettato dal Gruppo Di Cosimo di Montesilvano (Pe) nell’ambito delle attività del Polo Innovazione Automotive, sarà tra i protagonisti del G7 dei Trasporti, il meeting delle maggiori potenze mondiali di scena la prossima settimana a Cagliari.

 

Il progetto è stato infatti selezionato tra le ‘buone pratiche’ da sottoporre all’attenzione della Commissaria Europea Violeta Bulc e dei ministri dei Trasporti di Usa, Canada, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito e Italia. Il G7 di Cagliari prosegue il lavoro avviato lo scorso settembre in Giappone, e si concentrerà sulle tecnologie avanzate per i veicoli e le strade come parte integrante dei concetti di mobilità sostenibile, poiché esse rivestono un ruolo significativo nell’innovare e trasformare il traffico su strada, la mobilità, l’industria e la società in generale.

Lo Shelter, nello specifico, verrà mostrato nell’ambito delle ‘buone pratiche’ relative al trasporto e alla logistica dell’ultimo miglio. Shelter è un sistema di trasporto modulare, costituito da box contenitori che si montano e smontano con velocità e semplicità e permettono diverse alternative di trasporto in base alle proprie esigenze (con sistema ibrido o full electric). E’ inoltre possibile combinare Shelter a diverse temperature (controllate e non). Il sistema logistico consente di trasportare diverse unità di carico nell’ultimo miglio con un unico veicolo ad alta capacità per garantire la consegna finale dei beni trasportati. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA LUNEDI’ 19 GIUGNO ORE 11 IN COMUNITA’ : LA FEDERCONSUMATORI TRACCIA IL BILANCIO

martedì, giugno 13th, 2017

INVITO  STAMPA  Lunedì  19 giugno

alle ore 11

 presso la Comunità della Vallagarina

 

LA FEDERCONSUMATORI TRACCIA IL BILANCIO DI 1 ANNO

 

Centinaia di pratiche, da quelle che chiedono informazioni sui diritti degli acquisti come ad esempio la durata delle garanzia, ai disagi provocati dal cambio di  gestori di telefonia,  alle vacanze rovinate, le truffe on line…

Tempo di bilanci per la Federconsumatori, l’associazione che lavora per la tutela dei cittadini, presieduta da Pasquale De Mattheis insieme a Giuliano Angheben. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Bressanone e Vipiteno – Risparmi sulla sanità e sprechi nell’accoglienza

lunedì, giugno 12th, 2017

 

Prima la chiusura del reparto maternità dell’ospedale di Vipiteno, poi la neurochirurgia dell’ospedale di Bressanone, ora anche il reparto oculistico del comprensorio di Vipiteno-Bressanone.

Anche se per i reparti di Bressanone la chiusura potrebbe essere solo provvisoria, per una cronica mancanza di medici, piano, piano, la sanità in Valle Isarco perde pezzi.

Una carenza di risorse specialistiche che coinvolge anche molti alti reparti, vedasi ad esempio per la maternità a Bressanone.

Troppi sono i tagli alla sanità imposti da Roma prima e dalla provincia poi, che in un’ottica di risparmio impongono la chiusura di determinati reparti, dall’altra rendono poco appetibile per i medici il lavorare nel pubblico. In Alto Adige poi, vi è anche il problema del patentino di bilinguismo che limita molto l’arrivo di specialisti. (altro…)

Rating 4.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA – TECNICI DELL’INDUSTRIA 4.0 CERCASI: APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO CORSO GRATUITO DELL’ITS SISTEMA MECCANICA DI LANCIANO

giovedì, giugno 8th, 2017

LANCIANO (8 giugno 2017). Nel pieno della 4° rivoluzione industriale (Internet of things, big data, automation etc.) e la crescente importanza della cultura digitale, dell’automazione, della programmazione applicate a tutti i processi produttivi e manifatturieri, il mercato del lavoro è alla continua e crescente richiesta di tecnici dell’Industria 4.0.

 

Ed è proprio per rispondere a questa richiesta che l’ITS Sistema Meccanica di Lanciano ha appena aperto le iscrizioni (info e domanda sul sito http://www.innovazioneautomotive.eu/its-sistema-meccanica/)  per il nuovo Corso 2017-19 che formerà la figura di “TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI – Tecnico per Industria 4.0”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Record di nazioni iscritte ai mondiali di parapendio in Italia

giovedì, giugno 8th, 2017

Per la prima volta l¹Italia ospiterà il campionato del mondo di parapendio dall¹1 al 15 luglio. La manifestazione ha già mietuto un primo, grande successo, quello delle nazioni iscritte, ben 59 con 150 piloti, il massimo possibile, ed una lunga lista di attesa. Gli azzurri: Silvia Buzzi Ferraris (Milano), Joachim Oberhauser (Termeno, Bolzano), Luca Donini (Molveno, Trento), Biagio Alberto Vitale (Bologna), Christian Biasi (Rovereto, Trento), elencazione provvisoria perché il CT della nazionale, Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano), ha ancora tempo per modificare la formazione.

Il luogo prescelto è il comprensorio del Monte Avena sopra Feltre (Belluno), con decollo ufficiale in località Campet. Sede operativa e atterraggio al Centro del Volo in località Boscherai a Pedavena (Belluno), due ettari di terreno con annessi uffici, aule e servizi. Accanto una tensostruttura di 700 mq per ospitare l’Expo Dolomitipark, fiera dedicata al volo libero ed agli sport outdoor. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.