Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

COMUNICATO STAMPA: Rezia Cantat, la grande carovana corale delle Alpi

giovedì, ottobre 19th, 2017

Chiavenna e Piuro invase da 3.500 coristi italiani e svizzeri 

“Rezia Cantat, la grande carovana corale delle Alpi”

 

 

Basterebbero i numeri per presentare Rezia Cantat, il festival della coralità italo-svizzero in programma nel giugno 2018 tra Chiavenna e Piuro in provincia di Sondrio: 132 cori e oltre 3.500 coristi provenienti dai Grigioni e dalla Valtellina, oltre a grandi cori nazionali e internazionali che si esibiranno in 70 ore di concerti consecutivi.

Un evento unico, che vedrà esibirsi nello stesso luogo tutti i cori delle due zone confinanti, che fin d’ora si annuncia come una grande festa che unirà, attraverso il cordone ombelicale della musica, due popoli legati da secoli.

Una manifestazione all’insegna del folklore e della cultura che rivestirà anche un carattere storico, rievocando le gesta del passo Sublime nell’800, quando i due territori iniziarono a “parlarsi” attraverso lo Spluga, per arrivare alla prossima estate, quando canteranno insieme. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung : In Alto Adige, finto buonismo o “razzismo” di PD ed SVP?

giovedì, ottobre 19th, 2017

 

In questi ultimi due giorni, sulla questione migranti alcune cose ci hanno lasciato basiti.
Stiamo a guardare fino a che punto SVP e PD vorranno arrivare?

In un periodo ove i cittadini autoctoni sono sempre più in crisi, molti alla vana, quanto disperata ricerca di un appartamento ove vivere, fa arrabbiare che l’amministrazione provinciale si prodighi nel trovare alloggi IPES per i migranti, persone che nel nostro Paese non hanno mai pagato una tassa e che non scappano da nessuna guerra.

Tenendo anche  conto che il problema è già grave perché vi sono tante famiglie di stranieri che sistematicamente passano davanti nelle graduatorie agli autoctoni, quest’ultimi non possono che essere amareggiati e delusi. Noi ribadiamo che ci devono essere diverse classifiche, per gli autoctoni e per gli stranieri, altrimenti gli Altoatesini di lingua italiana o tedesca non arriveranno più ad avere una casa IPES. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: – Iran (Marsiglia): la politica U.s.a. preoccupa il nostro settore

mercoledì, ottobre 18th, 2017

<<Siamo estremamente preoccupati della situazione iraniana dopo le ultime news che arrivano dagli Stati Uniti d’America>> queste le parole del presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

Continua Marsiglia <<Purtroppo stiamo monitorando la situazione ora dopo ora, visto che l’Iran, dopo anni di embargo è stato reinserito in uno dei paesi di interesse strategico per l’industria petrolifera. Bisogna considerare non solo appetibilità delle compagnie petrolifere ma anche delle migliaia di aziende contrattiste dell’Oil & Gas che attendono di ritornare sul territorio iraniano. Riteniamo ad oggi destabilizzante la politica non chiara dell’amministrazione Trump, non solo finanziariamente ma anche sotto un processo industriale diretto>>. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Concerto per sostenere la Cooperativa Guardini.

martedì, ottobre 17th, 2017

Concerto “SING THE GLORY”

Domenica 22 ottobre 2017 ore 18.00

Teatro Zandonai, Rovereto

 

Il Concerto, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” e con il patrocinio del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina, si colloca tra gli eventi che la Cooperativa stessa propone ogni anno nella ricorrenza dell’avvio delle sue attività nel lontano 1980.

 

Con questo Concerto e con quelli che terrà a breve, il Coro “Sing the Glory”, nato nel 1992, prosegue un periodo ricco di riconoscimenti e di grandi soddisfazioni. Nei giorni seguenti si esibirà al Teatro Palmaria di La Spezia e poi a Roma – Casal Palocco nella Chiesa di San Timoteo. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

INVITO STAMPA PER VENERDI’ 20 OTTOBRE ORE 10,30 IN CORSO VERONA A ROVERETO.

lunedì, ottobre 16th, 2017

Venerdì 20 ottobre alle ore 10,30 in corso Verona a Rovereto ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo parcheggio multipiano (quasi 300 posti) a servizio dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, a cura della Comunità della Vallagarina e del Comune di Rovereto.

 

Salva

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA :A Trambileno apre una foresteria sociale della Famiglia Materna

venerdì, ottobre 13th, 2017

LA FAMIGLIA MATERNA APRE IL  SERVIZIO FORESTERIA SOCIALE A TRAMBILENO

Mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 14.30 sarà inaugurata la sede del servizio Foresteria Sociale di Famiglia Materna situata nel Comune di Trambileno – Frazione Vanza 10. Il servizio offerto nella sede di Trambileno, attivo già dalla primavera 2014, è parte di un sistema di accoglienza promosso dalla Fondazione Famiglia Materna, con sedi in Rovereto e comuni limitrofi della Vallagarina e Alto Garda. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Giornata del Contemporaneo al MACA

venerdì, ottobre 13th, 2017

Sabato 14 ottobre
Giornata del Contemporaneo al MACA

Nuova settimana e nuovo evento di livello nazionale che vede il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) tra i suoi protagonisti. Dopo il successo della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMu) tenutasi domenica 8 ottobre, è la volta della tredicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, indetta da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), che coinvolge oltre mille realtà, pubbliche e private, dedicate all’arte contemporanea dislocate su tutto il territorio italiano.

La Giornata del Contemporaneo, che si terrà sabato 14 ottobre, fornirà un’ottima occasione, a chi ancora non l’ha ancora fatto, per visitare l’importante mostra temporanea dedicata a oltre cinquant’anni di storia dell’Arte Interattiva, attualmente in corso al MACA. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Conferenza stampa a Fortezza di venerdì 13.10.2017

giovedì, ottobre 12th, 2017

Con la presente desideriamo portarvi a conoscenza che domani, 13 ottobre, alle ore 10:30 terremo una conferenza stampa nel piazzale antistante alla stazione ferroviaria di Fortezza (BZ).
La stessa avrà come tematica l’alta percentuale di stranieri presenti nel piccolo paese e la prossima apertura di una nuova sala di culto Islamico.

Siete tutti invitati a partecipare.

Staff Comunicazione Lega Nord Alto Adige Südtirol

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA : DISPONIBILI 31 ALLOGGI A CANONE MODERATO

mercoledì, ottobre 11th, 2017

Conferenza stampa giovedì 12 ottobre alle ore 11,30 in Comunità a Rovereto (via Tommaseo) per illustrare i 31 alloggi a canone moderato disponibili in  un immobile di nuova realizzazione sito in via Abetone 33/35 a Rovereto.

I giornalisti sono cordialmente invitati (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung : A Fortezza, l’Alto Adige di domani. Ora in arrivo una moschea ?

venerdì, ottobre 6th, 2017

A Fortezza, in arrivo una moschea ?

Volete sapere come sarà l’Alto Adige del futuro?

Fate un salto a Fortezza, ridente cittadina, anche se da sorridere ormai c’è ben poco, della Valle Isarco, che si specchia sulle rive dell’omonimo lago. In questo piccolo borgo i cittadini di lingua italiana sono diventati merce rara e quelli di lingua tedesca raccontano d’essere costretti ad iscrivere i figli alle scuole del “vicino” paese di Varna, non per razzismo, dinnanzi alla grande maggioranza di bambini stranieri, sembra che a Fortezza si contino decine e decine di etnie diverse, ma perché, a scuola, i docenti faticano ad insegnare le materie canoniche, focalizzandosi invece sulle basi della lingua di Goethe, parlata poco o nulla dalla maggioranza degli studenti stranieri, ma ovviamente assodata dagli autoctoni.

Taluni residenti raccontano che alla sera la città si riempie ancora di più di stranieri che giungono da mete vicine e passano la notte da parenti ed amici o nella stazione ferroviaria o, addirittura, in giacigli di fortuna. Di recente, dopo molte lamentele, sono state chiuse vecchie strutture dismesse dalle Ferrovie dello Stato che erano diventate abitazioni improvvisate ed in pessime condizioni. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.