Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

Comunicato stampa: Pugno di ferro dell’assessore Bessone con misure drastiche contro il degrado dell’edificio dell’ex-Pascoli

venerdì, Agosto 23rd, 2019

Con ulteriori misure concrete rispondiamo agli atti vandalici all’ex- Pascoli. Poco dopo il mio arrivo in assessorato ho dato incarico ai funzionari dei lavori pubblici di far controllare e documentare settimanalmente lo stato di fatto dell’edificio.
Si tratta di un monitoraggio continuo e costante, sempre in stretta collaborazione con la polizia municipale, che ringrazio per il tempestivo intervento e per la messa in sicurezza negli ultimi giorni. In virtù di quanto successo in questa settimana adotteremo ulteriori misure drastiche contro il degrado per evitare nuove situazioni di pericolo. La messa in sicurezza dell’edificio e l’adozione di misure contro il vandalismo hanno la nostra priorità, adotteremo il pugno di ferro”, comunica Massimo Bessone, Assessore provinciale all’Edilizia, al Libro fondiario, al Catasto e al Patrimonio, continuando che “È giusto porre attenzione su situazioni di pericolo, ma prima di criticare la gestione dell’edificio, il sindaco di Bolzano dovrebbe preoccuparsi del degrado quotidiano al Parco della stazione, dove la situazione per i cittadini è veramente drammatica. Mentre il Ministero degli Interni si è attivato con misure concrete, il sindaco non muove un dito. So di cosa parlo perché giornalmente passo dal parco e mi rendo conto della situazione di pericolo.”

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Parapendio azzurri pronti alla conquista del mondo

mercoledì, Agosto 7th, 2019

È sbarcata a Kruscevo nella Macedonia del nord la nazionale che rappresenterà l’Italia alla 16.a edizione dei Campionati del Mondo di parapendio organizzata sotto l’egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale.

Fanno parte del team azzurro la milanese Silvia Buzzi Ferraris, Christian Biasi di Rovereto (Trento), Marco Busetta di Paternò (Catania), Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), Alberto Vitale pilota ragusano trapiantato a Bologna e Alberto Castagna di Cologno Monzese (Milano) in veste di CT.

Tutti francesi i titoli da difendere a partire da quello a squadre e poi quelli individuali con Pierre Remy il maschile e Seiko Fukuoka Naville il femminile. Li avevano conquistati in Italia nel 2017. Ci proveranno le 48 nazioni iscritte per un totale di 146 piloti, comprese 21 donne. L’Italia si presenta come vice campione d’Europa a squadre, titolo conquistato lo scorso anno in Portogallo. La manifestazione si chiuderà il 18 agosto.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA:Altro Festival Valmalenco: la montagna va in città

mercoledì, Agosto 7th, 2019

Il 5 e 6 ottobre 2019, tra Sondrio e Valmalenco, la montagna va in città. “Altro Festival” nasce dal desiderio di far conoscere la Valmalenco fuori dagli schemi consueti, scoprendo angoli nascosti e dimenticati, dettagli poco appariscenti e assaporando ogni luogo per la sua unicità e bellezza. Un evento diffuso, a stretto contatto con l’ambiente, nel quale l’auto non sarà necessaria. Ogni viandante potrà scegliere il proprio sentiero: boulder e arrampicata, racconti d’autore, percorsi di scoperta, musica e sapori, esperienze in natura o semplicemente cammino. Ad “Altro Festival” il territorio è un teatro da esplorare e da vivere con il proprio passo, ritmo e attitudine, il cui centro focale sarà il percorso, dimenticando la necessità di avere una meta. Si partirà da Sondrio per risalire la Valmalenco fino a Chiareggio al cospetto del Disgrazia, a piedi o in bicicletta, percorrendo tutti quei luoghi che si attraversano abitualmente in auto. La traccia di cammino segue il sentiero Rusca. Lungo il cammino accompagneranno il viandante appuntamenti diffusi, incontri e spazi inesplorati. Eventi Pic-nic diffuso. Silent disco. Street boulder nelle contrade. Boulder meeting lungo la strada Cavallera – Sentiero Rusca.

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa: 1° Criterium Città di Lanciano – “2° Memorial Massimo Di Prinzio”

martedì, Agosto 6th, 2019

1° Criterium Città di Lanciano – “2° Memorial Massimo Di Prinzio”

Corsa ciclistica in notturna Lanciano – sabato 10 agosto ore 19

Notte di stelle e di sport a Lanciano. Durante la serata di sabato 10 agosto si terrà il “1° Criterium Città di Lanciano”, gara ciclistica competitiva valida per l’ottavo campionato Acsi Abruzzo Cycling Challenge, organizzata dalla Asd Lanciano Cycling Team, con la preziosa collaborazione della Polizia Municipale e il patrocinio del Comune di Lanciano.

La kermesse avrà luogo in notturna, in un centro cittadino intensamente colorato di estiva spensieratezza, dove le stelle cadenti e le luci dei locali risplenderanno negli occhi dei passanti e degli atleti, che si confronteranno in uno scenario al contempo tenue e magico.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA :PRESENTATATO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE FESTE DI SETTEMBRE 2019

lunedì, Agosto 5th, 2019

Aspettando Baccini, Gazzè e Malika Ayane,

spazio a musica, danza, giochi per bambini ed enogastronomia

LANCIANO (5 agosto 2019). Grande spazio alla musica – come ormai da tradizione della presidenza targata Maurizio Trevisan – ma anche tanti altri appuntamenti di musica, danza, spettacolo, giochi per bambini ed enogastronomia.

Questa mattina, in conferenza stampa, il presidente del comitato Feste di Settembre Maurizio Trevisan, insieme al sindaco di Lanciano Mario Pupillo e all’Assessore alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi Marusca Miscia, hanno presentato il programma completo del cartellone delle Feste di Settembre 2019.

In attesa delle tre serate clou – sabato 14 settembre con Francesco Baccini, domenica 15 settembre, con Max Gazzè, e lunedì 16 settembre con Malika Ayane, sono tanti altri gli appuntamenti in programma. A cominciare dalla “Nottata” – 13 settembre – aspettando l’apertura delle Feste alle 4 del mattino, con “Sulle Ali del sogno – Lanciano mood night”, evento di spettacolo e moda a cura di Silvio Luciani: nel corso della serata, opportunamente declinati e scanditi nella scaletta dell’evento, oltre ai momenti moda che vedranno protagonisti i principali negozi cittadini, ci saranno anche alcuni momenti di spettacolo. Madrina della serata sarà Alessia Ventura. A seguire, sempre in piazza, aspettando i fuochi pirotecnici delle 4 del mattino, Dj Set “La Vendetta Dei Dj” con Cicchini, Iacobitti & Ginolá.

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA Giovedì 1 agosto ore 11,00 della Comunità della Vallagarina

lunedì, Luglio 29th, 2019

È stata chiamata “Famillemiglia” perrchè evoca le famiglie e il viaggio, la sfida…

e si sviluppa su un’idea di percorsi collegati tra loro dell’Alta Vallagarina, Destra Adige, Bassa Vallagarina e Valli del Leno, tutti appartenenti al Distretto Famiglia della Comunità della Vallagarina. E sarà una sorta di caccia al tesoro per residenti e turisti per portare alla scoperta del Distretto e dei suoi aderenti in maniera alternativa.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Ospedale di Bolzano: Bessone punta sullo snellimento della consegna della clinica ai cittadini. Nessuna competenza ceduta.

lunedì, Luglio 29th, 2019

“Quando sono state assegnate a me l’Edilizia Pubblica ed al collega Widmann la Sanità, abbiamo constatato che vi era un parallelismo di settori, tra l’edilizia sanitaria e gli uffici tecnici dell’ASL, che era opportuno risolvere”, spiega Massimo Bessone, Assessore all’Edilizia pubblica, al Libro fondiario, al Catasto ed al Patrimonio.

In pratica, la proposta è quella di dare all’ufficio edilizia sanitaria, al momento facente parte della ripartizione edilizia pubblica, la sua naturale collocazione all’interno dell’Azienda Sanitaria.

Le motivazioni che propendono per questa soluzione, di natura tecnico – amministrativa, sono finalizzate allo snellimento delle procedure ed a recuperare il tempo perso nella legislatura precedente nella consegna del nuovo edificio dell’ospedale di Bolzano.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Azzurri incontenibili: decimo titolo mondiale per l’Italia in deltaplano

lunedì, Luglio 29th, 2019

Per la decima volta, le ultime sei consecutive, l’Italia conquista il titolo di campione del mondo di volo in deltaplano. 

Azzurre anche le medaglie d’oro e d’argento nell’individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano), e Christian Ciech trentino trapiantato a Varese. Per Ploner è il suo terzo titolo mondiale mentre Ciech lo aveva vinto nel 2015. Aggiungendo i cinque titoli europei e le tante medaglie individuali, non si ricorda una disciplina sportiva nella quale una rappresentanza tricolore abbia vinto di più.

Gli azzurri hanno condotto i giochi fin dalle prime battute, mantenendo la testa delle classifiche durante tutte le nove task disputate, una al giorno. Annullate altre due per meteo avversa. Solo il tedesco Primoz Gricar è riuscito ad arginare lo strapotere italiano, finendo il campionato con un meritato terzo posto davanti allo svizzero Peter Neuenschwander e al francese Mario Alonzi. Nella classifica a squadre seguono l’Italia Brasile, Austria, Germania e Giappone.

Rating 3.00 out of 5

Conferenza stampa giovedì 25 luglio ore 11 in comunità della vallagarina a Rovereto

martedì, Luglio 23rd, 2019

NATURA IN TUTTI SENSI

MOSTRA- LABORATORIO

Una mostra-laboratorio per raccontare attraverso lo sguardo, il segno e il colore la poesia della natura.  Alla Segheria veneziana  in frazione Sega a Terragnolo  a cura de il Masetto va in scena un mese dedicato ai bambini e agli adulti con una mostra- laboratorio “Natura in tutti i sensi”. La mostra prodotta da Palazzo delle Esposizioni di Roma, approda nella valle di Terragnolo e fanno parte dell’allestimento alcune tavole tattili che invitano a compiere esperienze multisensoriali accessibili anche a persone non vedenti e ipovedenti con traduzioni dei testi in braille realizzate dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi.

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa :”Parco Cappuccini”

martedì, Luglio 23rd, 2019

“Dopo anni di degrado, siamo pronti a ridare il Parco ai cittadini di Bolzano. Il Parco sarà di nuovo un punto di incontro per la città.”, così Bessone, Assessore provinciale all’Edilizia, al Libro fondiario, al Catasto e al Patrimonio. “Apprendo con piacere che il Comune di Bolzano, che partecipa alle riunioni del gruppo di lavoro per la riqualificazione del Parco Cappuccini, istituito presso il mio Assessorato e coordinato dallo stesso, ha intenzione di accelerare il progetto del parco. Come da accordi presi nelle ultime riunioni del gruppo di lavoro, stiamo attendendo dal Comune il piano per la gestione futura del parco. Appena vi sarà chiarezza sulla gestione, porterò in Giunta provinciale il progetto per i relativi finanziamenti, in modo poter dare avvio ai lavori nel 2020.”

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.