Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

COMUNICATO STAMPA:LIBIA, MARSIGLIA (FEDERPETROLI ITALIA): PAROLE GEN. HAFTAR LE UNICHE CHE AD OGGI FAVORISCONO L’INDOTTO PETROLIFERO INTERNAZIO

mercoledì, Ottobre 16th, 2019

Attraverso la stampa internazionale il Generale Khalifa Haftar ha dichiarato che eventuali avanzate sulla città di Tripoli non interferiranno con la produzione e le politiche petrolifere libiche, auspicando anche l’eventuale candidatura di Saif Al-Islam Gheddafi alle prossime elezioni.

L’intervento del presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia a seguito delle dichiarazioni del Gen. Haftar ‘’Ad oggi le parole del Generale Haftar sono le uniche che fanno intravedere un interesse per il core-business libico, ovvero la produzione petrolifera. Le nostre impressioni non sono da attribuirsi come una sponsorizzazione per l’una o l’altra parte coinvolta nel delicato conflitto libico ma sicuramente apprezziamo chi, ad oggi, è stato l’unico a pronunciarsi sulla situazione della produzione petrolifera nel Paese”.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA :E’ ENTRATO IN VIGORE IL PIANO CHE PROTEGGE L’USO DEL TERRITORIO

lunedì, Ottobre 14th, 2019

17 ettari in più di aree agricole di pregio (0,3%), 416 ettari  in più per le aree agricole normali (51%)… sono questi alcuni dei dati salienti  individuati dal piano stralcio territoriale di Comunità frutto delle aree recuperate dal bosco.

Il Piano, il cui progetto è stato sviluppato interamente dal servizio tecnico urbanistico della Comunità, dal 27 settembre è entrato in vigore, il documento è una fotografia  aggiornata delle aree agricole e agricole di pregio, aree produttive del settore secondario e reti ecologiche e ambientali di aree di protezione fluviale.

Un lavoro preciso che ha aggiornato inesattezze e corretto i cambiamenti avvenuti nel tempo,  interessando tutti i 17 Comuni  della valle e gli Usi civici. L’intervento ha riguardato aree  che non venivano più coltivate o erano divenute urbanizzate per cui andavano tolte mentre altre sono state inserite in quanto nel tempo sono diventate di pregio, passando da secondarie a primarie.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: IL SERVIZIO MENSE SCOLASTITO GESTITO DALLA COMUNITA’ :QUASI UN MILIONE DI PASTI, PIÙ DI 12 MILA STUDENTI E DA

martedì, Settembre 24th, 2019

L’eccellenza del servizio di mense scolastiche gestito dalla Comunità

QUASI UN MILIONE DI PASTI, PIÙ DI 12 MILA STUDENTI

E DA QUEST’ANNO ANCHE MENÙ VEGANO E VEGETARIANO

930 mila pasti erogati in un anno, 12,163 studenti iscritti al servizio mensa per una media di 5 mila pasti al giorno, 30 scuole con all’interno la propria cucina (4 ne sono prive e sono Sabbionara, Nogaredo, Lizzana sede e Lizzana succursale), 135 gli operatori al lavoro, 40% prodotti biologici e 20% locali a km zero…

Sono numeri davvero importanti quelli della gestione delle mense scolastiche nei 17 Comuni della valle da parte della Comunità della Vallagarina con la collaborazione di Risto3. Se ne è parlato stamani alla scuola elementare di Villa Lagarina dove la vicepresidente della Comunità Enrica Zandonai assieme alla responsabile del servizio Igea Boni è stata accolta dalla dirigente scolastica Manuela Broz.

Rating 3.00 out of 5

INVITO STAMPA Martedì 24 settembre ore 10,00 presso la Scuola elementare di Villa Lagarina

lunedì, Settembre 23rd, 2019

Martedì 24 settembre  ore 10,00  presso la Scuola elementare di Villa Lagarina verranno presentate le novità del servizio di mense scolastiche gestito dalla Comunità della Vallagarina, tra cui il nuovo menù, il progetto di donazione del non consumato al Banco Alimentare e un dietista parlerà dell’importanza del cibo sano.

I giornalisti sono cordialmente invitati

Info:

Patrizia Belli | Ufficio Stampa | Email: patrizia.belli@comunitadellavallagarina.tn.it

Mob.:335/6027118

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: GIROVAGANDO IN DESTRA ADIGE 15 CHILOMETRI DI PASSEGGIATA

sabato, Settembre 21st, 2019

Girovagando in Destra Adige non è solo una  camminata è il simbolo dell’unione di 5 Comuni della Destra Adige, è attenzione alle famiglie, ai bambini, all’ambiente, è visibilità a un territorio di grande bellezza ed è anche un modo di “fare comunità”.

Questo in sintesi il pensiero della Vicepresidente della Comunità della Vallagarina Enrica Zandonai condiviso anche dagli amministratori di Nogaredo, Villa Lagarina, Pomarolo, Nomi e Isera che stamani in Comunità hanno presentato la 3°edizione di Girovagando.

La Camminata di terrà domenica 29 settembre, sono circa  15 km che da Patone di Isera a Nomi  attraversano campi, boschi, prati e piccoli abitati, rappresentativi del paesaggio della Destra Adige Lagarina. Il percorso si snoda su comode stradine asfaltate o sterrate e facili sentieri, dove si potranno fare delle tappe ristoro, ascoltare approfondimenti su natura, paesaggio, ecosistemi, storia del territorio, praticare attività ludico-sportive, gustarsi momenti musicali e performance artistiche, assaporare i prodotti tipici del territorio.

La realizzazione di questo percorso a mezza montagna  risulta essere il frutto della volontà di fare sistema, ma non solo. C’è attenzione all’ambiente  con l’uso di stoviglie in ceramica, c’è il ripristino e la manutenzione dei sentieri con i lavoratori di intervento 19 della Comunità, c’è la cultura del territorio con il racconto delle erbe salutari, la cultura con mostre con la musica, la fotografia, il teatro, lo sport e naturalmente l’enogastronomia locale.

La camminata è sempre stata molto partecipata nelle precedenti edizioni sono stati circa 500 i partecipanti e gli organizzatori sperano di fare l’en plein anche questa volta.

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA :Giovedì 19 settembre ore 11,00 sede della Comunità della Vallagarina a Rovereto

mercoledì, Settembre 18th, 2019

TORNA LA RASSEGNA TEATRO IN VALLE

La rassegna Teatro in Valle, di Elementare Teatro in collaborazione con i Comuni di Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Rovereto e la Comunità della Vallagarina rappresenta una interessante offerta teatrale che porta un nutrito carnet di spettacoli nelle valli.

La rassegna che è alla sua 6° edizione vede la direzione artistica  in capo al Presidente di Associazione Elementare, Federico Vivaldi e la regista e drammaturga Carolina De La Calle Casanova .

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa :Fassa Sky Expo 2019, novità per il volo libero

lunedì, Settembre 16th, 2019

La sesta edizione della rassegna legata al volo libero in deltaplano e parapendio si terrà a Campitello di Fassa (Trento) nei giorni 27-28-29 settembre 2019. La Fassa Sky Expo è organizzata dall’associazione Icarus Flying Team in località Ischia.

In questi tre giorni gli appassionati troveranno presso i 25 stand della fiera tutti i nuovi prodotti disponibili sul mercato. Potranno anche testare ali, imbragature, strumenti per il volo e quant’altro in prima persona, decollando dal rifugio Des Alpes sul Col Rodella (2360 metri) che sovrasta la zona dell’esposizione e sorvolando le Dolomiti della Val di Fassa e del Trentino, le montagne più belle del mondo. L’accesso al decollo è garantito da una comoda funivia al ritmo di 120 passeggeri per volta. Comodo anche l’atterraggio nei pressi dell’esposizione. Grazie all’uno e all’altro, oltre che alla presenza dei più noti produttori di attrezzature e accessori per il volo libero, lo scorso anno sono state contate 9000 presenze, un risultato molto incoraggiante anche per la ricettività delle strutture alberghiere della zona.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: APERTI I TERMINI PER LE DOMANDE ITEA E DI AIUTO ALL’AFFITTO. TUTTE LE NOVITA’

domenica, Settembre 15th, 2019

Lunedì 16 settembre si aprono presso la Comunità dlla Vallagarina (via Tommaseo, Rovereto) gli attesi termini per presentare domanda di alloggio ITEA e contributo integrativo al pagamento dell’affitto di alloggi locati sul libero mercato. Il termine ultimo è fissato per il giorno venerdì 13 dicembre. A partire da questa edizione la Provincia ha introdotto alcune importanti novità e tra queste il requisito circa il possesso dei 10 anni di residenza (anche non continuativi) in Italia che si combinano ai consueti tre (questi si continuativi) in provincia di Trento.

Altra novità di indiscusso rilievo riguarda il requisito in ordine all’assenza di condanne, anche non definitive, per delitti di violenza domestica.

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: ITS SISTEMA MECCANICA LANCIANO

giovedì, Settembre 12th, 2019

Ancora 2 settimane per iscriversi all’ITS Sistema Meccanica, la scuola di post-diploma in meccatronica che dà lavoro

Ancora 2 settimane disponibili per potersi iscrivere ai corsi 2019 dell’ITS Sistema Meccanica di Lanciano. I corsi saranno totalmente gratuiti e formeranno “Tecnici superiori per l’Automazione ed i Sistemi meccatronici – Industria 4.0”. In accordo con le esigenze delle aziende del settore meccanica, meccatronica e automotive i corsi ITS saranno dedicati alla formazione di tecnici in linea con le tecnologie abilitanti di Industria 4.0, le competenze più richieste oggi dal mondo del lavoro. I corsi sono realizzati con la collaborazione delle più grandi aziende del territorio (SEVEL, HONDA, DENSO, IMM e molte altre).

Big data analisys, stampa 3D, programmazione avanzata di PLC, automazione e robotica etc. sono solo alcuni dei temi oggetto di approfondimento dei corsi, oltre naturalmente alle materie più convenzionali (manutenzione, meccanica, qualità e sicurezza,  disegno tecnico, inglese tecnico, etc.) e ai cosiddetti softskill (problem solving, team building, comunicazione, aggiornamento continuo), tutti requisiti irrinunciabili per entrare nel mondo del lavoro.

Rating 3.00 out of 5

Comunicato Stampa: Centro scolastico di La Villa – 10 milioni per la scuola ladina voluti dall’assessore all’edilizia pubblica provinciale

mercoledì, Settembre 11th, 2019

La Giunta provinciale ha inserito da poco nel programma triennale 2019/2021 delle opere pubbliche 10 milioni di euro per la riorganizzazione del Centro scolastico di La Villa nel Comune di Badia.

Passo avanti importante per la riorganizzazione del Centro scolastico di La Villa. La Giunta provinciale ha approvato, su proposta dell’Assessore all’edilizia pubblica e al patrimonio Massimo Bessone, il programma triennale 2019/2021 che elenca le opere edili in corso, in appalto o con appalto pianificato entro fine 2021. Nel programma è elencato anche il finanziamento di 10 milioni, fortemente voluto da Bessone, per la riorganizzazione del Centro scolastico di La Villa che comprende l’ampliamento della scuola superiore e media, la creazione della scuola di musica e di spazi comuni. È anche previso il risanamento energetico di alcune parti costruttive della scuola Superiore.

“Sono molto soddisfatto della programmazione effettuata dai nostri tecnici e della collaborazione che avviamo con il Comune di Badia, nello specifico per realizzare opere scolastiche di interesse reciproco”, afferma l’assessore Massimo Bessone sottolineando che “i fondi aggiuntivi assegnati in sede di assestamento di bilancio e dal sottoscritto fortemente voluti per la comunità ladina, sono un segno di fiducia e riconoscimento nel nostro operato.”

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.