Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

COMUNICATO STAMPA: Europei parapendio, Italia alla riscossa

giovedì, luglio 12th, 2018

La squadra nazionale di volo libero in parapendio è prossima alla partenza per la 15.a edizione dei Campionati Europei della disciplina che si terranno a Montalegre, in Portogallo, dal 16 al 28 luglio.

Difficile il compito degli azzurri a partire dal riscatto dopo la pallida prova ai campionati del mondo dello scorso anno, quando la squadra non ha sfruttato il fattore campo, visto che si sono disputati nei cieli nostrani di Feltre. Subito dopo quello di battere i mostri francesi che da anni regnano incontrastati nei cieli. I piloti transalpini negli ultimi cinque campionati del mondo hanno vinto altrettante medaglie d’oro individuali maschili, due femminili e tre a squadra. Durante gli scorsi europei, dove l’Italia ha vinto una medaglia d’argento nell’individuale grazie a Joachim Oberhauser e quella di bronzo a squadre, i cugini d’oltralpe hanno riempito il sacco con tutte le medaglie d’oro e l’argento femminile.

Questi i convocati dal CT Alberto Castagna di Cologno Monzese: Silvia Buzzi Ferraris, milanese e fresca di titolo italiano, Christian Biasi di Rovereto (Trento), Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), Federico Nevastro (Padova), l’emiliano Michele Boschi, Marco Littamè (Torino), Alberto Vitale (Bologna) e, dalle pendici dell’Etna, Marco Busetta. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA ITS: 2 NUOVI CORSI IN COLLABORAZIONE CON SEVEL

martedì, luglio 10th, 2018

Fondazione di Partecipazione

“Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy

Sistema Meccanica”

 

 

Aperte le iscrizioni per due nuovi corsi su “Industria 4.0”

In arrivo al Diploma 23 nuovi “super tecnici” della meccanica e meccatronica in Abruzzo.

 

LANCIANO (10 luglio 2018). I numeri confermano come l’ITS sia il canale formativo più collegato con il mondo del lavoro. La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano sta per diplomare 23 nuovi giovani “super tecnici”, oltre il 50% ha già ricevuto un contratto o proposte di lavoro e, nel frattempo, anche grazie ad una collaborazione avviata con la SEVEL Spa. di Atessa e per rispondere alle crescenti richieste di tecnici ben formati da parte di tutte le aziende del settore, raddoppia il numero dei corsi per l’anno 2018 ed aumenta il numero dei ragazzi ammessi per singolo corso. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : IN CONSIGLIO DI COMUNITA’ LA VARIAZIONE AL BILANCIO PERMETTE DI MANTENERE INVARIATI I COSTI DELLE MENSE SCOLASTICHE

martedì, luglio 10th, 2018

10 Luglio 2018 –  Nell’ultimo Consiglio della Comunità della Vallagarina  va segnalata la variazione al bilancio di previsione che aumenta per trasferimenti dalla Provincia autonoma di Trento per un importo di 1 milione e 740 mila euro.  Le nuove entrate vanno a sostenere il diritto allo studio con un importo di 180 mila euro per l’adeguamento delle attrezzature delle mense scolastiche e 460 mila euro  a sostegno  dell’incremento di alunni  dovuto alla settimana corta che si servono del pasto mensa.

“Si tratta – ha detto il Presidente della Comunità Stefano Bisoffi – di un importante investimento che ci consente di mantenere invariato il costo del buono mensa.” Quasi un milione di euro è la cifra che andrà a sostenere il Fondo strategico per investimenti da concordarsi coi sindaci lagarini. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Con il ministro Erika Stefani per un’autonomia più forte, per un Alto Adige che merita di più!

sabato, luglio 7th, 2018

Con il ministro Erika Stefani per un’autonomia più forte, per un Alto Adige che merita di più!

Di ritorno da una due giorni romana molto intensa, spesa a parlare della terra che amo, la mia terra, l’Alto Adige con le istituzioni politiche.

Qualche incontro informale ai ministeri ed alla Camera dei Deputati, ma soprattutto, il tema centrale, la visita ufficiale ad Erika Stefani, Ministro agli affari regionali ed alle autonomie.
Una persona eccezionale, con grandi capacità ed una voglia di lavorare che sicuramente la porterà lontano, in primo luogo a terminare il percorso verso l’autonomia di Veneto e Lombardia, poi a rafforzare l’Autonomia dell’Alto Adige, posto così caro alla stessa Stefani.

Voglia di fare ed amore con il quale opera, che il giorno dopo la sua nomina a ministro l’ha portata a contattarmi per potersi informare al meglio e mettersi subito al lavoro, conscia di essere al vertice di un ministero importante per regioni e provincie come la nostra. (altro…)

Rating 4.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Bolzano, l’isola, felice, che non c’è!

mercoledì, luglio 4th, 2018

Bolzano, l’isola, felice, che non c’è!

A Bolzano, ancora una violenta rissa tra stranieri con accoltellamento e feriti gravi .

Il tutto in mezzo alla gente, tra i tavolini di un bar, tra donne e bambini terrorizzati.

Dov’è l’isola felice tanto apprezzata in passato, ma sconvolta dall’arrivo di questa immigrazione mal gestita dagli scorsi governi, e appoggiata da politiche sbagliate anche nella nostra provincia?

Meno male che il problema sicurezza secondo chi governa la nostra provincia ed il capoluogo altoatesino è solo percepito.

“Per fortuna i reati e le denunce sono in calo!” Ma dove viviamo? È ovvio che ad essere in calo è unicamente l’intenzione di denunciare fatti e persone da parte dei nostri connazionali stufi di una giustizia che non fa il proprio corso, che non restituisce quello di cui veniamo privati, che non punisce chi commette i reati!

Basta! (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: PARTE DAI PICCOLI COMUNI TRENTINI LA COSTRUZIONE DELL’EUROPA DEI CITTADINI

venerdì, giugno 29th, 2018

Parte dai piccoli Comuni gemellati l’Europa dei cittadini. Nei giorni scorsi i Comuni di Cavedine Drena e Ronzo Chienis si sono ritrovati con le città gemelle di – rispettivamente-  Eggolsheim, Hallerndorf  e Buttenheim. Con i rispettivi sindaci Maria Ceschini per Cavedine, Tarcisio Michelottti per Drena,  Piera Benedetti per Ronzo Chienis e Stefano Bisoffi per la Comunità della Vallagarina insieme all’assessore Mauro Mazzucchi, si sono trovati in terra tedesca  per partecipare alle diverse iniziative culturali organizzate per festeggiare  i 900 anni dalla nascita del paese di Buttenheim. Buttenheim è un piccolo comune tedesco di appena 3.306 abitanti, situato nel land della Bavier, noto soprattutto per aver dato i natali a  Levi Strauss, fondatore del noto marchio di abbigliamento. Dal 4 luglio 2009 è gemellato con Ronzo Chienis. Il patto di unione tra questi due Comuni è nato dalle collaborazioni avvenute a livello scolastico per poi allargarsi a scambi in tema di acqua, energie rinnovabili e turismo. La Sindaca di Ronzo Chienis nel portare il saluto della sua Comunità ha donato  al piccolo Comune tedesco una bella scultura  raffigurante un anemone delle Alpi simbolo di perseveranza ispirato ai magici tramonti sulle Dolomiti e dedicato a chi si impegna a portare avanti i veri valori della vita. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Domenica 01.07.2018 – Una grande Pontida con centinaia di Altoatesini

venerdì, giugno 29th, 2018

Sabato 30 giugno e domenica primo luglio una folta rappresentanza di altoatesini, capitanata dal commissario provinciale Massimo Bessone, con due autobus e numerose auto private raggiungerà Pontida per il tradizionale ritrovo annuale della Lega.

Saranno presenti non solo militanti, sostenitori, ma anche simpatizzanti da Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Brunico, Salorno, Ora, Merano, Silandro, Bronzolo, Val Gardena, Badia, e tanto ancora.
Quest’anno il raduno sarà particolare perché per la prima volta saranno rappresentate tutte le regioni d’Italia sotto un’unica bandiera, quella della Lega; di un partito di governo che vedrà tutti i propri ministri alternarsi sul palco, non da ultimo il Vice Premier, Segretario Federale e Ministro degli Interni Matteo Salvini. (altro…)
Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : In arrivo emozioni in alta quota: Rail zip line e ponte tibetano più alto d’Europa

mercoledì, giugno 27th, 2018

Morbegno, 26 giugno 2018. Due nuove ed emozionanti attrazioni in alta quota, e con lo sguardo rivolto verso il cielo, in arrivo in Bassa Valtellina e nelle sue valli: una rail zip line e il ponte tibetano più alto d’Europa.

La zip line, unica nel suo genere, ma adatta a tutti, correrà nella Valle del Bitto di Albaredo, ad un’altezza da 5 a 50 metri dal suolo, scendendo lungo un pendio con i volatori agganciati in sicurezza a un carrello che scorre lungo un binario. Partendo dalla quota di 1.500 metri per raggiungere 950 metri ad Albaredo per San Marco: 700 metri di emozioni in un percorso a pendenza elevata, ma a velocità attenuata dall’andamento a zig-zag lungo vallette e boschi nel Parco delle Orobie, in un’incontaminata valle montana. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung : Per il collegamento Bressanone – Plose, una soluzione diversa!

mercoledì, giugno 27th, 2018

Sono ormai anni ed anni che si parla di una soluzione per il collegamento Bressanone – Plose.

In questi giorni sta volgendo al termine un percorso voluto fortemente e giustamente dal nostro sindaco Peter Brunner che ha coinvolto, diversamente dalla scorsa legislatura politica, sia i cittadini che le opposizioni presenti nel parlamento cittadino.

Sarà la soluzione migliore? Forse? Di certo è comunque molto dispendiosa economicamente ed invasiva nella parte sotterranea che sulla sua fattibilità va pensato molto.

Oggi come sei – sette anni fa, torno a dire che va valutato veramente quello che è il bacino, la posizione e l’introito della Plose, senza dimenticare che, anche se affrontassimo tutta la spesa prevista, avremmo sempre una vecchia cabinovia da sostituire da Sant’Andrea alla cima della Plose. Quindi altre spese, altro lavoro.

Intendiamoci, il mio non è un no, ma una momento di riflessione. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Conferenza stampa giovedì 28 giugno ore 11.30 in comunità a Rovereto

lunedì, giugno 25th, 2018

 

 

660 FAMIGLIE RICEVERANNO

IL CONTRIBUTO SULL’AFFITTO

 

Conferenza stampa giovedì 28 giugno ore 11,30 in Comunità a Rovereto (via Tommaseo) per presentare le graduatori per il contributo sull’affitto.  Sono 660 le domande ammesse in graduatorie  per una somma di 1 milione 470 mila euro. I criteri e le news verranno illustrati nel corso della conferenza stampa alla presenza dell’Assessore competente Roberto Bettinazzi e il responsabile di settore Giorgio Bianchi. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.