Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

COMUNICATO STAMPA : ESORDIO PER IL TAVOLO TERRITORIALE CHE SI OCCUPERA’ DEI NUOVI BISOGNI SOCIALI

mercoledì, gennaio 17th, 2018

Erano in tanti ieri all’esordio del nuovo tavolo che si occuperà del sociale nella Vallagarina.  Dai rappresentanti dei Comuni, alle cooperative sociali, i referenti per gli anziani quelli per i minori e le famiglie, la disabilità, il volontariato, il distretto sanitario, i servizi scolastici,  sindacati e associazioni dei lavoratori, l’economia solidale, il mondo economico e produttivo, l’agenzia del lavoro, le Apsp…

Dopo il saluto del Presidente della Comunità della Vallagarina Stefano Bisoffi, nella sala Aste di Comunità, alla presenza dei due assessori del sociale: Enrica Zandonai per la Comunità e Mauro Previdi per il Comune di Rovereto, hanno dato il via ai lavori  del Tavolo Territoriale per la Pianificazione Sociale, costituito dalla Comunità della Vallagarina e dal Comune di Rovereto. Si tratta del  primo di una serie di incontri, che fino a giugno 2018, avrà lo scopo di definire, in maniera condivisa e partecipata, il nuovo Piano Sociale di Comunità. Ossia lo strumento con il quale la Comunità definisce i metodi e i contenuti delle politiche sociali. In un momento di grande mutamento e fragilità nella nostra società che si traduce in nuove situazioni di bisogno, approvare un nuovo Piano Sociale significa cercare di dare risposte adeguate ai bisogni emergenti delle famiglie e delle persone; significa anche verificare l’attuale sistema dei servizi sociali presenti sul nostro territorio per capire cosa c’è, cosa manca e cosa va  rafforzato o rivisto. In sostanza il nuovo processo di pianificazione sociale dovrà tener conto delle attuali caratteristiche del contesto socio-economico e dei cambiamenti in atto. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA venerdì 19 gennaio ore 11

martedì, gennaio 16th, 2018

sede della Comunità della Vallagarina, Rovereto

 

 

TORNA IL “SIPARIO D’ORO”: IL TEATRO AMATORIALE CHE COINVOLGE TUTTA LA VALLAGARINA

 

Torna il Sipario d’Oro: Festival Nazionale di Teatro Amatoriale promosso dalla Comunità della Vallagarina e organizzato dalla Compagnia di Lizzana.  Dal 3 febbraio al 23 marzo quarantasei serate di spettacolo in quattordici teatri della Vallagarina, che conferma il Sipario come  importante “rete” di teatro popolare del Trentino e una delle più significative a livello nazionale. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung : Il Brissinese Matteo Gazzini candidato per la Lega nel collegio USA

domenica, gennaio 14th, 2018

Con molta soddisfazione ho appreso dall’on Guglielmo Picchi che il nostro progetto di candidare il militante leghista altoatesino Matteo Gazzini per la ripartizione Nord e Centro America degli Italiani all’estero ha avuto esito positivo.
Matteo Gazzini imprenditore trentaduenne, nativo di Bressanone, ma residente prima a Bolzano ed ora negli Stati Uniti d’America, gode della nostra totale stima. Un ragazzo capace e preparato con il viso ed il fare da bravo ragazzo, un uomo sul quale vale la pena di investire.

Venerdì mi ha chiamato pieno di entusiasmo e voglia di fare. Ha detto che stava già pianificando il modo di poter contattare, nella maniera più capillare possibile, i nostri connazionali negli USA per portarli a conoscenza dei suoi ideali ed obbiettivi. È molto motivato ed ottimista. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

BUON ANNO !

domenica, dicembre 31st, 2017

Nuovo

BUON INIZIO ! BENVENUTO 2018! NONSOLOFOLE AUGURA A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO!

 

Rating 3.00 out of 5

Nonsolofole augura “BUON NATALE ! “

venerdì, dicembre 22nd, 2017

Rating 3.00 out of 5

Si avvicina il Natale … è tempo di AUGURI !!!

giovedì, dicembre 21st, 2017

NONSOLOFOLE  AUGURA A TUTTI UN SERENO E FELICE NATALE

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : PIACE SEMPRE PIU’ IL CONTRIBUTO CHE AIUTA A PAGARE L’AFFITTO

lunedì, dicembre 18th, 2017

 

 18 dicembre 2017

 

Conclusa per il secondo anno al 30 novembre (precedentemente il termine ultimo era il 31 dicembre) la raccolta delle domande per la locazione alloggio ed il contributo integrativo per il pagamento dell’affitto.

L’analisi è stata presentata stamani in Comunità dall’assessore Roberto Bettinazzi e dal responsabile del settore Giorgio Bianchi.

Il primo elemento distintivo di tale edizione è che i valori assoluti hanno registrato incrementi anche significativi (si veda, in particolare, lo strumento del “contributo integrativo”) ma variazioni percentuali, a parte per qualche voce,  sostanzialmente confermati rispetto – quanto meno – alle due edizioni più recenti. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA : Lunedì 18 dicembre ore 10,30 per tracciare il bilancio degli alloggi assegnati e contrinuti per l’affitto

sabato, dicembre 16th, 2017

LUNEDI’ 18 DICEMBRE

alle ore 10,30 presso la Comunità della Vallagarina

 

 

I NUOVI DATI E  TUTTE LE NOVITÀ

PER ALLOGGI PUBBLICI E CONTRIBUTO AFFITTO

 

La Comunità della Vallagarina ha chiuso la raccolta delle domande per gli alloggi di edilizia pubblica e il contributo per l’affitto.  Lunedì 18 dicembre alle ore 10,30 presso la sede della Comunità in via Tommaseo a Rovereto, presentiamo ai giornalisti i nuovi dati e le novità normative   (altro…)

Rating 3.00 out of 5

– 15 giorni al Natale

venerdì, dicembre 15th, 2017

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Gas, incidente Austria in Italia recepito solo per inutili polemiche

mercoledì, dicembre 13th, 2017

GAS, INCIDENTE AUSTRIA RECEPITO IN ITALIA SOLO PER INUTILI POLEMICHE

A seguito dell’incidente verificatosi nell’impianto di Trattamento Gas di Baumgarten an der March, in Austria, uno dei principali hub europei, il Presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia interviene sulla vicenda : << Siamo alle solite con una disinformazione da panico. Per prima cosa non è scoppiato un gasdotto ma una parte di infrastruttura che completa un Impianto di trattamento come tanti, per lo più velocemente ripristinato, questo è evidenza oggettiva anche della dimensione del tutto e poi ritengo che in Italia questo spiacevole episodio sia stato recepito solo per creare allarmismo sul territorio per fini politici elettorali. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.