Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

Comunicato stampa – Pressemitteilung : Due passaporti? Meglio tre gruppi che convivono rafforzando l’autonomia

martedì, settembre 18th, 2018

Noi riteniamo che il tema del doppio passaporto per i sudtirolesi sia solo una propaganda elettorale per i partiti di lingua tedesca, in vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre, e l’ennesima occasione per piagnucolare per i partitelli dell’estrema destra italiana che da anni fanno del tentativo d’odio tra Italiani e Tedeschi il loro unico tema politico, dimenticando che se gli Italiani vivono in una posizione di disagio è perché chi si è eretto a paladino dell’italianità, da decenni, non ha mai fatto quello per cui è stato votato.

 

Noi siamo un partito territoriale e operiamo affinché tutti e tre i gruppi linguistici presenti sul territorio, e perché no, anche gli stranieri che lavorano e si comportano bene, possano vivere in pace ed alla pari in questa terra. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA FESTE DI SETTEMBRE – PROGRAMMA 14 SETTEMBRE

venerdì, settembre 14th, 2018

Il Festival “Ragazzi di strada” e gli altri appuntamenti del 14 settembre

 

LANCIANO (13.09.19) – Dopo due serate dedicate ai giovani – il 12 settembre con “Supporter and the city”, che ha visto piazza Plebiscito ballare insieme alla vocalist Barbara Tucker, e il 13 settembre con la “Nuttate 3.0” fino ai fuochi d’artificio delle 4 di mattina – l’appuntamento con le Feste di Settembre per il 14 settembre è all’insegna di un pubblico più adulto con il Festival “Ragazzi di strada”, a cura di Danilo Daita, che vedrà sul palcoscenico numerosi artisti, tra cui: Donatello, Giuliano dei Notturni (“Il ballo di Simone”), Gian Pieretti (“Pietre”), Enrico Maria Papes (“tema” I Giganti), Pietruccio Montalbetti (“Sognando la California” – I Dik Dik), I Corvi (“Ragazzo di strada”). Prima del festival piazza Plebiscito ospiterà l’evento “Casa Sanremo tour”, il contest dell’anno che porterà 10 ragazzi a cantare sul palco di Casa Sanremo, la sede dell’ospitalità ufficiale del Festival della Canzone italiana, sede tra l’altro di Rete 105, Radio Montecarlo e Radio Subasio (le tre radio Mediaset). Ci sarà la presenza del presidente di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo. Tutti gli artisti, appena finito lo spettacolo (intorno a mezzanotte), andranno a cenare insieme ai loro fan al ristorante delle Feste “Papillon on the road” a piazza Pace (per prenotazioni: Giovanni 346 537 0858) (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Interrogazione con risposta scritta ed orale, ai sensi dell’articolo tredici comma due del T.U.O.C. “Area per lo sgambamento dei cani Bressanone.”

giovedì, settembre 13th, 2018

Lega Nord Valli Isarco e Pusteria – Lega Nord Eisacktal und Pustertal

Al Sindaco di Bressanone
Peter Brunner
-Sua Sede-
E. p. c.
Al Presidente del Consiglio Comunale
Renate Prader
Oggetto: Interrogazione con risposta scritta ed orale, ai sensi dell’articolo tredici comma due del T.U.O.C. “Area per lo sgambamento dei cani Bressanone.”
Premesso che:
I cani sono una parte importante della vita di molte persone e di molte famiglie, hanno diritto ad un trattamento adeguato, ad un area ove poter correre e giocare in completa sicurezza, hanno diritto al rispetto che si deve ad ogni essere vivente. Lo stesso rispetto che si deve anche alle persone che non amano la loro vicinanza o dal loro abbaiare vengono disturbate. Quindi non sempre è facile trovare il giusto compromesso, la giusta convivenza. In Via Plose a Bressanone esiste un’area cani che svolge ottimamente questa funzione, ma per la quale mi sono state poste delle domande da alcuni concittadini che la frequentano con i loro animali. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA – Oltre 25mila persone e 50 carri per “Il Dono alla Madonna del Ponte”

sabato, settembre 8th, 2018

LANCIANO (8 settembre 2018). Circa 50 carri, in rappresentanza di moltissime contrade cittadine, e oltre 25mila persone hanno invaso questa mattina corso Trento e Trieste e piazza Plebiscito per la Sfilata del Dono alla Madonna del Ponte, che come ogni anno ricorre l’8 settembre (festa della Natività di Maria). Una gioiosa invasione di bambini, adulti e anziani, animali di ogni tipo e i tantissimi prodotti della terra, alcuni già pronti, altri preparati al momento sopra i carri magnificamente allestiti dai rappresentanti delle contrade che ogni anno, già da mesi prima la ricorrenza del Dono, si impegnano con tantissima passione per preparare il tutto al meglio ed offrire i ‘valori’ della propria terra alla Madonna del Ponte. Lanciano è stata invasa da una folla come non la si vedeva da tempo, in un centro cittadino chiuso alle auto ma che ha risposto benissimo alle nuove norme in misura di sicurezza e antiterrorismo, grazie al certosino lavoro messo a punto da amministrazione comunale e Comitato Feste, presieduto da Maurizio Trevisan. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Confermato il sequestro dei 49 milioni di Euro.

venerdì, settembre 7th, 2018

 

Il tribunale del Riesame di Genova ha accolto il ricorso della Procura sul sequestro dei fondi della Lega per i rimborsi elettorali non dovuti dal 2008 al 2010, motivo per il quale sono stati già condannati in primo grado Umberto Bossi, l’ex tesoriere Francesco Belsito e tre ex revisori dei conti.

Una sentenza politica e non giudiziaria, che ci preoccupa, ma non ci fa paura, la gente capisce ed è con noi.

L’amore, il sentimento ed il coraggio dei nostri militanti sono molto di più del denaro, che certo serve in politica, ed ancor più in campagna elettorale, ma non è tutto per un movimento come il nostro che vive di passione.

L’affetto per il nostro segretario federale, l’amore per il nostro partito sono talmente forti che se rimarremo senza soldi, faremo una colletta per pagare i debiti.

Per il momento il conto della Lega Alto Adige – Südtirol non è stato sequestrato.

 

 

Massimo Bessone Commissario Lega Alto Adige – Südtirol

 

 

Massimo Bessone

Commissario Lega Alto Adige – Südtirol

Vice Presidente del Consiglio Comunale di Bressanone

mail: politica@bessone.it

sito web: http://www.bessone.it/

 

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : 6 SETTEMBRE IL CONTE CAGLIOSTRO 230 ANNI FA ARRIVAVA A ROVERETO

giovedì, settembre 6th, 2018

Correva l’anno 1788, erano circa le 7 di sera e tre “foresti” provenienti da Verona varcano le porte di Rovereto. Sono persone distinte, non certo vagabondi, e una di loro in particolare attira subito l’attenzione: è il famoso alchimista e guaritore Alessandro conte di Cagliostro, accompagnato dalla moglie Serafina e dal suo factotum, un servitore che era al servizio del conte da ben 15 anni.

Chi ha la fortuna di assistere a questa scena è il cavalier Clementino Vannetti, ultimo rampollo di buona e morigerata famiglia, il quale confesserà poi di essersi preventivamente documentato sul conte e sulle travagliate vicende nelle quali l’avventuriero si era trovato invischiato in molti paesi d’Europa. Tre anni prima aveva suscitato un enorme scalpore a Parigi lo scandalo della collana, e Cagliostro ne stava ancora pagando le conseguenze, pur essendo stato scagionato da ogni accusa.

A Vannetti non pare vero di avere proprio sotto casa uno degli uomini più controversi della sua epoca, e decide di fissare su carta questo momento irripetibile. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA – LIBIA, IN QUESTO MOMENTO ATTIVITA’ PETROLIFERE A RISCHIO

martedì, settembre 4th, 2018

“Non è più possibile, almeno al momento, continuare a trattare per proseguire gli investimenti e le attività economiche petrolifere in Libia. La situazione non è più controllabile, principalmente per incontri e meeting a Tripoli” queste sono in mattinata le parole del Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

“Da circa un anno – continua Marsiglia – abbiamo iniziato una fase di recupero economico per le aziende che sono rimaste danneggiate dal mancato incasso delle attività svolte su alcuni giacimenti. Dal 2011 l’effetto domino ha creato una fase di criticità alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione di infrastrutture per l’estrazione di olio e gas. Definiamo la nostra operatività di massima allerta e non possiamo esporre a rischio risorse umane, attività e le stesse aziende di settore”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Conferenza stampa della Lega Alto Adige Südtirol

martedì, settembre 4th, 2018

Domani mattina 05.09.2018 alle ore 9 presso la sede della Lega di Via Dalmazia, 27 conferenza stampa della Lega Alto Adige Südtirol per presentare la lista che concorrerà alle elezioni provinciali del 21 ottobre.

Con la presente avviso che ho il cellulare rotto, provvisoriamente potete trovarmi al nr 389 200 200 2 che non essendo mio, vi prego di usare eventualmente, solo per oggi.

 

Grazie.

Massimo Bessone

Commissario Lega Alto Adige Südtirol

 

Massimo Bessone

Commissario Lega Alto Adige – Südtirol

Vice Presidente del Consiglio Comunale di Bressanone

mail: politica@bessone.it

sito web: http://www.bessone.it/

 

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA : Folta delegazione della Lega altoatesina, capitanata dal commissario Massimo Bessone alla festa della Lega di Pinzolo.

domenica, agosto 26th, 2018

 

Folta delegazione della Lega altoatesina, capitanata dal commissario Massimo Bessone alla festa della Lega di Pinzolo.

Circa cinquanta militanti del carroccio altoatesino si sono recati in Val Rendena per poter vedere da vicino ed ascoltare gli interventi dei ministri Matteo Salvini, Lorenzo Fontana dei commissari altoatesino Massimo Bessone, del segretario Trentino Mirko Bisesti, di numerosi onorevoli giunti da ogni parte d’Italia e del candidato presidente del Trentino Maurizio Fugatti.

Mentre per gli esponenti nostrani il canovaccio dell’intervento è stato quello delle imminenti elezioni provinciali, ove il motto è uno solo, lavorare tra la gente, senza ascoltare sondaggi o previsioni, il ministro e segretario federale del partito Matteo Salvini ha spaziato, invece, in lungo ed in largo quelle che sono le tematiche d’attualità politica.

Forte disappunto il suo per essere indagato dalla procura di Agrigento in relazione alla vicenda della nave “Diciotti”. Vicenda per la quale il commissario altoatesino ha commentato: “In Italia quando un politico lavora per quello per cui è pagato, il bene del proprio popolo e del proprio Paese, la magistratura lo indaga. Una parte politica sta scomparendo, questi sono gli ultimi colpi di coda di una giustizia politicizzata. Vergona!” (altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA FESTE DI SETTEMBRE 2018

sabato, agosto 25th, 2018

LANCIANO. Mercoledì 29 agosto 2018, alle ore 12 presso il salone d’onore della Casa di Conversazione, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del cartellone completo di eventi della 185^ edizione delle Feste di Settembre di Lanciano.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente delle Feste di Settembre, Maurizio Trevisan, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, e l’assessore alla Cultura Marusca Miscia.

 

Subito dopo la conferenza stampa, alle ore 13, si darà il via ufficialmente alle Feste di Settembre 2018 con lo sparo di Mortaretti e Batteria dalla Torre civica. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.