Archive for the ‘Trentino-Altoadige’ Category

Comunicato stampa – Pressemitteilung : In Alto Adige, finto buonismo o “razzismo” di PD ed SVP?

giovedì, ottobre 19th, 2017

 

In questi ultimi due giorni, sulla questione migranti alcune cose ci hanno lasciato basiti.
Stiamo a guardare fino a che punto SVP e PD vorranno arrivare?

In un periodo ove i cittadini autoctoni sono sempre più in crisi, molti alla vana, quanto disperata ricerca di un appartamento ove vivere, fa arrabbiare che l’amministrazione provinciale si prodighi nel trovare alloggi IPES per i migranti, persone che nel nostro Paese non hanno mai pagato una tassa e che non scappano da nessuna guerra.

Tenendo anche  conto che il problema è già grave perché vi sono tante famiglie di stranieri che sistematicamente passano davanti nelle graduatorie agli autoctoni, quest’ultimi non possono che essere amareggiati e delusi. Noi ribadiamo che ci devono essere diverse classifiche, per gli autoctoni e per gli stranieri, altrimenti gli Altoatesini di lingua italiana o tedesca non arriveranno più ad avere una casa IPES. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Concerto per sostenere la Cooperativa Guardini.

martedì, ottobre 17th, 2017

Concerto “SING THE GLORY”

Domenica 22 ottobre 2017 ore 18.00

Teatro Zandonai, Rovereto

 

Il Concerto, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” e con il patrocinio del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina, si colloca tra gli eventi che la Cooperativa stessa propone ogni anno nella ricorrenza dell’avvio delle sue attività nel lontano 1980.

 

Con questo Concerto e con quelli che terrà a breve, il Coro “Sing the Glory”, nato nel 1992, prosegue un periodo ricco di riconoscimenti e di grandi soddisfazioni. Nei giorni seguenti si esibirà al Teatro Palmaria di La Spezia e poi a Roma – Casal Palocco nella Chiesa di San Timoteo. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

INVITO STAMPA PER VENERDI’ 20 OTTOBRE ORE 10,30 IN CORSO VERONA A ROVERETO.

lunedì, ottobre 16th, 2017

Venerdì 20 ottobre alle ore 10,30 in corso Verona a Rovereto ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo parcheggio multipiano (quasi 300 posti) a servizio dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, a cura della Comunità della Vallagarina e del Comune di Rovereto.

 

Salva

Rating 3.00 out of 5

COMUNICATO STAMPA :A Trambileno apre una foresteria sociale della Famiglia Materna

venerdì, ottobre 13th, 2017

LA FAMIGLIA MATERNA APRE IL  SERVIZIO FORESTERIA SOCIALE A TRAMBILENO

Mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 14.30 sarà inaugurata la sede del servizio Foresteria Sociale di Famiglia Materna situata nel Comune di Trambileno – Frazione Vanza 10. Il servizio offerto nella sede di Trambileno, attivo già dalla primavera 2014, è parte di un sistema di accoglienza promosso dalla Fondazione Famiglia Materna, con sedi in Rovereto e comuni limitrofi della Vallagarina e Alto Garda. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Conferenza stampa a Fortezza di venerdì 13.10.2017

giovedì, ottobre 12th, 2017

Con la presente desideriamo portarvi a conoscenza che domani, 13 ottobre, alle ore 10:30 terremo una conferenza stampa nel piazzale antistante alla stazione ferroviaria di Fortezza (BZ).
La stessa avrà come tematica l’alta percentuale di stranieri presenti nel piccolo paese e la prossima apertura di una nuova sala di culto Islamico.

Siete tutti invitati a partecipare.

Staff Comunicazione Lega Nord Alto Adige Südtirol

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

CONFERENZA STAMPA : DISPONIBILI 31 ALLOGGI A CANONE MODERATO

mercoledì, ottobre 11th, 2017

Conferenza stampa giovedì 12 ottobre alle ore 11,30 in Comunità a Rovereto (via Tommaseo) per illustrare i 31 alloggi a canone moderato disponibili in  un immobile di nuova realizzazione sito in via Abetone 33/35 a Rovereto.

I giornalisti sono cordialmente invitati (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung : A Fortezza, l’Alto Adige di domani. Ora in arrivo una moschea ?

venerdì, ottobre 6th, 2017

A Fortezza, in arrivo una moschea ?

Volete sapere come sarà l’Alto Adige del futuro?

Fate un salto a Fortezza, ridente cittadina, anche se da sorridere ormai c’è ben poco, della Valle Isarco, che si specchia sulle rive dell’omonimo lago. In questo piccolo borgo i cittadini di lingua italiana sono diventati merce rara e quelli di lingua tedesca raccontano d’essere costretti ad iscrivere i figli alle scuole del “vicino” paese di Varna, non per razzismo, dinnanzi alla grande maggioranza di bambini stranieri, sembra che a Fortezza si contino decine e decine di etnie diverse, ma perché, a scuola, i docenti faticano ad insegnare le materie canoniche, focalizzandosi invece sulle basi della lingua di Goethe, parlata poco o nulla dalla maggioranza degli studenti stranieri, ma ovviamente assodata dagli autoctoni.

Taluni residenti raccontano che alla sera la città si riempie ancora di più di stranieri che giungono da mete vicine e passano la notte da parenti ed amici o nella stazione ferroviaria o, addirittura, in giacigli di fortuna. Di recente, dopo molte lamentele, sono state chiuse vecchie strutture dismesse dalle Ferrovie dello Stato che erano diventate abitazioni improvvisate ed in pessime condizioni. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Conferenza stampa Lega Nord Alto Adige – Südtirol

mercoledì, settembre 27th, 2017

Si comunica che domani, mercoledì 27 settembre, si terrà una conferenza stampa alle ore 15.30 presso la sede della Lega Nord Alto Adige Südtirol (via Rovigo 20, Bolzano).

Il neo insediato Commissario Massimo Bessone presenterà la sua squadra di lavoro rinnovando diversi ruoli all’interno dell’organigramma della Lega altoatesina,  inoltre comunicherà il programma delle attività per i prossimi mesi.

 

 

 

Staff Comunicazione Lega Nord Alto Adige Südtirol

 

 

Massimo Bessone

Commissario Lega Nord Alto Adige – Südtirol

Vice Presidente del Consiglio Comunale di Bressanone

Tel: 335 768 75 65
mail: politica@bessone.it

sito web: http://www.bessone.it/

 

Rating 4.33 out of 5

COMUNICATO STAMPA: Cresce il distretto Famiglia della Vallagarina con l’entrata di Volano, Calliano e Besenello

sabato, settembre 23rd, 2017

DISTRETTO FAMIGLIA CRESCE

CON  TRE  NUOVI COMUNI

 

Il distretto famiglia cresce.  Il territorio amico della famiglia si allarga con l’entrata dei Comuni di Volano, Calliano e Besenello, tanto è vero che cambia anche nome e da Distretto famiglia della Destra Adige, diventa Distretto famiglia della Vallagarina.

A fare il punto della situazione e programmare il futuro ci pensa un incontro aperto al pubblico che si terrà mercoledì 27 settembre ad ore 20.00 presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Besenello (entrata sul retro).

Si tratta di un incontro formativo e promozionale su filosofia e obiettivi del  Distretto Famiglia Vallagarina,  a cui presenzieranno le Associazioni e le Organizzazioni facenti parte dei Comuni di Besenello, Calliano e Volano che da poco hanno aderito al Distretto Famiglia Vallagarina, coordinato dalla Comunità di Valle. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Comunicato stampa – Pressemitteilung : Anche il conto corrente della Lega altoatesina è stato svuotato

giovedì, settembre 21st, 2017

Con una logica difficile da intuire, piano, piano tutti i conti correnti intestati alla Lega Nord sono stati svuotati dalla magistratura di Genova.

Se il conto della Lega trentina era stato il primo ad essere azzerato, da ieri anche il conto corrente della Lega Nord Alto Adige – Südtirol è privo di denaro.

Noi riteniamo che questo sia un fare molto scorretto in vista dei referendum in Veneto e Lombardia del 22 ottobre e delle elezioni, del prossimo anno.

Più che una scelta della magistratura, pare il frutto di una politica scorretta.

La Lega cresce, piace, e fa paura al sistema che cerca di farci fuori.

Non dimentichiamo che il nostro non è denaro proveniente da un finanziamento pubblico, è denaro donato da privati cittadini che hanno sottoscritto la tessera con il nostro movimento. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.