Archive for the ‘Lazio’ Category

Roma, di nuovo in fiamme pineta Castel Fusano. Raggi: “Serve aiuto Governo”. Rogo all’Eur: colonna di fumo visibile dal Colosseo quadrato

martedì, luglio 25th, 2017

di FLAMINIA SAVELLI

Ancora roghi a Castelfusano. Le fiamme hanno ripreso a bruciare nel polmone della capitale intorno alle 14 di oggi: un canadair e l’elicottero della protezione Civile sono già intervenuti sul posto mentre una colonna di fumo è visibile dalla via Cristoforo Colombo e da diversi quartieri del X municipio. Rimane chiusa al traffico la laterale della Colombo da via del Circuito in direzione Ostia e via della Villa di Plinio tra via dei Pescatori e via Cristoforo Colombo. E non solo Ostia: un incendio è divampato alla Magliana poco prima.

“La pineta di Castel Fusano è nuovamente in fiamme. Le squadre per spegnere questo ennesimo incendio sono al lavoro. Serve un controllo 24 ore su 24 del territorio perché – se si tratta di incendi dolosi – non si può soltanto intervenire con gli spegnimenti. È necessario un supporto del governo per controllare il territorio e salvare la pineta di Castel Fusano. La situazione è grave”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Roma, corsa contro il tempo per evitare stop acqua. Raggi sente Zingaretti, vertice Regione-Acea

martedì, luglio 25th, 2017

di SALVATORE GIUFFRIDA

Inizia la corsa contro il tempo per scongiurare il razionamento dell’acqua a Roma. Al momento non ci sono incontri né piani di riserva tra Regione Lazio e Acea, che ha tempo fino a venerdì 28 luglio per trovare una soluzione alternativa ai prelievi dal lago di Bracciano ormai a rischio crisi ambientale. Il sindaco Virgina Raggi, secondo quanto si è appreso, oggi ha sentito il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Domani ci sarà un incontro in Campidoglio al quale parteciperanno l’assessore regionale competente e rappresentanti di Acea, al fine di trovare una soluzione ed evitare il razionamento dell’acqua per oltre un milione di romani.

Dopo un weekend di ipotesi, condito da non poche polemiche, il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, aveva chiesto “ad Acea, che è l’ente gestore, di formalizzare una proposta alternativa”. In più il presidente della Regione mette in rilievo un altro aspetto della vicenda: “Se è vero che veniva prelevato un millimetro al giorno – aggiunge difatti – dire poi che bisogna levare l’acqua per otto ore a gran parte dei romani è una esagerazione. Io non ho mai fatto polemiche, non le farò mai specie su temi così delicati”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Acqua razionata in 20 Comuni romani | E per la Capitale si prepara il piano B

lunedì, luglio 24th, 2017

E’ sempre più emergenza idrica nel Lazio: è salito a 20 il numero dei Comuni in provincia di Roma interessati dalla turnazione dell’acqua. Il razionamento, predisposto da Acea come misura per fronteggiare la crisi, era partito a giugno con 15 località. Tra i paesi costretti ai turni: Rocca Priora, Rocca di Papa, Zagarolo, Montecompatri, Grottaferrata e Lariano. Per Roma, intanto, pronto un piano B.

 Pronto un piano B – Venerdì si interromperà il flusso di acqua potabile dal lago di Bracciano verso i rubinetti della Capitale e l’Acea potrebbe quindi essere obbligata a fermare la fornitura a 1,5 milioni di cittadini. Ma per evitare questa drammatica scelta governo e Regione Lazio lavorano a un piano B: aumentare l’approvvigionamento idrico da altre fonti fino ai primi di agosto, quando i romani andranno in ferie e la richiesta di acqua diminuirà. (altro…)
Rating 3.00 out of 5

Nell’ambulatorio dei migranti: “Qui si rischia la tubercolosi”

giovedì, giugno 29th, 2017

A Roma torna ad agitarsi lo spettro di una malattia che sembrava sconfitta: la tubercolosi. A destare la preoccupazione dei residenti è il via vai di stranieri che, a gruppetti, entrano ed escono dal Poliambulatorio di Tor di Quinto (guarda il video).

Rating 3.00 out of 5

Blitz antimafia in 4 regioni: 23 arresti, a Roma sequestrati beni per 280 milioni

venerdì, giugno 23rd, 2017

Operazione antimafia con arresti in quattro regioni e sequestro record di beni e aziende per 280 milioni di euro nella capitale. Nelle province di Roma, Napoli, Milano e Pescara, i carabinieri del comando provinciale di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della locale Dda, nei confronti di 23 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di appartenere a due distinte associazioni per delinquere finalizzate all’estorsione, l’usura, il riciclaggio, l’impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, e il fraudolento trasferimento di beni o valori. All’operazione hanno partecipato anche i finanzieri del Nucleo polizia tributaria di Roma. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Fuga dalla Roma Capitale

giovedì, giugno 22nd, 2017
paolo baroni
ROMA

Una città senza guida e senza un progetto. Roma, al contrario di Milano, a un anno dall’insediamento della giunta 5Stelle di Virginia Raggi, è una città senza una missione. Che non sa fare squadra e con una immagine, anche internazionale, in caduta libera. Sino al punto da mettere in fuga molte imprese, perdendo posti di lavoro e centri decisionali. Dopo Sky, che nelle scorse settimane ha annunciato che trasferirà a Milano il grosso della sua redazione e delle strutture tecniche (col corredo di 120 esuberi), e il Tg5 di Mediaset che a ruota sposterà a Cologno 50 giornalisti e 90 tecnici, l’emorragia si è tutt’altro che arrestata. Secondo la Cgil sono circa 11 mila i posti in bilico nella capitale «con la crisi Alitalia, che rischia di impattare su 3-5 mila occupati e le ristrutturazioni del settore chimico-farmaceutico, dove si perdono 200 posti alla volta, che destano le maggiori preoccupazioni» spiega il segretario generale della Cgil Roma e Lazio, Michele Azzola.

 GRAVE CRISI DI SISTEMA

Dopo l’addio alla Città eterna da parte dei due tg privati entro luglio anche «Consodata » (ex Pagine Gialle, ora Italia on line), che opera nel direct marketing, getterà la spugna «bruciando» un’ottantina di posti. Ma in queste ultime settimane a suscitare allarme nei sindacati sono soprattutto la farmaceutica, che in questa area del Paese rappresenta uno dei settori industriali più importanti, e il comparto petrolifero. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Colli Portuensi, passa l’incrocio con il rosso e investe 8 persone: una è grave

martedì, maggio 30th, 2017

Via dei Colli Portuensi (foto Proto)
Potrebbe essere stata colta da un malore forse dopo aver assunto bevande alcoliche, ma le indagini sono solo all’inizio. Quello che i testimoni ricordano è il rombo del motore dell’auto, una Smart azzurra che piombava all’incrocio, i pedoni che fuggivano da tutte le parti, lo schianto e alcune persone caricate sul cofano e sbalzate sul parabrezza. L’incubo terrorismo che si manifesta all’improvviso alle sette e mezzo di sera in via dei Colli Portuensi. Un’auto impazzita, guidata da una donna, che avrebbe precedenti proprio per incidenti provocati guidando in stato di ebbrezza alcolica, che non rispetta il semaforo rosso e falcia i passanti sulle strisce pedonali. Poteva essere una strage. La corsa delle ambulanze, l’automobilista sotto choc che viene fermata dalla polizia e dai vigili urbani.

Cinque le persone finite in ospedale con ferite e fratture alle gambe, sono in condizioni più serie, una – un trentenne con lesioni alla colonna vertebrale, trascinato dalla Smart – in codice rosso, così come una ragazza, trasferita d’urgenza al Sant’Eugenio. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Totti, Mura: “Un numero 10 fuori dal normale, non solo in campo”

lunedì, maggio 29th, 2017

Tra i più completi atleti del nostro calcio, un numero 10 che è anche un attaccante, Totti è stato “eccezionale” anche perché restando tutta la carriera a Roma ha vinto qualcosa che non ha prezzo: la stessa gratitudine che a Cagliari i tifosi riservano a Gigi Riva.

di Gianni Mura
riprese di Fabio Lesmo

Rating 3.00 out of 5

Totti, il discorso di addio all’Olimpico: “Ora ho paura, ho bisogno del vostro aiuto”

lunedì, maggio 29th, 2017

Francesco Totti dopo la sua ultima partita in Serie A, si è rivolto ai tifosi per il suo discorso di addio. Visibilmente commosso e con il foglio del discorso in mano, il capitano della Roma ha salutato l’Olimpico in lacrime: “Adesso concedetemi un po’ di paura”

 

Immagini Roma Tv

Rating 4.00 out of 5

Totti entra in campo, il boato di un Olimpico tutto giallorosso per l’ultima partita del capitano

domenica, maggio 28th, 2017

Totti Day, l’ultima partita dello storico capitano della Roma Francesco Totti | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv

(Agenzia Vista) Roma, 28 maggio 2017 Allo Stadio Olimpico si gioca l’ultima partita del campionato di Serie A tra Roma e Genoa, ultima occasione in cui Francesco Totti indosserà la maglia giallorossa. Il capitano romano verrà celebrato da oltre 70000 tifosi che sono accorsi allo stadio capitolino per ammirare le gesta del simbolo della squadra giallorossa. fonte Twitter

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.