Archive for the ‘Lazio’ Category

L’Oref boccia il bilancio consolidato di Roma: “Risultanze non veritiere”

venerdì, settembre 29th, 2017

L’Oref, organo di revisione economico-finanziaria dell’Assemblea Capitolina, nelle conclusioni della sua relazione non ritiene che “le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale ed esprime parere non favorevole all’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2016”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Terracina, Eurofighter in mare: morto il pilota Gabriele Orlandi, che si addestrava con i top gun

lunedì, settembre 25th, 2017

Due anni fa si era addestrato con i top gun americani. E aveva ottenuto l’abilitazione da pilota sperimentatore-collaudatore. Il capitano Gabriele Orlandi, 36 anni, era uno dei più esperti ai comandi dell’Eurofighter. Ieri pomeriggio, davanti alla camera mortuaria dell’ospedale di Latina c’erano tutti. Non solo i genitori, i parenti più stretti, ma anche i colleghi che hanno assistito impotenti alla tragedia in mare davanti a Terracina. Sotto choc, increduli. C’era anche l’ufficiale che si trovava sulla spiaggia in collegamento radio con lui, la «biga» – come si chiama in gergo aeronautico – che gli doveva segnalare cambiamenti di rotta e altre indicazioni durante le manovre a meno di due miglia dalla costa. A un certo punto è successo qualcosa che Orlandi non ha più potuto controllare.

Rating 3.00 out of 5

Bus notturni Roma: nuove linee e orari modificate „

giovedì, settembre 21st, 2017

 

È stata messa a punto la nuova rete dei bus notturni. Il nuovo disegno si basa su quattro criteri di base. Il primo è la distinzione per fasce orarie, con un servizio più “potente” fino alle 2 e percorsi rivisti e più capillari fino alle 5. Un altro aspetto è quello dell’avvicinamento della rete ai residenti, ovvero raggiungere un bacino di 1,4 milioni di romani che avranno la fermata del bus notturno a 250 metri di distanza dalla loro abitazione.

Lacue del servizio notturno

Un terzo aspetto è il monitoraggio delle esigenze e le “lacune” della rete attuale, dal quale si è partiti. Un ulteriore punto fermo è l’aumento dei nodi di scambio notturni, con piazza di Cinecittà, largo Preneste e Ponte Mammolo.

Il risultato ha portato a un nuovo assetto con 46 linee complessive per la rete che funzionerà fino alle 2 e con 32 collegamenti fino alle 5 (4 in più rispetto a oggi), con percorsi modificati, prolungati in alcuni casi e del tutto nuovi in altri.  (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Roma, 57enne tedesca stuprata a Villa Borghese: trovata nuda legata a un palo

lunedì, settembre 18th, 2017

Una tedesca di 57 anni è stata violentata e poi legata nuda a un palo a Villa Borghese, a Roma. Ad avvertire la polizia è stato un tassista in transito nei paraggi. La donna è stata trovata legata a polsi e caviglie e con un fazzoletto in bocca. Trasportata in ospedale, ha raccontato di essere stata stuprata da un “giovane probabilmente straniero” in un luogo poco distante da quello in cui è stata immobilizzata. E’ caccia a un 20enne.

Roma, 57enne tedesca stuprata a Villa Borghese: trovata nuda legata a un palo (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Roma, scontri tra militanti di sinistra e CasaPound al Tiburtino III: un ferito

mercoledì, settembre 13th, 2017

di LUCA MONACO

Scontri tra antifascisti e militanti di CasaPound al Tiburtino III per il consiglio municipale straordinario, convocato su richiesta degli esponenti di estrema destra per decidere sul futuro del centro di accoglienza della Croce Rossa in via del Frantoio. Una trentina di esponenti di CasaPound sono stati fatti entrare nel centro anziani di via del Badile dove si sarebbe dovuto tenere il consiglio. L’ingresso invece è stato precluso per motivi di sicurezza ai movimenti antifascisti, che presidiano gli ingressi del centro. Dopo alcuni momenti di tensione con le forze dell’ordine, un gruppo di 50 antifascisti è riuscito a forzare il blocco della polizia, varcando l’ingresso esterno del centro e aggredendo poi i militanti di CasaPound con cinture, spray urticante e aste di bandiera. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Roma, stuprata una ragazza finlandese. L’arrestato ha un permesso umanitario

martedì, settembre 12th, 2017
Via Palestro, la strada dove è stata adescata la ragazza (Barsoum/Proto) Via Palestro, la strada dove è stata adescata la ragazza (Barsoum/Proto)

Le quattro di notte tra venerdì e sabato, in via Monzambano a cento metri da via Palestro, fra la stazione Termini e Castro Pretorio, nel centro di Roma, le urla di una ragazza fanno scattare l’allarme: «Aiuto! Polizia!». Da una finestra si affaccia una coppia di anziani che telefona al 113: «Correte, c’è uno stupro!». Iniziano venti minuti da incubo per una 20enne finlandese, violentata, colpita con una pietra e rapinata da S.K. un 22enne bengalese, che verrà poi arrestato nello spazio di una giornata. L’aggressore è in Italia dal 2014 con un permesso umanitario e da qualche giorno lavora come lavapiatti in un ristorante. È la seconda aggressione in poche ore nella Capitale. Alle 10.30 di mattina una turista americana si era salvata, grazie a un passante, dalle molestie di un ivoriano a Colle Oppio, sempre in centro. L’ottobre scorso, nello stesso quadrante di città, una turista australiana era stata stuprata da un romeno.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Quartieri al buio, strade inagibili. Si scatena la rabbia dei romani: “Negli Usa c’è Irma, qui Virginia”

martedì, settembre 12th, 2017
maria corbi
Roma

Roma: 100 giorni che non pioveva, 100 millimetri di acqua caduta, 100 interventi dei vigili del fuoco. E anche chi non crede al significato esoterico dei numeri ha dovuto constatare l’apocalisse, la rivelazione, ancora una volta, che a Roma basta un temporale un po’ più deciso del solito a bloccare tutto. E «the day after» si contano i danni in una capitale ferita, con quartieri ancora senza elettricità, mezzi pubblici in affanno, buche ormai diventate piscine e crateri che si aprono sull’asfalto provato dalla mancanza di manutenzione. Insomma un disastro sulla pelle dei cittadini che raccontano il loro incubo.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Danneggia S. Maria degli Angeli In manette pregiudicato africano

lunedì, settembre 11th, 2017

Stava danneggiando la base della facciata della Basilica di Santa cardinale Tettamanzi Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma.

È con questa accusa che i carabinieri della compagnia Roma centro hanno arrestato ieri un cittadino della Costa d’Avorio di 24 anni, pluripregiudicato e nella Capitale senza fissa dimora. Il ragazzo, che non ha saputo dare motivazioni al suo gesto, è riuscito a scalfire la parte intonacata della facciata e a strappare alcuni frammenti di mattoni, uno dei quali è stato rinvenuto integro nelle sue tasche. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Anzio, è allarme chikungunya: sospese le donazioni di sangue

venerdì, settembre 8th, 2017

Un focolaio di chikungunya spaventa Anzio.

Nella cittadina in provincia di Roma, a partire dagli inizi di agosto, si sono verificati tre casi confermati di infezione autoctona. Per contenere la diffusione di questa malattia virale trasmessa dalla puntura di zanzare infette, e prevenire la trasmissione attraverso trasfusioni, il Centro nazionale sangue raccomanda di sospendere cautelativamente dalla donazione i residenti nel Comune di Anzio, ma anche in altre aree regionali in caso in cui emergano all’anamnesi dei donatori sintomi riconducibili a quest’infezione.

“I pazienti – si legge in un comunicato dell’Istituto Superiore di Sanità – hanno riferito la comparsa dei sintomi nel mese di agosto e nessuno di essi aveva viaggiato all’estero nei 15 giorni che hanno preceduto l’insorgenza dei sintomi. Al momento quindi l’ipotesi più verosimile è che i casi si siano infettati nell’area di domicilio”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Roma, uomo trovato morto dopo una lite in discoteca: fermati 5 buttafuori

domenica, settembre 3rd, 2017

Cinque addetti alla sicurezza della discoteca San Salvador sono stati fermati per la morte di Giuseppe Galvagno, 50enne di origini calabresi ma da tempo residente a Roma, dove pare gestisse un’attività di affittacamere.

L’uomo è stato trovato morto in strada non lontano dal locale nel quartiere dell’Eur. La lite è scoppiata dopo alcuni apprezzamenti che Galvagno avrebbe fatto a una ragazza all’interno della discoteca. Due addetti alla sicurezza lo hanno portato fuori e malmenato. Nel pestaggio si sono aggiunti in seguito altri tre buttafuori. Nei loro confronti si procede per omicidio volontario. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.