Archive for the ‘Marche’ Category

Torna la paura nelle Marche: due scosse di terremoto: lezioni sospese „

giovedì, Marzo 28th, 2019

Sono state registrate due forti scosse di terremoto questa mattina davanti alla costa marchigiana, tra le province di Ascoli Piceno e Fermo. Alle 10.22 il primoterremoto di magnitudo 3.1 avvenuto ad una profondita’ di 11 chilometri a 17 chilometri da Cupra Marittima mentre la seconda alle 10.55 di magnitudo 3.6 a 15 chilometri dal litorale di Pedaso e sempre di Cupra Marittima, ad una profondita’ di 8 chilomteri. I rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno registrato altre due scosse ieri sera, entrambe di magnitudo 3.1, alle 21.59 e alle 23.03 sempre a largo della costa tra le province di Fermo e Ascoli. A dare la notizia l’Agenzia Dire. 

Rating 3.00 out of 5

Ancona, panico in una discoteca: 6 morti nella calca | Trovata una bomboletta di gas urticante nel locale

domenica, Dicembre 9th, 2018

Cinque ragazzini di età compresa tra i 14 e i 16 anni e una madre che accompagnava la figlia sono morti travolti dalla calca durante un fuggi fuggi in un locale nell’Anconetano, la discoteca “Lanterna azzurra” di Corinaldo, in località Madonna del Piano. A scatenare il panico durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta sarebbe stato l’utilizzo di spray urticante. Tra i feriti 7 sono stati ricoverati in codice rosso e messi in coma farmacologico.

Le vittime – Le vittime sono Asia Nasoni, 14enne di Senigallia; Daniele Pongetti, 16enne di Senigallia; Benedetta Vitali, 15enne di Fano; Matttia Orlandi, 15enne di Frontone; Emma Fabini, 14enne di Senigallia; Eleonora Girolimini, 39enne di Senigallia, mamma di quattro figli, tra cui l’11enne che aveva accompagnato all’evento e che si è salvata. I feriti sono stati trasportati negli gli ospedali di Torrette ad Ancona (i più gravi), Senigallia e Jesi. Gli investigatori stanno vagliando diversi elementi: sia in merito alla dinamica della tragedia, che ricorda quella di piazza San Carlo a Torino (anche in quel caso il panico venne scatenato da spray urticante), sia in relazione all’ipotesi che nella struttura fossero presenti più persone del consentito. Inoltre è in corso di verifica a una testimonianza sul mancato funzionamento di un’uscita di emergenza. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Ancona, tragedia in discoteca. Baldessarro: “Testimoni parlano di un incappucciato con spray”

sabato, Dicembre 8th, 2018

Mentre all’obitorio di fronte agli Ospedali Riuniti di Ancona arrivano i parenti delle vittime della tragedia alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, i medici visitano i ragazzi feriti e gli psicologi si prendono cura dei più giovani in stato di shock. “Testimoni raccontano che quando il locale era gremito, oltre il limite consentito, un ragazzo incappucciato ha lanciato nella folla una bomboletta spray che ha generato fumo e odore acre. Da qui il panico e la fuga verso l’esterno che ha provocato diverse vittime”.

dal nostro inviato Giuseppe Baldessarro

REPTV

Rating 3.00 out of 5

Panico in una discoteca nellʼAnconetano: 6 morti nella calca

sabato, Dicembre 8th, 2018

Cinque minorenni e una madre che accompagnava la figlia sono morti travolti dalla calca durante un fuggi fuggi generale in un locale nell’Anconetano, la discoteca “Lanterna azzurra” di Corinaldo, in località Madonna del Piano. A scatenare il panico durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta sarebbe stato l’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante. Circa 35 i feriti, tra cui 12 gravi: alcuni di loro sono in pericolo di vita.

Rating 3.00 out of 5

Terremoto, scossa di magnitudo 4.4 fra Umbria e Marche

venerdì, Febbraio 3rd, 2017

Continua a tremare il centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 4.47 della notte fra giovedì e venerdì tra Marche e Umbria. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 6 km di profondità ed epicentro a 2 km da Monte Cavallo in provincia di Macerata e 13 da Preci in provincia di Perugia.

(altro…)

Rating 3.00 out of 5

Marquee Powered By Know How Media.