Archive for the ‘Sport’ Category

Gp del Canada, Hamilton in pole davanti a Vettel

domenica, giugno 11th, 2017

Nel braccio di ferro tra Ferrari e Mercedes sul filo dei millesimi di secondo, sono le Frecce d’argento a spuntarla. La pole position del Gp del Canada è di Lewis Hamilton, che raggiunge Ayrton Senna con 65 partenze al palo e che si commuove quando riceve il casco che appartenne all’asso brasiliano, il pilota che da ragazzo era il suo preferito. La Rossa riesce a rimediare a una situazione complicatasi all’improvviso – la terza parte della qualifica non è stata esente da pecche, ma forse è giusto dire che la Mercedes ha messo sul tavolo tutto il suo potenziale – e salva se non altro la prima fila: Sebastian Vettel partirà infatti secondo, a 3 decimi dall’inglese e con più di un rimpianto per un paio di sbavature decisive. Ma alla prima curva, potrà attaccare di sicuro, perché la Ferrari ha un sistema di partenza che funziona molto bene. Accoppiate tra le due grandi rivali anche le posizioni in seconda fila: Bottas terzo e Raikkonen quarto. La battaglia è solo al primo atto. Ora un Gp che promette scintille

Raikkonen, brivido alla curva 4

La prima fase della qualifica comincia con il ricordo ancora vivo della dimostrazione di efficienza data dalla Ferrari nelle ultime prove libere: primo e secondo tempo per Vettel e Raikkonen, che hanno completato il lavoro della mattinata addirittura con un anticipo di 5 minuti. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Diritti tv, Mediaset non presenta offerte per la Serie A

domenica, giugno 11th, 2017

MARCO MENSURATI

Si apre con il peggior scenario possibile la corsa ai diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021. Con un colpo a sorpresa, Mediaset ha infatti deciso di far saltare il banco scegliendo di non presentare alcuna offerta e mandando così all’aria i piani della Lega Calcio e del suo advisor Infront. La decisione di Mediaset è stata comunicata dalla stessa azienda  con una dichiarazione stampa in cui si definisce “inaccettabile il bando (emesso in fretta e furia dalla Lega, il 26 maggio scorso, per anticipare l’asta della Uefa per i diritti della Champion, ndr) che penalizza gran parte dei tifosi italiani”.

All’asta, oltre a Mediaset, aveva partecipato Sky (pacchetti A e D, praticamente l’esclusiva della Serie A) e Perform (diretta web).  Al notaio della Lega è stata consegnata  anche una busta chiusa intestata alla Italian Way srl, una società neocostuita ma ancora non si conosce il contenuto dell’offerta. Retroscena accreditati raccontano che per tutta la notte Vivendi e Mediaset abbiano lavorato a un grande accordo per presentare una mega offerta ma poi abbiano deciso di non procedere e di far saltare tutto. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Torino, panico in piazza durante la finale di Champions: 1.000 feriti

domenica, giugno 4th, 2017

Paura e panico in piazza san Carlo a Torino, pieno centro cittadino con maxi schermi allestiti, dove una folla di migliaia di persone è impazzita proprio quando stava per finire la partita della Juve. Il bilancio, nelle prime ore di domenica mattina, è di mille feriti, di cui dieci gravi, in particolare un bimbo di 4 anni. La sindaca Appendino si è detta «costernata per quella che doveva essere una festa» e ha annunciato la sospensione della chiusura del traffico, inizialmente prevista per domenica.

Rating 3.00 out of 5

Totti, Mura: “Un numero 10 fuori dal normale, non solo in campo”

lunedì, maggio 29th, 2017

Tra i più completi atleti del nostro calcio, un numero 10 che è anche un attaccante, Totti è stato “eccezionale” anche perché restando tutta la carriera a Roma ha vinto qualcosa che non ha prezzo: la stessa gratitudine che a Cagliari i tifosi riservano a Gigi Riva.

di Gianni Mura
riprese di Fabio Lesmo

Rating 3.00 out of 5

Totti, il discorso di addio all’Olimpico: “Ora ho paura, ho bisogno del vostro aiuto”

lunedì, maggio 29th, 2017

Francesco Totti dopo la sua ultima partita in Serie A, si è rivolto ai tifosi per il suo discorso di addio. Visibilmente commosso e con il foglio del discorso in mano, il capitano della Roma ha salutato l’Olimpico in lacrime: “Adesso concedetemi un po’ di paura”

 

Immagini Roma Tv

Rating 4.00 out of 5

F1, doppietta Ferrari a Monaco: vince Vettel, Raikkonen è secondo

domenica, maggio 28th, 2017

dalla nostra inviata ALESSANDRA RETICO

MONTECARLO – Le Rosse sul trono del Principato e dietro il vuoto. Sebastian Vettel vince il Gran Prix di Montecarlo, 45° successo per lui, il terzo della stagione, il primo per la Ferrari qui dal 2001 quando in sella al Cavallino c’era Schumacher. Sedici anni dopo la macchina di Maranello è regina a Montecarlo. “Grazie ragazzi, la macchina ha lavorato bene. Un grande piacere” dice Seb che scappa in classifica con 25 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Il britannico rimane nelle retrovie così com’era partito dopo non aver passato il turno delle qualifiche: “Abbiamo perso la battaglia, non la guerra”. Secondo sul podio il compagno di squadra di Seb, Kimi Raikkonen, scattato dalla pole davanti a Vettel, comanda fino a che non si trova davanti i doppiati, fa fatica a stargli sul collo, infine subisce il sorpasso del compagno di scuderia in un gioco di pit stop. La strategia Ferrari non è però piaciuta molto a Kimi: sul podio faccia scura e nessuna voglia di festeggiare il secondo posto e la doppietta Ferrari. Perchè Vettel entrato ai box a oltre metà gara qualche giro dopo il finlandese, Vettel è rientrato in pista davanti al finlandese e ha preso la testa della corsa. Senza più mollarla. Una doppietta Ferrari mancava dal 2010. Il team principal della Rossa Maurizio Arrivabene: “Andiamo avanti”.

Rating 3.00 out of 5

Totti entra in campo, il boato di un Olimpico tutto giallorosso per l’ultima partita del capitano

domenica, maggio 28th, 2017

Totti Day, l’ultima partita dello storico capitano della Roma Francesco Totti | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv

(Agenzia Vista) Roma, 28 maggio 2017 Allo Stadio Olimpico si gioca l’ultima partita del campionato di Serie A tra Roma e Genoa, ultima occasione in cui Francesco Totti indosserà la maglia giallorossa. Il capitano romano verrà celebrato da oltre 70000 tifosi che sono accorsi allo stadio capitolino per ammirare le gesta del simbolo della squadra giallorossa. fonte Twitter

Rating 3.00 out of 5

Equitazione, Piazza di Siena: dopo 32 anni trionfa l’Italia

domenica, maggio 28th, 2017

Suona nuovamente l’inno di Mameli a Piazza di Siena. L’Italia ha vinto la Coppa delle Nazioni di salto ostacoli con il quartetto azzurro, composto da Piergiorgio Bucci su Casallo Z, Alberto Zorzi su Fair Light van T Helke, Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange Lxii e Bruno Chimirri su Tower Mouche. Grande l’entusiasmo del pubblico, che ha gremito le tribune di Villa Borghese.

REP.IT

 

Rating 3.00 out of 5

Calcio, l’incursione di Totti a Sky Sport : “Stanotte non dormo nemmeno io”

domenica, maggio 28th, 2017

Francesco Totti ha sorpreso i giornalisti di Sky Sport con una divertente incursione davanti alle telecamere. “La gente non dorme per la tua ultima partita di domani, saranno 65mila per te” ha chiesto il giornalista durante il collegamento. Pronta ed ironica come al solito la risposta del capitano giallorosso: “Perché io dormo?”

(Video di Sky Sport)

Rating 3.00 out of 5

Totti: “Domenica sarà l’ultima con la Roma. Pronto a nuove sfide”

giovedì, maggio 25th, 2017

Totti segna il gol dell'1-0 contro l'Inter nel 2013 (Ansa)

Roma, 25 maggio 2017 – Prima o poi doveva arrivare il giorno, Francesco Totti dirà addio alla maglia giallorossa domenica prossima. Era nell’aria ma ora è il capitano a dare la conferma su Facebook: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”. 

(altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.