COMUNICATO STAMPA: Psicologi in piazza per manifestare per diritto a salute psicologica

Lazzari (Cnop): “In 9 mesi non è stato fatto nulla”
ROMA 18 NOVEMBRE 2020 – Oggi pomeriggio alle ore 15:00 il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi scende in piazza, davanti alla Camera dei Deputati, per manifestare per il diritto alla salute psicologica. 
“Dopo 9 mesi di emergenza per la salute psicologica non è stato fatto nulla. Tante parole ma fatti zero. Noi abbiamo fatto tante proposte, concrete e fattibili, ma nessuno ci ha ascoltato. Il nostro è gesto estremo, di denuncia, sottolineato dall’indossare un bavaglio che vuol mostrare come oggi le esigenze di salute psicologica della popolazione non hanno voce in capitolo. Per questo lo slogan della manifestazione sarà ‘Dare voce alla salute psicologica’”, dichiarano in una nota congiunta il presidente del Cnop, David Lazzari, insieme alla Vice Presidente, Laura Parolin, e ai membri dell’Esecutivo nazionale.
“Questo non è un gesto ‘contro’ qualcosa o qualcuno, è un gesto ‘per’: per sollecitare Governo, Parlamento e Regioni a dare ascolto alle esigenze di salute psicologica della popolazione. Chiediamo di imparare da quello che è successo”, sottolinea il presidente Lazzari.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.