Elezioni Usa 2020, Biden avanti in Michigan e Wisconsin. Così il Midwest può far vincere il Dem. Trump twitta: «Molto strano»

Elezioni Usa 2020, sono 4 gli Stati chiave nei quali il voto postale sarà decisivo: Pennsylvania, Michigan, Wisconsin e North Carolina. Nella notte elettorale americana, infatti, si materializzano i timori della vigilia: l’Election Day si chiude senza un vincitore e ci vorranno forse giorni perché si arrivi a un risultato finale nella sfida tra Donald Trump e Joe Biden. In un pugno di Stati chiave, infatti, lo spoglio delle schede si protrarrà nelle prossime ore e probabilmente per tutto il resto della settimana, soprattutto per poter contare i voti giunti per posta. APPROFONDIMENTI

Elezioni Usa 2020, dai ricorsi al voto per posta rischio tempi supplementari: il verdetto potrebbe slittare di giorni

Sono 61 i grandi elettori che sono in palio negli stati del Midwest, ma la vera partita si gioca in Michigan e Wisconsin. Nelle ultime ore il candidato dem si è assicurato un vantaggio molto risicato in questi due stati-chiave, che assegnano rispettivamente 16 e 10 grandi elettori, rimontando da una iniziale situazione di svantaggio. Mancano ancora molti voti da conteggiare, soprattutto quelli arrivati via posta contro cui Trump si è più volte scagliato. «Questa notte ero in vantaggio in molti stati-chiave, poi quando hanno iniziato a conteggiare i voti via posta, sono passato “magicamente” in svantaggio. Molto strano», ha twittato il presidente uscente. La “battaglia del Midwest”, insomma, è più aperta che mai.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.