Incendi in Australia: il bilancio sale a 24 morti, La regina Elisabetta: “Triste, grazie a chi rischia la vita per salvare le persone”

SYDNEY – E’ salito a 24 morti il bilancio degli incendi di dimensioni senza precedenti che da settimane stanno devastando intere regioni dell’Australia. “I danni sono considerevoli”, hanno detto le autorità in una conferenza stampa dopo un altro giorno dominato da condizioni meteorologiche catastrofiche.

Centinaia di proprietà sono state distrutte e un uomo è morto mentre cercava di salvare la casa di un amico, mentre il Paese ha vissuto uno dei giorni peggiori sabato dall’inizio degli incendi a settembre: “Siamo in un territorio sconosciuto – ha affermato Gladys Berejiklian, Premier del Nuovo Galles del Sud -Diversi villaggi che non avevano mai conosciuto una minaccia di incendi boschivi rischiano di essere completamente annientati”.

Dichiarato lo stato di emergenza nel sud-est del continente insulare, la regione più popolosa, e venerdì è stato dato l’ordine a oltre 100 mila persone di evacuare tre stati. Ieri Sydney ha registrato temperature record, con 48,9 gradi registrati a Penrith, un sobborgo occidentale.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.