Big Bang Renzi

Un grande piano di investimenti verdi sul modello tedesco, ma senza alzare le tasse. Lo propone Matteo Renzi in un’intervista in apertura del Messaggero, nella quale il leader di Italia Viva mette in primo piano le mosse della nuova compagine che, dice, “non è un’operazione di Palazzo”. “Per
difendere l’ambiente – insiste Renzi – dobbiamo coinvolgere gli agricoltori, non tassarli. Per il nostro Piano Verde servono i contatori digitali e le nuove tecnologie, non la politica dei no alle metropolitane e alle tramvie”. E sulla stabilità del governo definisce ‘preoccupazione curiosa’ quella di Conte, perché “se non ci fossimo schierati noi questo governo non sarebbe mai nato”. Sulla manovra pronti a dare una mano: “la nostra bandiera sarà il Family Act”.

Renzi parla anche della sua uscita dal Pd: “Mandato a casa Salvini dovevamo fare chiarezza in casa nostra. Zingaretti ha scelto per le riforme un deputato che era contro il referendum e per il lavoro chi ha sempre attaccato il Jobs act: una radicale discontinuità, come se si vergognasse delle nostre politiche. E prima delle singole scelte c’è un dato di fatto: sette anni di litigi, discussioni, fuoco amico hanno stancato tutti, per primi gli italiani”. Su Conte di sinistra:

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.