Governo, Di Maio non sarà vicepremier. Appello di Conte a M5s e Pd: “Occasione per cambiare l’Italia”

di MONICA RUBINO

A grandi passi verso il Conte 2. Dopo giorni di trattative febbrili e incontri tra M5S e Pd, è arrivata la settimana decisiva per il (probabile)  varo del governo giallorosso. Nel pomeriggio Giuseppe Conte ha visto a Palazzo Chigi i capigruppo di Pd e M5S per discutere del programma di governo.  “Con Zingaretti e Di Maio abbiamo una grande opportunità per migliorare e cambiare l’Italia, fare il bene del paese, per aprire una stagione riformatrice. E’ una fase cruciale da affrontare con ragionevolezza e determinazione. Abbiamo grandi e buone idee da realizzare per questo paese”,  dice il presidente incaricato alla fine dell’incontro in una diretta Facebook.

Arriva subito la risposta di Luigi Di Maio. E si fa un altro passo avanti perchè rinuncia alla poltrona di vicepremier. “Si è fatto un gran parlare della vicepresidenza del Consiglio dei ministri e si è detto che la trattativa si era bloccata per questo: ma non è vero. Abbiamo saputo che il Pd ha fatto un passo indietro rinunciando al suo vicepremier e quindi il problema non sussiste più”, dice.

I progressi nella trattativa vengono certificati anche da Nicola ZIngaretti. “Stiamo lavorando con pazienza e serietà per un governo di svolta vera perché questo è quello che serve all’Italia. Un governo che cambi radicalmente quello che abbiamo visto”, dice il segretario del Pd . “Si stanno facendo passi in avanti. Noi siamo fiduciosi e ottimisti”, aggiunge.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2 3


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.