Meteo: in arrivo nuova ondata di caldo, temperature fino a 40 gradi

Sarà un altro fine settimana bollente sull’Italia. L’anticiclone africano porterà caldo e temperature roventi, anche di 8-gradi in più rispetto alla media stagionale, in particolare al Nord, regioni tirreniche e Sardegna.

Caldo record

Si tratterà di un’ondata di caldo ancora più intensa e duratura delle precedenti: l’anticiclone africano ribattezzato «Caronte» partendo dal Sahara si estenderà verso la Spagna e l’Europa occidentale. Temperature roventi sulla nostra Penisola, già a partire da giovedì con disagi crescenti dovuti anche all’alto tasso di umidità.

Nella seconda parte della settimane le temperature raggiungeranno picchi di 37-38 gradi, soprattutto al Nord, con temperatura percepita anche di 40 gradi, si toccheranno i 39 sulla Puglia e l’Emilia Romagna. E nulla cambierà fino all’inizio della prossima settimana. Un’ondata di caldo che potrebbe essere la peggiore degli ultimi quindici anni. In rialzo anche i valori minimi che potrebbero non scendere sotto quota 24-25 gradi al Nord e lungo le regioni Adriatiche. Caldo anche in montagna con temperature tra i 28 e i 30 gradi anche a quota 1000 metri sulle Alpi.

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.