Coronavirus in Italia: aggiornamento ora per ora

a cura di ELENA de STABILE e PIERA MATTEUCCI

Domenica 23 febbraio

Ore14

Attività didattica sospesa all’Università di Genova

Per prevenire il rischio contagio da Coronavirus, l’Università di Genova ha deciso “cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio”. Lo ha annunciato il rettore dell’Ateneo Paolo Comanducci


ore 13

Il Miur: “Stop lezioni in università Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Il ministero dell’Università e la Ricerca ha invitato “le Istituzioni universitarie e quelle di Alta Formazione Artistico Musicale e Coreutica presenti nelle Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna a sospendere comunque, fino al 29 febbraio 2020, l’attività didattica”.

+++ Stop al Carnevale di Venezia +++

Vertice Padova, Vò Euganeo sarà isolato

“Sono arrivate indicazioni abbastanza chiare di blindare completamente Vò Euganeo sia in entrata che in uscita, quindi non potrà uscire nessuno e la zona sarà completamente isolata”. Lo ha detto Marcello Bano, vicepresidente della Provincia di Padova, a margine della riunione sul Coronavirus in corso in prefettura a Padova.

Università Genova sospende attività

Per prevenire il rischio contagio da coronavirus l’Università di Genova “ha deciso cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio”. Lo ha annunciato il rettore dell’Ateneo Paolo Comanducci stamani.

Ikea: “Dipendenti esentati da attività lavorative in Lombardia”

“Alla luce dell’ordinanza emessa dal ministero della Salute e dalla Regione Lombarda, Ikea Italia ha provveduto a esentare dalle attività lavorative i co-worker”, così vengono chiamati i dipendenti in Italia e nel mondo, “residenti nei Comuni indicati dall’ordinanza ed è in contatto con ciascuno di loro per verificare le loro condizioni di salute”. Lo fa sapere la  catena svedese di arredamento, che risponde così alle misure contro l’emergenza coronavirus. “Per Ikea – si ribadisce – la sicurezza e la salute dei propri co-worker rappresentano una priorità assoluta. Continueremo a monitorare la situazione e ad agire in allineamento con le autorità competenti”

Benigni: “Bisogna reagire senza panico”

“Reagire e non parlare solo di quello, non bisogna farsi prendere dal panico ed entrare nella psicosi”: così con toni pacati Roberto Benigni ha parlato oggi del coronavirus a margine dell’incontro stampa del ‘Pinocchio’  di Matteo Garrone passato oggi al Berlinale Special Gala. E a chi gli diceva di cinema chiusi in nord Italia, il premio Oscar ha replicato:”Non è vero, ma è quello che sta accadendo in Iran per cinema e teatri”.

Gallera (Lombardia) su negozi: “Stiamo valutando”

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.