Gaza, Hamas lancia 430 razzi. Usa: “Israele ha diritto a difesa”. Ma Turchia chiede condanna internazionale

di ALBERTO CUSTODERO

Continuano i lanci di razzi di Hamas nelle zone israeliane attorno alla Striscia di Gaza dove risuonano continuamente le sirene di allarme. Un israeliano di 58 anni è stato ucciso nella notte, verso le 2.30, da un razzo sparato da Gaza mentre si trovava all’ingresso della sua abitazione ad Ashkelon, nel sud di Israele. L’uomo è morto mentre si recava all’ospedale: è la prima morte in Israele dall’inizio degli scontri di sabato. I feriti sono 83.

In Israele si avverte anche oggi un’atmosfera ad alta tensione. Da ieri i palestinesi hanno lanciato da Gaza 430 razzi (180 nella notte), mentre Israele – precisa la radio militare – ha colpito nella Striscia oltre 200 obiettivi di Hamas e della Jihad islamica. I lanci di razzi proseguono anche stamane.

A Ofakim, vicino Gaza, un razzo è caduto nel giardino di un casa. Un altro ha centrato una scuola elementare. La pioggia di missili ha preso di mirale comunità intorno alla Striscia di Gaza, Ashkelon e Ashdod, e fino a Beersheba, Beit Shemesh and Gedera.

È di sette palestinesi morti il bilancio dei raid israeliani sulla Striscia di Gaza. Tra le vittime in campo palestinese, la bimba di 14 mesi di cui si era già saputo ieri e sua madre incinta, una donna di 37 anni deceduta poco dopo il raid in ospedale. Tra i feriti, una quarantina secondo il ministero della salute palestinese, almeno un altro bambino.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.