Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Abbiamo mantenuta la promessa, al via rivoluzione”

Sul reddito di cittadinanza “oggi manteniamo una promessa“. Così Luigi Di Maio nel giorno del via alla presentazione delle domande per la misura simbolo del M5s. “Lo Stato finalmente si occupa degli invisibili, di persone che sono state alla periferia di questo Paese e dei temi politici”. “E’ una rivoluzione”, ha quindi aggiunto il vice premier sottolineando come siano “potenzialmente 5 milioni” i beneficiari del reddito di cittadinanza.

“Voglio assumere 6mila navigator” – Quanto alle figure dei navigator, basilari nel piano di “ristrutturazione” dei centri per l’impiego, Di Maio ha spiegato di voler “assumere 6mila persone a livello centrale come ministero e mandarle in tutte le regioni nei prossimi mesi per sopperire alle carenze dei centri per l’impiego mentre le Regioni fanno i concorsi.

Poi saranno assorbiti con concorso a livello regionale”.

“Sulla Tv decisione entro venerdì” – Sulla Tav, tema caldo e motivo di scontro all’interno della maggioranza, Di Maio ha spiegato che “una decisione sarà presa entro venerdì perché la società Telt deve scegliere se dare l’avvio ai bandi”. “Se qualcuno crede che sulla Tav possa cadere il governo si sbaglia – ha aggiunto -. Mi fido di Conte che farà la sintesi delle posizioni”. Il leader M5s ha difeso quindi il metodo usato per fare l’analisi costi benefici e spiegato che per il movimento l’obiettivo è fare le opere e non “fare le opere per spendere più soldi”. “La nostra posizione è chiara e richiede una sintesi”.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.