“Quota 100 e reddito costano meno”

“Stiamo ragionando, c’è una riflessione in corso per arrivare a una valutazione definitiva sui conteggi. Poi, non so se scriveremo 2,3% o altro”. Lo dice al Corriere della Sera il sottosegretario al Lavoro, il leghista Claudio Durigon, che aggiunge: “Quello che deve essere chiaro è che i due cardini della nostra manovra non verranno toccati, intendo dire che l’intervento sulle pensioni, con quota 100, e il reddito di cittadinanza non sono in discussione”.

“Sono in corso una serie di verifiche – spiega Durigon – perché abbiamo evidenza che le due misure che contraddistinguono la legge di Bilancio costeranno meno del previsto, quindi ci sono più soldi per gli investimenti. Ed è in quella direzione che sposteremo più risorse, spiegando bene a Bruxelles l’effetto e l’impulso che possono generare sul fronte della crescita”.

E infine: “Io sono sicuro che l’Europa comprenda, una volta per tutte, dove intendiamo andare e cosa vogliamo ottenere dalle misure inserite nella manovra. Ho sempre detto che i costi previsti nel primo anno per quota 100 saranno molto inferiori a quanto indicato finora. Se poi nella manovra scriveremo il 2,3% o altro non lo so dire adesso”

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.