Sci, Nadia Fanchini terza nella prova di discesa. Delago quarta azzurra

daniela cotto
inviata a pyeongchang
 

Ultima prova della discesa femminile alle Olimpiadi di PyeongGhang, stamattina, in vista della gara di mercoledì (le 3 di notte in Italia). Il miglior tempo è dell’austriaca Siebenhofer (1’40″67) davanti alla svizzera Michelle Gisin (1’40″87).  Tra le azzurre sfreccia Nadia Fanchini, terza e soddisfatta.”La pista è molto bella, è abbastanza semplice, ma non banale, perché presenta dossi e cambi. La neve è molto facile e non permette errori perché si perde moltissimo. E’ necessario trovare il giusto compromesso. Ho sbagliato ancora qualcosa, dove avevo già sbagliato ieri, devo ancora sistemare qualcosa. Comunque sto sciando bene, e speriamo bene per la gara”.

 

L’ultimo ripasso prima del compito in classe è servito per studiare i punti chiave, assaggiare ancora una volta la neve e riprovare le sensazioni. Grande attenzione su Casa Usa:  Lindsey Vonn, quarta, ha tagliato una porta, ha messo a punto le ultime indicazioni per il grande giorno. Mikaela Shiffrin è quinta ma non parteciperà alla discesa perché punto tutto sulla combinata, anticipata a giovedì (in contemporanea con lo slalom) a causa del meteo che dovrebbe peggiorare.

 

Le altre italiane.

Ha riposato Federica Brignone, la attendono giorni impegnativi e alle Olimpiadi è necessario recuperare le forze.  Concentrata Sofia Goggia: “Sono solo scesa, a parte i primi due intermedi nei quali ho tirato. Non c’è nulla da aggiungere a quanto già detto. Aspettiamo la gara”. Il quarto posto, conteso fino all’ultima prova, se l’è aggiudicato Nicole Delago, ottava con 55 centesimi di ritardo, mentre Johanna Schnarf, nona a 58 centesimi con salto di porta, gareggerà nella combinata con Brignone, Goggia e Bassino.

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.