Genova, brucia la casa nella notte, genitori lanciano figlio da finestra: è gravissimo

Prigioniera delle fiamme divampate nella notte nella propria casa al secondo piano, una coppia con un figlio di otto anni, è stata costretta a lanciare il bimbo dalla finestra e poi a gettarsi a sua volta nel vuoto per cercare di salvarsi. Il bambino nella caduta ha riportato ferite gravissime, grave anche il padre, mentre le condizioni della donna sono meno disperate perché la sua caduta è stata attutita dalle corde da stendere. E’ successo alle 3 di notte nel centro di Casella, nell’entroterra di Genova.

La mamma pochi minuti prima aveva chiesto aiuto ai vigili del fuoco con una telefonata: “Correte, qui brucia tutto”. Quando i pompieri sono giunti sul posto hanno trovato i tre corpi a terra. Pochi istanti dopo l’edificio, alto due piani e con un bar al pianterreno, è crollato rischiando di travolgere i vigili del fuoco che sono riusciti a mettersi in salvo scappando solo poco prima del cedimento della casa.

Nel rogo non sono rimaste coinvolte altre persone: un altro inquilino residente al primo piano non si trovava in casa quando sono scoppiate le fiamme. Nessuna notizia ancora sulle cause dell’incendio.

Il padre è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Galliera di Genova dove è arrivato intubato, la donna invece all’ospedale Villa Scassi mentre il bambino si trova al Gaslini di Genova. Tutti e tre in codice rosso con politraumi e fratture.

Il comunicato dei vigili del fuoco: ” i vigili di Busalla hanno prestato soccorso alle vittime, poi affidate al 118 e trasportate all’ospedale. La palazzina era praticamente tutta invasa dalle fiamme che hanno distrutto completamente i solai dal pavimento al solaio.Sul posto dalla centrale di Genova sono stati inviati diversi mezzi . Una squadra, 3 autobotti, l’autoscala, il carro autoprotettori per la riserva d’aria, il funzionario di guardia. Stamane sono in corso i rilievi di Polizia Giudiziaria. La palazzina, compreso il Pub sottostante e 2 negozi è stata dichiarata inagibile”.

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.