Genova, fiamme anche a Ponente, chiusa l’autostrada, 250 evacuati

Genova, fiamme anche a Ponente, chiusa l'autostrada, 250 evacuati

Un nuovo incendio, dopo quello di ieri a Nervi che ha portato a sfollare 13 persone, sta attaccando Genova. Alle 6.15 le fiamme sono divampate a Ponente della città. In Val Varenna, alle spalle di Pegli. Già più di 250 gli sfollati e autostrada A10 in direzione di Genova chiusa con uscita obbligatoria al casello di Voltri. Bloccata dalle 5.30 nuovamente anche l’autostrada a levante, fra i caselli di Recco e di Nervi, a causa del fumo che arriva dalle montagne circostanti.

“Per precauzione abbiamo chiuso le scuole Mazzini, Alessi e dell’infanzia di Val Varenna”, interviene l’assessore alla protezione civile comunale Gianni Crivello. Il collega in Regione Giacomo Giampedrone sta giungendo sul posto da La Spezia dove abita. L’autostrada A12 è chiusa. “Stiamo affrontando una situazione molto difficile, è necessario spostare forze da  Nervi a Voltri ma per farlo dobbiamo aspettare l’arrivo degli altri canadair

A Ponente le fiamme  stanno interessando la zona popolare di via Salgari, densamente abitata, dove i disagi sono molto elevati anche per il traffico.
L’incendio di Nervi, a Levante, invece, pur essendo molto esteso, durante la notte è stato fronteggiato dai vigili del fuoco e i volontari delle squadre anti-incendio: non ci sono state altre evacuazioni dopo le 13 persone di ieri sera, poi ritornate in tempi brevi nelle case. L’;ospedale di Nervi, come gli altri abitati a rischio, è stato presidiato per tutta la notte da pompieri e volontari. In arrivo due Canadair e un elicottero.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.