La moglie del comandante Gennaro Arma: “È una roccia, con lui un equipaggio di gladiatori”

“Certo, ho tirato un grande sospiro di sollievo. Ma per quello definitivo aspetto che lui torni a casa”. Mariana Gargiulo ha la voce rilassata. Ieri è arrivata la notizia che attendeva da quasi un mese: il marito, Gennaro Arma, il comandante della Diamond Princess, la nave da crociera dal 5 febbraio in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone, è sceso a terra. È stato l’ultimo, ha aspettato che sbarcassero tutti, come prevede la legge del mare e come aveva annunciato tramite la compagnia “Princess Cruises”, che oggi lo ha ringraziato – “È stato un eroe agli occhi di tutti noi”.

Per Mariana, dopo i giorni di tensione, le ore di ansia, vissuti in totale riserbo – “soprattutto per proteggere mio figlio e nel rispetto della mia famiglia”, ripete – questo è un momento che somiglia molto alla felicità. Il marito, il comandante Arma, con i membri dell’equipaggio rimasti al suo fianco fino alla fine, rimarrà in Giappone altri quattordici giorni per la quarantena. Poi potrà tornare a casa, a Sant’Agnello, in penisola sorrentina, dove vive con la moglie e il loro bambino.

Mariana tiene molto alla privacy, a quella che definisce “la nostra normalità” e non ha ceduto alle lusinghe di interviste o ospitate in televisione. “Gennaro sta bene, mi ha detto che tornerà quando finirà la quarantena e io non vedo l’ora. Ha portato a termine questa missione nel migliore dei modi, onestamente io non sono sorpresa, lui è così, un uomo forte e determinato, una roccia”, dice in un soffio, il pensiero già rivolto all’accoglienza da riservare al marito.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.