Archive for the ‘Molise’ Category

Scossa di terremoto in Molise: magnitudo 3.3, epicentro in provincia di Campobasso

venerdì, Luglio 9th, 2021

CAMPOBASSO. Una scossa sismica di magnitudo 3.3, con epicentro a circa cinque chilometri da Guardialfiera (Campobasso) è stata registrata intorno alle 11,45. La scossa, a 9 chilometri di profondità, è stata avvertita dalla popolazione, ma non si segnalano al momento danni a cose o persone.

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

Terremoto di magnitudo 4.7 nel Molise, epicentro a 6 km a sud Montecilfone

mercoledì, Agosto 15th, 2018

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco prima della mezzanotte in Molise in provincia di Campobasso. La scossa di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 23.48 con epicentro a 6 km a sud di Montecilfone e una profondità di 19,3 km. L’epicentro della scossa è lo stesso del 25 aprile scorso. Si tratta della zona di Acquaviva Collecroce, a 35 chilometri a nord-ovest di Campobasso.  Una seconda scossa di terremoto è stata registrata alle 00.03 di magnitudo 2.3 con epicentro a 5 km sud est di Palata (altro centro in provincia di Campobasso).

La scossa si è avvertita anche su tutto il litorale Adriatico fino a Pescara ed anche in alcune zone in provincia di Avellino. A Montecilfone, da una prima ricognizione, sono stati riscontrati lievi danni ad alcuni cornicioni”, ha detto il sindaco Franco Pallotta, precisando di avere contattato l’Enel per il ripristino dell’elettricità, che manca in circa la metà del paese. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Marquee Powered By Know How Media.