Trattativa aperta. Atlantia a Conte: “Serve intesa, revoca catastrofe per tutti”

Giuseppe Conte ha parlato chiaro. Se Autostrade per l’Italia ha una proposta “transattiva” da presentare, è il momento di farlo, e sarebbe “doveroso” per il Governo prenderla in considerazione. Perché altrimenti il dossier sulla revoca delle concessioni va avanti. Messaggio che Carlo Bertazzo, l’amministratore delegato di Atlantia, società controllante di Autostrade, accoglie e traduce in proposta in un’intervista al Corriere della Sera

Serve “un’intesa su Autostrade con più investimenti e regole inflessibili” dice il manager, spiegando che la revoca della concessione sarebbe “una catastrofe per tutti”. Ribadisce che nel piano presentato, gli investimenti previsti al 2038 (anno di fine della concessione) sono stati aumentati del 40% a 14,5 miliardi di euro, la spesa per manutenzione della rete passerà da oltre 200 a 370 milioni di euro l’anno, per un totale di 7 miliardi.

L’azienda si dice disponibile a “ridefinire condizioni chiare anche sulla revoca. Siamo disposti anche a una riscrittura condivisa dell’articolo 9 della convenzione del 2007” in linea con altre grandi società concessionarie come Terna per la rete elettrica.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.