Arriva il Decreto Sostegni: undici miliardi alle imprese, bonus stagionali e aiuti per 800mila professionisti

Undici miliardi per il sostegno alle imprese, 3,3 per il rifinanziamento della cassa Covid fino a fine anno e la stessa cifra per Regioni ed enti locali, aiuti a fondo perduto per 800mila professionisti, cinque miliardi per la campagna vaccinale. Sono solo alcune delle cifre del decreto Sostegni che oggi andrà in Consiglio dei ministri.

Il Decreto Sostegni

Le cartelle – Sul tavolo in primis la questione dell’azzeramento delle vecchie cartelle fiscali: l’ipotesi contenuta nelle prime bozze e portata avanti finora era quella di cancellare gli importi fino a 5mila euro affidate alla Riscossione dal 2000 fino al 2015.CHIUDI ✕

La Lega, con Forza Italia, spinge per portare il tetto a 10mila euro, trovando però la contrarietà di Pd, Leu e Iv. Dal M5s – una parte – si punta a portare a casa almeno lo stralcio fino a 5mila euro, con l’inserimento di un automatismo per eliminare d’ora in poi i crediti inesigibili che, viene fatto notare, ingolfano il magazzino rendendo più difficile la lotta all’evasione. Frenano i dem: “dobbiamo trovare il modo di intervenire senza premiare i furbetti perché  altrimenti rischieremmo di dare il messaggio che è meglio non fare il proprio dovere”.

Rating 3.00 out of 5

the attachments to this post:


image

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.