Case a Milano: per i Ferragnez nuovo attico a Citylife. I «gioielli» storici in vendita e la villa di Versace che nessuno compra

di Elisabetta Andreis

Case a Milano: per i Ferragnez nuovo attico a Citylife. I «gioielli» storici in vendita e la villa di Versace che nessuno compra

Generali Re si compra la Maggiolina. I diciotto palazzi nel quartiere che comprende il Villaggio dei giornalisti passeranno di mano a giorni, con il fondo pensione Unicredit che vende a un prezzo superiore a 80 milioni. In un primo tempo aveva pensato di dismettere solo cinque edifici, dei 23 che possedeva in totale. Li aveva liberati dagli affittuari e venduti ai privati meno di due anni fa. Adesso invece la svolta, vara la maxi operazione con il colosso immobiliare della torre Hadid. Il rogito si firma a breve, Generali ristrutturerà tutto e divide il progetto in tre parti: una prima tranche di palazzine, più protette e immerse nel verde, sarà dedicata agli over 75, una seconda diventerà complesso residenziale del suo fondo europeo e una terza prevede a medio termine il frazionamento e la vendita delle unità abitative.

A Citylife Generali Re sta poi portando avanti una nuova costruzione nella parte sud: su 108 appartamenti, l’attico più esclusivo è già opzionato da Fedez e Chiara Ferragni.

Ancora, nell’enorme edificio che Generali possiede in Cordusio (palazzo Venezia), le impalcature nel 2022 sveleranno il nuovo hotel cinque stelle della catena spagnola Melìa International che a sorpresa occuperà anche i piani alti di via dei Mercanti (sotto, negozi). Per il resto, al netto di qualche asta (Enpam dismetterà tra l’altro il palazzo tra via Ripamonti e viale Toscana e Palazzo Marino quello in largo Treves), il mercato riserva sorprese soprattutto sul fronte del lusso.

L’ultimo colpo di scena è la vendita di 1.800 metri quadrati di superattico in San Babila dove vissero Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, comprato dal magnate indiano Rishal Shah.
Secondo fonti del settore sarebbero stati venduti anche due dei gioielli più cari della città. Quello in via dei Giardini all’angolo con piazzetta Sant’Erasmo che fu di Valentina Cortese lo avrebbe preso la famiglia Rovati (Rotapharm). Quello di via Bigli angolo via Verri, dove abitò anche Massimo Moratti, appartenuto a Zunino e poi rilevato da un fondo, è stato ristrutturato e riconvertito a residenziale e negozi: l’agenzia Milano Immobili di prestigio di Luca Marotta in sei mesi ha venduto metà degli alloggi a un prezzo monstre di 20-22 mila euro al metro quadrato (e per l’attico da mille metri c’è una trattativa in esclusiva in corso).

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.