SpeeD allarga la sua offerta anche al Sud

di ACHILLE PEREGO

Insieme per rafforzare il valore dell’informazione di qualità. SpeeD, la concessionaria di pubblicità del gruppo Monrif, e S.E.S. (Società Editrice Sud) hanno siglato un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria delle testate, cartacee e digitali, La Gazzetta del Sud (fondata a Messina nel 1952) e Il Giornale di Sicilia (una delle testate più antiche d’Italia con il primo numero datato 7 giugno 1860), delle emittenti televisive TGS e RTP e di quelle radiofoniche RGS e Radio Antenna dello Stretto dell’editore siculo-calabro per una copertura capillare delle aree di Sicilia e Calabria.

Questa partnership, spiega una nota, “pone le basi per un percorso di ulteriore valorizzazione delle testate di S.E.S e per un importante ampliamento del raggio di azione di SpeeD”. L’intesa permetterà alla concessionaria del gruppo Monrif, aggiunge la nota “di coprire regioni del Sud e di integrarsi al meglio con le aree già presidiate dalle testate captive del gruppo: Qn Quotidiano nazionale (diventato in poco tempo uno dei leader dell’informazione in Italia), il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno“. “L’alleanza è nata da una visione comune dei problemi e delle prospettive dell’editoria – commenta Lino Morgante, presidente e direttore editoriale di S.E.S -. Abbiamo messo a disposizione di SpeeD l’esperienza maturata nella raccolta pubblicitaria in Sicilia e Calabria, anche nell’ambito del settore radiotelevisivo. Siamo convinti che questo accordo strategico porterà frutti per entrambi i gruppi. La nostra GDS Media continuerà a operare fino a garantire il totale passaggio del testimone”. L’idea di collaborare con S.E.S, aggiunge Sara Riffeser Monti, presidente di SpeeD “è nata quasi per caso, durante un incontro con Lino Morgante, parlando di significative storie personali e aziendali del passato, legate anche alla profonda amicizia tra gli editori Attilio Monti e Uberto Bonino”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.