Coronavirus, Cts: “Rispettare le regole o si chiude tutto” | Il Veneto supera i 50mila contagi, in Alto Adige stretta oltre il Dpcm

La situazione in Italia “è in rapidissimo peggioramento. Dobbiamo rispettare il distanziamento, ridurre i contatti a rischio contagio”. Secondo Agostino Miozzo, presidente del Cts, questo “è l’ultimo tentativo per evitare il lockdown“. In Pakistan previsto l’arresto per chi non indossa la mascherina. L’Alto Adige è pronto a una nuova stretta che andrà oltre il Dpcm. Intanto il Veneto supera i 50mila contagi da inizio epidemia.

  • 29 ott 11:24 Veneto: +2.109 contagi, superata quota 50mila Il Veneto supera quota 50mila infetti Covid dall’inizio dell’emergenza, registrando nelle ultime 24 ore 2.109 contagi. Un aumento in linea con il boom di mercoledì (erano stati 2.143) che porta il dato complessivo a 51.244. Preoccupante anche il balzo delle vittime, ora diventate 2.371 (+16). Lo afferma il bollettino della Regione. L’impennata della diffusione del virus mostra conseguenze anche sul numero dei ricoveri ospedalieri, sono 859 (+57) quelli nei reparti non critici, e nelle terapie intensive, 102 (+6). Gli attuali positivi sono 23.626  (+2.026).
  • 29 ott 11:23 Turismo, un nuovo lockdown brucerebbe 440mila posti di lavoro Se si decidesse un secondo blocco dell’attività, il turismo potrebbe perdere, nei soli due mesi finali di quest’anno, 13 milioni di arrivi e 35 milioni di presenze, con una contrazione della spesa per 4 miliardi di euro. Quasi 100mila imprese del settore rischierebbero il fallimento in seguito a una contrazione di fatturato per circa 23 miliardi, con la conseguenza di una perdita di 440mila posti di lavoro. E’ quanto emerge da una stima dell’Istituto Demoskopika, che ha esaminato dati Siope, Banca d’Italia, Istat, UnionCamere e Cerved,
  • 29 ott 11:22 Alto Adige, Kompatscher: “Ora giro di vite oltre Dpcm” L’Alto Adige, che in questi giorni ha seguito una linea più morbida per ristoranti e cinema, sabato applicherà un giro di vite per limitare la diffusione del coronavirus che andrà “oltre l’ultimo Dpcm”. Lo ha annunciato il governatore Arno Kompatscher dopo una seduta straordinaria della giunta provinciale. “Non ritiro l’ordinanza, ma alla luce dell’andamento epidemiologico la situazione è superata. Ci muoviamo in linea con la Germania e l’Austria”, ha detto il presidente.
  • 29 ott 10:33 Gran Bretagna, rischio 100mila contagi ma governo dice no a lockdown Potrebbero essere 100mila i contagi quotidiani nella sola Inghilterra, sommando i casi non diagnosticati a quelli censiti giornalmente grazie ai tamponi (24.700 ieri nell’intero Regno Unito), con una tendenza al raddoppio ogni 9 giorni nelle ultime settimane. Lo indica una ricerca condotta a campione dall’Imperial College di Londra su circa 85.000 persone in collaborazione con l’istituto demoscopico Ipsos-Mori. Ma il governo di Boris Johnson resiste alle pressioni degli esperti che invocano un lockdown o semi-lockdown nazionale. 
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.