Stato d’emergenza fino al 15 ottobre, via libera dal Senato

Via libera del Senato alla proroga dello stato di emergenza per il coronavirus fino al 15 ottobre.  “Sarebbe incongruo – aveva detto il premier Conte intervendo in Aula – sospendere bruscamente l’efficacia delle misure adottate, se non quando la situazione è riconducibile a un tollerabile grado di normalità”. Salvini a Mattarella: “Sconcertato per la proroga”.

Il virus circola ancora Il Comitato tecnico scientifico ha segnalato che “sebbene la curva di contagi e l’impatto sul Ssn si siano notevolmente ridotti, ed è un dato che ci rinfranca, i numeri registrati dicono che il virus continua a circolare nel Paese – ha quindi spiegato Conte -. E la situazione internazionale resta preoccupante e ciò che accade nei Paesi a noi vicini ci impone un’attenta vigilanza”. Il capo del governo ha sottolineato come l’emergenza coronavirus abbia “i tratti di un processo in continua e imprevedibile evoluzione che ancora oggi, seppure in misura contenuta e territorialmente circoscritta, non ha ancora esaurito i suoi effetti”.

Lo stato dʼemergenza per il coronavirus: le tappe

Ascoltiamo le Camere “La mia presenza qui dimostra la massima disponibilità del governo a interloquire col Parlamento e tenere conto delle indicazioni delle Camere con riferimento alla scelta di proroga”, ha osservato Conte. “In Consiglio dei ministri abbiamo inserito una mera informativa: non abbiamo assunto nessuna decisione. Dopo aver esaminato tutte le indicazioni e i pareri è emerso l’indirizzo di limitarne l’estensione temporale al prossimo mese di ottobre”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.