Contro la crisi c’è il Piano Imbuto

Michele Serra

Su sollecitazione di Confindustria e Confcommercio, il governo sta per varare il Piano Imbuto, un’articolata serie di provvedimenti che hanno lo scopo di riportare i consumi al livello pre-Covid. Cento consumatori volontari si sono offerti come cavia. A scopo propedeutico, sono stati sottoposti a una dilatazione della mandibola che li rende in grado di ingerire in un solo boccone mezzo pollo arrosto, con evidente razionalizzazione del processo di consumo.

La squadra Una squadra di esperti sovrintenderà alla corretta applicazione del Piano Imbuto. Il coordinatore è il professor Poldo Sbaffini, massimo esperto mondiale di panini imbottiti, indicato dai Cinquestelle perché sprovvisto di qualunque titolo di studio che ne possa condizionare la libertà di giudizio. Sarà affiancato dal nutrizionista Levi-Pumpkin, studioso del metabolismo dei pitoni, e dal bagnino romagnolo Amos Sganavazzi, inventore della sedia a sdraio a due piani. Prima del Covid riusciva a stipare nel suo stabilimento fino a dodici bagnanti per metro quadro, ora, grazie al suo stratagemma, anche. Per evitare polemiche è stata inserita nel team, all’ultimo minuto, anche una donna, la influencer Magda Pinferetti, campionessa europea di shopping compulsivo, recentemente insignita della Croce al Merito per avere acquistato, in un emporio cinese, un vaso da fiori così brutto che il commesso, esponendolo, era stato colto da malore.

Le vacanze La raccomandazione è non abbandonarsi al pessimismo. Anche se costretti a casa, è molto importante conservare le abitudini balneari, con grande giovamento dell’umore e soprattutto del Pil. Cosparsi d’olio abbronzante, con un paio di pinne nuove ai piedi, un bel materassino gonfiabile sul balcone, il vostro soggiorno domestico avrà poco da invidiare alla settimana dell’anno scorso a Ibiza. Per la movida serale anche le scale del condominio, con qualche piccola accortezza, possono andare benissimo: bastano un pusher in ogni pianerottolo e un animatore in ogni cortile, con il compito di organizzare le risse rivolgendo pesanti apprezzamenti alle signore.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.