Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo

di Greta Sclaunich

Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 224.760 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2: di queste, 31.763 sono decedute (qui l’ultimo bollettino della Protezione Civile). Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, nel mondo i casi sono più di 4,5 milioni, con oltre 302mila morti (qui la mappa globale del contagio).

Ore 15.55 – De Luca: «La Campania non ha sottoscritto l’intesa Stato-Regioni»
Il governatore Vincenzo De Luca, ospite di Mezz’ora in più su RaiTre, ha dichiarato: «La Campania non è d’accordo e non ha sottoscritto l’intesa Stato-Regioni che alcuni media presentano come condivisa all’unanimità». «Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute», ha spiegato, «non è possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non è accettabile».

Ore 15.15 – Bozza Dpcm: a concerti e spettacoli massimo mille persone
«Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto restano sospesi fino al 14 giugno 2020. Dal 15 giugno 2020, detti spettacoli sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala». Lo prevede il dpcm sulle riaperture, firmato ieri dal presidente del consiglio.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.