Cig, Conte annuncia: “La semplificheremo già nel decreto rilancio”. I sindacati: fate presto

ROMA – “Il governo vuole vincere la sfida della semplificazione amministrativa e della riduzione degli adempimenti burocratici. Per questo, già nel prossimo decreto legge di sostegno all’economia, introdurremo un meccanismo semplificato di erogazione della cassa integrazione in deroga, fondamentale per ampie categorie di lavoratori. Ma – più in generale – siamo al lavoro su un pacchetto di interventi coraggiosi, per ridurre i tempi di realizzazione delle opere pubbliche, soprattutto quelle infrastrutturali, e dare un taglio netto alla burocrazia”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Rep

Cassa in deroga solo a uno su cinque. In mezzo milione sono ancora senza

di VALENTINA CONTE Il tema della cassa integrazione in deroga sollevato da Repubblica tiene banco sia per i tempi di pagamento dell’indennità già approvata, sia per il possibile allungamento delle settimane di copertura dell’indennità. Il punto sulla cassa integrazione in deroga effettivamente arrivata ai lavoratori è stato fatto dall’Inps, in un nota ufficiale: le domande di cassa integrazione in deroga determinate dalle singole Regioni e inviate all’Inps per autorizzazione al pagamento, sono 305.434. Di queste, 206.904 sono state autorizzate dall’ente previdenziale e 57.833 sono state pagate, corrispondenti a una platea di 121.756 beneficiari. Lo si legge sul sito dell’Inps con riferimento ai dati fino al 7 maggio.

Inoltre, l’Istituto calcola che i beneficiari complessivi di cassa integrazione ordinaria e assegno ordinario, al 7 maggio 2020, sono quasi 8,5 milioni (8.472.311)”. Beneficiarie sono le persone che hanno fatto la domanda e che l’hanno vista autorizzata.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.