Coronavirus, Conte: «Ci attendono mesi molto difficili ma l’estate non sarà in quarantena»

di Marco Galluzzo e Monica Guerzoni

Coronavirus, Conte: «Ci attendono mesi molto difficili ma l'estate non sarà in quarantena»

«Siamo davvero felici per Silvia Romano e per i suoi familiari».

Presidente Giuseppe Conte, è una gran bella notizia. Di chi è il merito della liberazione?
«Dei nostri servizi di intelligence, in particolare della nostra Agenzia esterna, del lavoro investigativo dell’autorità giudiziaria, della costante attenzione del ministro Di Maio e della Farnesina e del ministro Guerini e della Difesa. La protezione della vita dei nostri connazionali è una priorità per il Governo».

La povertà bussa alle porte del Paese, teme tensioni sociali?
«Saranno mesi molto difficili, siamo di fronte alla prova più dura dal Dopoguerra. Avremo una brusca caduta del Pil e le conseguenze economiche saranno molto dolorose. Il governo ce la sta mettendo tutta e continuerà a operare con la massima determinazione per garantire la tenuta sociale ed economica del Paese e renderlo più competitivo, più equo e inclusivo».

Comportamenti come gli aperitivi sui Navigli rischiano di condizionare la ripartenza e favorire una seconda ondata di Covid-19?
«Comportamenti gravissimi. Se non si rispetta il distanziamento rischiamo di vanificare tutti gli sforzi fatti e tornare a un lockdown, anche se circoscritto, con danni ancora più gravi per la nostra economia. Ma ho fiducia che continuerà a prevalere il buon senso degli italiani».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.