Coronavirus, oltre 2 milioni di casi nel mondo. Trump sospende fondi Oms. Danimacarca riapre elementari e asili

Mappa aggiornata · Evoluzione contagi


I casi di coronavirus a livello mondiale hanno superato la soglia dei due milioni: è quanto emerge dal conteggio aggiornato del sito Worldometers (Dadax), che partecipa al Progetto Real Time Statistics gestito da un team di ricercatori e sviluppatori internazionale. Nel complesso, i casi sono ora a quota 2.000.743, mentre il numero dei decessi è salito a 126.776 e quello delle persone guarite a 484.781.

Secondo l’ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University, negli Usa sono morte 2.228 persone nelle ultime 24 ore. È il dato più alto dall’inizio della pandemia. Così, mentre Trump polemizza e taglia fondi all’Oms, gli Usa fanno i conti con una nuova giornata terribile.

Allerta per New York

In particolare la città di New York, già al centro della pandemia, i decessi sono oltre 3.700 dopo che le autorità hanno fatto sapere di aver incluso nel calcolo persone che non erano mai state testate. Le nuove cifre, pubblicate dal Dipartimento alla Salute del comune, hanno alzato a oltre diecimila le vittime in città e a oltre 26mila il totale dei morti a oggi negli Stati Uniti. Pro capite sono morte più persone a New York che in Italia.

Coronavirus, a New York negozi sbarrati per timore di assalti

di ANNA LOMBARDI

Guterres, non è il momento di tagli all’Oms

Ora “non è il momento” di ridurre le risorse per l’Organizzazione mondiale per la Sanità aha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ha replicato all’annuncio di Donald Trump della sospensione del versamento degli fondi Usa all’Oms. In una dichiarazione, Guterres ha sottolineato che ci troviamo a fronteggiare una crisi, quella del coronavirus, “senza precedenti che richiede una risposta senza precedenti”.

Coronavirus, Trump ordina stop ai fondi Usa per l’Oms: “Ha insabbiato la diffusione del virus”

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.