Eurogruppo ancora riunito, Merkel: “Eurobond? No, ci sono altre soluzioni” | Die Welt: “La Mafia in Italia aspetta soldi Ue” | Di Maio: “Vergogna”

L’Eurogruppo torna a riusnirsi per discutere delle obbligazioni europee contro la crisi per il coronavirus. L’Olanda approva due risoluzioni che esortano il governo a bocciare gli Eurobond. Conte: “L’Ue dia strumenti all’altezza o faremo senza l’Europa”. Ma intanto è scontro con la Germania per il titolo di Die Welt: “La mafia in Italia aspetta i soldi Ue“. Ira di Di Maio. Angela Merkel ribadisce la sua contrarietà agli Eurobond.

die welt germania italia coronavirus

Le mozioni presentate in Olanda rispettivamente dal partito anti-Ue Forum per la democrazia (FvD) e da una formazione trasversale di deputati, non sono vincolanti, ma danno un chiaro indirizzo politico al governo impegnato nei negoziati all’Eurogruppo in vista della ripresa dei lavori. L’Italia è pronta a dare battaglia.

Tornando alla Germania, la cancelliera ha confermato il suo “no” agli Eurobond nel corso di una riunione in videoconferenza del suo gruppo parlamentare Cdu-Csu. La Merkel si è mostrata molto aperta alla solidarietà finanziaria della Germania, ma ha aggiunto che manca “un’unione politica” per i coronabond.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.