Coronavirus, il ritorno alla normalità? “Quando ci sarà il vaccino”

Roma, 7 aprile 2020 – “Torneremo alla vera normalità, ad abbracciarci e baciarci, quando ci sarà il vaccino, e su questo non c’è ombra di dubbio”. Così su Radio Capital, il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, sull’epidemia di Coronavirus. Quindi ci saranno restrizioni per un anno abbondante? “No – risponde -, avremo accuratezza nei contatti e senso responsabilità – ha risposto – senso di responsabilità che dovrà guidare la ripresa, garantendo la distanza di sicurezza e un utilizzo consapevole delle mascherine”.

Scuola, tutti promossi e maturità on line. Cancellato l’esame di terza media

Il momento delle mascherine

“Se il virus non circola, la mascherina non serve – dice Sileri -. Laddove queste misure di sicurezza non possono essere garantite, deve essere usata la mascherina, ad esempio al supermercato ha un ottimo livello di protezione. Tutto questo dovrà essere potenziato nelle prossime settimane con la medicina preventiva sul territorio, sottopotenziata negli anni scorsi. Sarà necessario un medico competente che sia in grado di individuare precocemente persone con sintomi minori e controllare eventuali focolai, anche per un uso ampio dei tamponi per individuare i positivi. Il rischio non sarà mai allo zero, ma portarlo quanto più vicino allo zero in attesa che arrivi il vaccino sarà fondamentale”.

Mascherine Ffp3, Ffp2 e chirurgiche. Quali usare: differenze e prezzi

FOCUS Il link per il download della app AutoCert19 per chi possiede un dispositivo mobile Apple: https://onelink.to/autocert19

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.