Coronavirus, mascherine obbligatorie anche in Toscana. Le regole nelle altre Regioni

di Fiorenza Sarzanini

Coronavirus, mascherine obbligatorie anche in Toscana. Le regole nelle altre Regioni

Anche la Toscana renderà obbligatorio l’uso di mascherine per uscire di casa. E lo farà appena saranno distribuite le tre mascherine a testa già previste. Ad annunciarlo su Facebook è il governatore Enrico Rossi: «Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni. La mia intenzione è che l’ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il Comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio dei dispositivi, tre a testa».

Il governo nei provvedimenti finora emanati non ha previsto l‘obbligo di mascherine se non per coloro che effettuano lavori aperti al pubblico e per chi si occupa della consegna dei pasti a domicilio. Ecco quali sono le regole nelle altre Regioni.

Lombardia

L’ordinanza firmata 4 aprile 2020 «introduce anche l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe». E «gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l’obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani»

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.