Coronavirus, Arcuri: battaglia non è vinta, non si torna alla normalità | Morto un poliziotto della scorta di Conte

Non bisogna abbassare la guardia, dato che ci sono ancora troppe vittime e il numero dei contagi da coronavirus, per quanto stabilizzato, non accenna a diminuire sensibilmente. E’ questo il messaggio di Protezione civile e scienziati, che chiedono alla popolazione ancora uno sforzo e il rispetto del lockdown. Per questo motivo in questi giorni, soprattutto ora che ci si avvicina alla Pasqua, vengono intensificati i controlli. Il Viminale: “Per ora 173mila denunciati“.

  • 04 apr 15:24 Sileri: “Convivere con virus fino a vaccino” La data di inizio della ripresa “dopo Pasqua solo se calano i contagi” ma “bisognerà convivere con il virus e con il distanziamento sociale fino al vaccino”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. “Dovremo investire in educazione, abituarci all’uso delle mascherine, che sono in arrivo. Ne serviranno milioni”, dice Sileri. Finché non sarà disponibile un vaccino, conclude, “è ipotizzabile il verificarsi di nuovi focolai, ma sicuramente saranno più controllabili”.
  • 04 apr 14:56 Da lunedì primi pazienti a Coverciano In arrivo i primi pazienti al Centro tecnico di Coverciano, messo a disposizione della Figc per l’emergenza Covid-19: da lunedì 6 aprile inizieranno i trasferimenti. La struttura ha avuto l’ok a ospitare persone clinicamente guarite, dimesse dall’ospedale, ma ancora positive al tampone, che devono stare in isolamento domiciliare ma sono impossibilitate a risiedere nella la propria abitazione. Sono 54 le camere che potranno esser utilizzate, insieme a tutti gli spazi comuni della Casa delle Nazionali, famosa all’estero come l’Università del calcio.
  • 04 apr 14:24 Roma, morto poliziotto che aveva fatto parte della scorta di Conte E’ morto al Policlinico Tor Vergata, in seguito alle complicazioni di una polmonite da coronavirus, Giorgio Guastamacchia, sostituto commissario della Polizia che aveva fatto parte della scorta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il poliziotto si era ammalato a metà marzo.
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.