A Pasqua stretta sui controlli: parte il piano dei blocchi stradali

Luca Sablone

In strada c’è ancora troppa gente: solamente nella giornata di giovedì le forze dell’ordine hanno messo sotto la lente di ingrandimento 246.829 persone e 97.698 attività commerciali, con 7.659 sanzioni, 85 denunce per false autodichiarazioni e altre 24 per violazione della quarantena.

A ciò si aggiungono anche 258 commercianti multati e 53 attività chiuse. In otto giorni sono state complessivamente 43.558 le persone beccate fuori casa senza una valida motivazione. Dati che preoccupano soprattutto in vista di Pasqua: si teme un boom di multe e di trasgressori. Perciò il Ministero dell’Interno sta predisponendo controlli più rigidi: nei prossimi giorni è attesa la diffusione della circolare che servirà a regolare gli accertamenti calibrandoli sull’emergenza Coronavirus.

A destare timore sono le località del Sud: la leggera discesa della curva del contagio potrebbe aver generato un senso di maggiore tranquillità che potrebbe portare all’organizzazione di gite fuori porta; ma in particolare si vuole evitare la fuga da parte sia dei lavoratori del Nord che hanno origini meridionali – e dunque potrebbe essere tentati dal desiderio di raggiungere i parenti – sia di chi possiede una seconda casa in luoghi di villeggiatura.

Controlli più serrati

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.