“Saranno 2-3 settimane molto dolorose”. Trump ora teme fino a 240 mila morti

US President Donald Trump speaks during the daily briefing on the novel coronavirus, COVID-19, in the...
US President Donald Trump speaks during the daily briefing on the novel coronavirus, COVID-19, in the Brady Briefing Room at the White House on March 31, 2020, in Washington, DC. – Trump on Tuesday warned of a “very painful” two weeks ahead as the United States wrestles with a surge in coronavirus cases. (Photo by MANDEL NGAN / AFP) (Photo by MANDEL NGAN/AFP via Getty Images)

“Attraverseremo due settimane molto, molto dolorose”. Nel consueto briefing serale alla Casa Bianca Donald Trump illustra per la prima volta i modelli statistici e le proiezioni degli esperti della task force governativa contro il coronavirus: negli Stati Uniti sono previsti da 100 mila a 240 mila morti se le misure di distanziamento sociale saranno rispettate, mentre domenica la forchetta si fermava a 200 mila vittime. Senza alcuna restrizione, invece, sarebbero da 1,5 a 2,2 milioni. I dati dicono anche che il picco sarà a metà aprile, con una media di oltre 2.000 decessi al giorno, contro gli 800 registrati ieri.

“Voglio che tutti gli americani siano pronti per i giorni difficili che ci aspettano”, ha avvisato il presidente con toni seri, prevedendo però che dopo le prossime due-tre settimane sarà possibile “cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel” di questa pandemia.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.