Coronavirus, ultime notizie: positivo il principe Carlo. Germania, 32.000 contagi. Spagna, 3.434 morti, più che in Cina. Putin parla ai russi

  • 12:33 Ue valuta Centro europeo per la gestione della crisiI 27 Paesi dell’Ue valutano la creazione di un Centro europeo di gestione delle crisi. Emerge dalla bozza di documento della videoconferenza dei 27 leader di domani. «Dobbiamo trarre lezione dall’attuale crisi» sul coronavirus «e iniziare a riflettere sulla resilienza delle nostre società. È arrivato il momento di mettere in campo un sistema di gestione delle crisi più ambizioso e di più ampio respiro – si legge – incluso ad esempio, un Centro europeo di gestione delle crisi».
  • 12:29Portavoce Merkel: eurobond? Già in atto misure considerevoliIl governo tedesco ritiene che si stia mettendo in piedi «già una considerevole serie di misure per contrastare gli effetti economici del Coronavirus» a livello europeo. È quello che ha risposto il portavoce di Angela Merkel Steffen Seibert in conferenza stampa, ad alcune domande sulla posizione tedesca sugli eurobond. «Anche l’enorme pacchetto in via di approvazione al Bundestag darà degli effetti anche per gli altri Stati europei», ha rimarcato, rimandando anche alla efficacia del Mes. «Delle ulteriori misure in discussione che si prenderanno riporteremo quando saranno prese».
  • 12:20A Madrid 290 morti in 24 oreLa municipalità di Madrid ha registrato 290 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, numero che porta la cifra totale di 1.825 deceduti nell’area della capitale spagnola dall’inizio dell’epidemia, il 53,15% del totale delle vittime in Spagna. Lo riferisce l’agenzia Efe
  • 12:13Portavoce Merkel: il Mes è utile anche con le regole attuali«Il governo tedesco ritiene che il Mes possa essere uno strumento utile, se fosse necessario, per elargire sostegno veloce agli Stati, con le regole in vigore». Lo ha detto il portavoce della Merkel Steffen Seibert, in conferenza stampa a Berlino.
  • 12:02Positivo il principe Carlo. Non vedeva la regina da due settimaneIl principe Carlo, 72 anni, erede al trono britannico della regina Elisabetta, è risultato positivo al test del coronavirus. Lo rende noto Buckingham Palace. Carlo era in isolamento in Scozia da alcuni giorni. Carlo, classe 1948, compirà 72 anni a novembre. Secondo quanto precisato da una dichiarazione diffusa da un portavoce dalla sua residenza ufficiale londinese di Clarence House, il principe di Galles manifesta al momento sintomi lievi e «per il resto è in buona salute». Le sue condizioni non destano dunque allarme, secondo il portavoce. La sua consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, è stata pure testata e non risulta aver contratto il virus.
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.