Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

di Silvia Morosi

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dall'Italia e dal mondo

Da oggi nelle principali città italiane molti parchi saranno chiusi: lo hanno deciso diversi sindaci e governatori con ordinanze ad hoc, visto che su questo punto il decreto del governo non è stringente e il premier Conte sta resistendo alle pressioni delle Regioni per varare misure ancora più restrittive. In Italia invece, secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile di venerdì 13 marzo, è di 17.666 e 1.266 morti, con 1.439 guariti (nel mondo sono oltre 135.000, qui la mappa). Firmato l’accordo Governo-sindacati sulla sicurezza e la tutela della salute nei luoghi di lavoro.

Qui le notizie delle edizioni locali: Lombardia | Piemonte| Lazio |

Campania| Puglia | Veneto | Toscana

Ore 14.20 – Anche la Spagna vieta tutti gli spostamenti
La Spagna ha proibito tutti gli spostamenti che non siano dettati da cause di forza maggiore ma è consentito andare al lavoro e rifornirsi di beni alimentari. Lo riporta El Pais precisando che lo ha deciso il Consiglio dei ministri in una riunione straordinaria convocata per decretare lo stato di allarme annunciato ieri dal premier Pedro Sanchez e che sarà in vigore per almeno due settimane.

Ore 14.17 – Ferrari, 2 settimane chiusura produttiva
Chiusura produttiva per due settimane, a partire da lunedì 16 marzo, ma con effetto immediato, per la Ferrari. Lo ha deciso il comitato esecutivo tra azienda e sindacato. Per gli stabilimenti Ferrari di Maranello e Modena si stabilisce che tutti i dipendenti (a eccezione di quelli impegnati in lavoro agile o smart working e, a rotazione, quelli impegnati nella salvaguardia degli impianti che, di fatto, garantiranno la continuità aziendale) osserveranno due settimane di astensione dal lavoro.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.