Coronavirus dilaga in Francia e Germania. Positivi 4 deputati francesi

Roma- La Francia ha superato la quota di 1000 contagi da Coronavirus: già sabato sera il bilancio parlava di 949 positivi e 16 decessi. E mentre i collegamenti con l’Italia restano aperti, Parigi decide di fermare tutti i raduni con più di mille persone. In serata giunge poi notizia della positività di 4 deputati transalpini. A questi si aggiungono due dipendenti parlamentari. Il primo dei casi, il deputato della destra dei Republicains Jean-Luc Reitzer, si trova ancora in rianimazione. Positiva anche la parlamentare de La Republique en Marche, Elisabeth Toutut-Picard, e altri due deputati. Contagiati al momento anche un cameriere della buvette e un’altra dipendente.

Situazione critica anche in Germania, dove – come Oltralpe – è stata sfondata la soglia dei mille casi di Covid-19. Secondo quanto riporta Die Zeit. In particolare, sono almeno 1.028 i casi accertati. La regione più colpita è il Nord Reno Westfalia, con 484 casi, 40 sono stati rilevati a Berlino.

Allarmante anche la situazione della Spagna con ben 589 casi, 159 nelle ultime ore: il 60% è concentrato a Madrid, nei Paesi Baschi e a La Roja. Una critica all’Italia viene intanto dal premier della Repubblica Ceca, Andrej Babis: “L’unica cosa possibile è che il primo ministro italiano inviti i cittadini a non viaggiare in altri Paesi dell’Ue”. Una moldava di 48 anni è fuggita dall’ospedale dove era ricoverata in Talia perché positiva ed è rientrata in Moldavia in aereo. Primi due casi in Albania, sono padre e figlio rientrati da un viaggio a Firenze. Sarebbero “stabili e senza complicazioni”. Primi due positivi in Bulgaria: non erano stati all’estero e non avevano avuto contatti con persone positive. Il Belgio sconsiglia i viaggi in Lombardia. Una catena di supermercati della Gran Bretagna, Tesco, ha disposto norme anti accaparramento.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.