Coronavirus, tutti gli aggiornamenti in Italia e nel mondo

I casi di Sars-CoV-2 nel mondo sono oltre 100 mila (qui la mappa). In Italia l’ultimo bollettino ufficiale conta 4.636 positivi (qui la mappa). Oltre tremila e quattrocento i morti nel mondo, nel nostro Paese 197 (chi sono e quanti anni hanno).

Gli aggiornamenti da Lombardia | Emilia-Romagna | Veneto | Campania| Piemonte |Puglia

Ore 12:49 – Zingaretti positivo
Il segretario del Pd Nicola Zingaretti lo ha annunciato con un video su Facebook: «I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!»

Ore 12:24 – Primo caso a Malta, è una 12enne
A Malta si registra il primo caso di coronavirus. Si tratta di una bambina di 12 anni di ritorno da un viaggio con la famiglia a Roma, come ha confermato oggi il ministro della Sanità maltese, Chris Fearne. L’intera famiglia della bambina si era messa in quarantena autonomamente di ritorno dal viaggio in Italia; successivamente, la 12enne ha manifestato i primi sintomi associati al coronavirus. Le autorità sanitarie maltesi hanno effettuato il test sulla minore, che è risultata positiva al coronavirus, come riferisce il portale «Malta Today».

Ore 12:14 – Oms: «Falsa speranza affermare che scomparirà col caldo»
Nel consueto briefing con la stampa a Ginevra l’esperto dell’Oms Mike Ryan, ha definito una «falsa speranza» affermare che il virus scomparirà in estate grazie all’aumento delle temperature. «Non sappiamo come si comporta il virus in contesti climatici differenti» e attualmente gli esperti «non hanno alcuna prova» che il caldo metterà fine all’emergenza.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.