Migranti, Lamorgese: “Bisogna cambiare i decreti sicurezza. Interverremo sulle multe alle navi delle Ong che salvano vite”

ROMA – Aveva già chiarito il suo pensiero, Luciana Lamorgese. I decreti sicurezza vanno cambiati, aveva già detto nei mesi scorsi. La ministra dell’Interno sperava anche di farlo entro il 2019 ma ora il tema è tornato nell’agenda del governo per il nuovo anno. E, ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, la numero uno del Viminale imprime un’accelerazione. “Penso che i decreti sicurezza vadano cambiati perché ci sono state delle osservazioni della presidenza della Repubblica”. E aggiunge: “Potremmo valutare insieme alle altre forze della maggioranza per poter procedere ad altri mutamenti. È un discorso che si farà con la maggioranza”. Aggiungendo che saranno modificate le multe alle navi delle Ong che salvano migranti.

rep

Lamorgese: “Non si può essere indifferenti. L’odio è un’emergenza”

di CARLO BONINI
Quanto alle Ong, precisa: “Io le ho ricevute” (e su questa la ministra è stata duramente attaccata dal suo predecessore). E aggiunge: “Vorrei che il codice di condotta (ndr, quello firmato dall’ex ministro Minniti) fosse ritenuto buono e anche migliorabile. Le Ong non si possono in autonomia senza un coordinamento delle autorità competenti. Ho chiesto un codice europeo”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.