COMUNCATO STAMPA :“AIUTACI A CRESCERE. REGALACI UN LIBRO” E PIÙ DI 1200 PERSONE HANNO ADERITO

Da oggi anche le Biblioteche di tutti gli Istituti comprensivi della Vallagarina  saranno arricchi di libri.   Per la precisione sono 1228 libri, 106 in più dello scorso anno.

Questo pomeriggio in Comunità si è svolta la cerimonia di consegna dei libri    (alla presenza dei dirigenti scolastici e degli insegnanti)  coordinata dalla Vicepresidente Enrica Zandonai: “Crediamo molto in questa iniziativa che ci coinvolge come tramite tra la Giunti che raccoglie i libri e le scuole del territorio che li ricevono per rinforzare le loro biblioteche. “

Valentina della Giunti Editori  ha spiegato la nascita di questa  iniziativa in casa Giunti. “È  stato dopo il terremoto dell’Aquila, in quel momento è nata l’idea di ricostruire le biblioteche della città. Poi il progetto si è ampliato perchè piaceva, quindi tutti gli anni raccogliamo libri e i primi a dover essere ringraziati sono i nostri lettori che li donano.” Piaceva perchè la campagna di sensibilizzazione alla lettura diffonde il piacere di leggere a partire dall’infanzia e “promuove la lettura – ha spiegato la Vicepresidente Zandonai – come “buona pratica” in quanto  veicolo di crescita  e cultura.”

L’iniziativa funziona così: in agosto la Giunti chiede al cliente se vuole donare un libro   a scuole o ospedali. Titolo dell’idea “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” Straordinaria la risposta. E ottimo l’aggancio con la Comunità che si è fatta regista tra tutte le scuole della valle.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.