Manovra, novità: bonus da 400 euro per il latte artificiale. Reddito sospeso per lavori brevi. Cambia la plastic tax e via libera alla sugar tax

Manovra:bonus latte artificiale,fino 400 euro all’anno

Novità per la manovra fiscale 2020: gli emendamenti approvati in Commissione Bilancio del Senato ridisegnano alcune norme prevista dal testo originario e introducono ulteriori misure.
Arriva, tra l’altro, un bonus per l’acquisto del latte artificiale per le mamme che non possono allattare, che potrà arrivare fino a 400 euro all’anno ed essere erogato fino al sesto mese di vita del neonato. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato.
Sarà un decreto del ministero della Salute entro marzo a stabilire i requisiti economici per l’accesso al bonus e per quali impedimenti all’allattamento al seno (condizioni patologiche, compresi i casi di ipogalattia e agalattia).

Reddito di cittadinanza «sospeso» con lavori brevi

Tra le altre novità è prevista anche la sospensione del Reddito di cittadinanza per lavori brevi, anche se con il limite della fine dell’anno. Lo stop al reddito di cittadinanza è previsto per coloro che trovano un lavoro che fa superare il reddito familiare che consente di accedere all’erogazione dell’assegno, al 31 dicembre. E’ quanto prevede un emendamento al ddl bilancio, approvato dalla commissione Bilancio del Senato. La proposta di modifica stabilisce che il Reddito sia sospeso per chi supera il reddito familiare necessario per ottenere il mantenimento, «per la durata dell’attività lavorativa che ha prodotto l’aumento del valore del reddito familiare». La prestazione, secondo quanto stabilisce la norma, «decade laddove il superamento del valore del reddito familiare sussista anche dopo il 31 dicembre dell’anno in cui si è verificato» (leggi qui l’articolo completo).

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.