Salvini dà la scadenza a Conte: “Durerà solo qualche mese…”

Massimiliano Scafi

Non è più il suo amico Giuseppe e nemmeno il Giuseppi di Trump. Ora per Matteo Salvini il premier è solo «il signor Conte», un personaggio «bugiardo e smemorato» che sul Mes non la dice giusta.

«Se fosse onesto, direbbe che a quei tavoli, come risulta dagli atti parlamentari, noi abbiamo sempre detto di no. Eravamo e restiamo contrari al cosiddetto meccanismo europeo di stabilità, che farebbe danni cento volte più pesanti del bail-in». La posizione italiana, sostiene il segretario leghista, era stata ufficializzata da un voto. «Per caso il presidente del Consiglio ha tradito il mandato delle Camere? Ha svenduto i risparmi degli italiani in cambio di un po’ di flessibilità?».

Al Residence Ripetta Bruno Vespa, con il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, l’editorialista del Corsera Antonio Polito, l’ex ministro dell’Interno e un cartonato del Cavaliere, presenta il suo ultimo libro, Perché l’Italia diventò fascista e perché il fascismo non può tornare, edito da Mondadori. Ma più che del Duce si parla del governo che traballa. Ilva, Alitalia, manovra, tasse, opere pubbliche: la maggioranza litiga su tutto. Conte cadrà presto? Salvini gli dà «qualche mese», anche se «il potere è un collante formidabile».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.