Il M5S l’aveva voluta al governo. Ora Di Maio scarica la Trenta

Sergio Rame

“Chiarisca al più presto”. Dopo le inchieste del Giornale e del Corriere della Sera il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico pungolano l’ex titolare della Difesa Elisabetta Trenta.

Ieri Luca Fazzo ha svelato la domanda di assunzione nei servizi segreti stoppata perché non era riuscita a passare i colloqui psico-attitudinali. Oggi Fiorenza Sarzanini ha, invece, rivelato che, una volta conclusa l’esperienza con il primo governo Conte, si è tenuta l’appartamento nel centro di Roma che da “ministra” aveva ottenuto come “alloggio di servizio”. Lei si schermisce dalle inchieste dicendo che “il Paese non è al sicuro se escono certe notizie” e che aveva il diritto di rimanere in quella casa, ma in parlamento fioccano già le interrogazioni urgenti per farla venire a chiarire al più presto.

“Da ministro ho chiesto l’alloggio di servizio perché più vicino alla sede lavorativa, nonché per opportune esigenze di sicurezza e riservatezza. L’alloggio è stato assegnato ad aprire 2019, seguendo l’opportuna e necessaria procedura amministrativa, esitata con un provvedimento formale di assegnazione da parte del competente ufficio”. La Trenta usa la propria bacheca di Facebook per ribattere all’inchiesta del Corriere della Sera che ha acceso i riflettori sull’appartamento ottenuto dopo essere arrivata al ministero della Difesa. Al governo con Giuseppe Conte era stata portata dai Cinque Stelle. Ma adesso Luigi Di Maio è già corso a scaricarla: “Tengo a sottolineare che il M5s non ne sapeva niente”. Anche lui, come tutti i partiti che siedono in parlamento, vuole un chiarimento “il prima possibile”. “Vedremo cosa ha da dire – ha detto il capo politico grillino – ovviamente lei non è più nostro ministro”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.